Febbre recidiva

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Febbre recidiva

Messaggio da teomazz »

Come ho già scritto più volte, è da circa un mese che sto combattendo con attacchi febbrili che si manifestano periodicamente ogni 2 settimane circa.
Febbre e basta, niente mal di gola, niente altri malessere, solo febbre che dura circa 3 gg, con punte massime fino a 39°.
Ho fatto gli esami del sangue completi (ripetuti 2 volte), l'esame delle urine e pure una lastra al torace, ma non risulta esserci niente (fortunatamente) anzi gli esami sono perfetti.
Mia moglie mi ha consigliato di provare a stoppare le corse per un po' perché secondo lei potrebbe dipendere da "troppa attività" dopo anni di fancazzismo.
Io non voglio credere che abbia ragione, ma sinceramente non trovo (e nemmeno il mio medico) spiegazioni a questi fenomeni febbrili.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? oppure è "solo" un caso sfortunato correre ed avere la febbre?
secondo voi cosa dovrei/potrei fare? il mio dottore mi ha prescritto anche un tampone alla gola (ho sempre avuto problemi di gola e tonsille)....

Scusate se vi stresso con questa mia febbre, ma mi girano parecchio le balle perché ho sempre il timore che mi ritorni ed è un mese che vivo col "terrore" (esageriamo un po' :mrgreen: ) del termometro!

Ciao,
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Il Manu
Top Runner

Re: Febbre recidiva

Messaggio da Il Manu »

Prova effettivamente a vedere le tonsille .... sembra la stessa febbre di mi figlio prima di togliere le tonsille .... o magari solo difese immunitarie abbassate ...
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Il Manu: quello che fa un po' strano è il non avere i "classici" sintomi dovuti ad infezione alle tonsille, ossia mal di gola e arrossamento. Con questa menata delle tonsille ci combatto fin da quando ero piccolo. Comunque grazie, speriamo che almeno non mi torni la febbre.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
runningbeer
Novellino

Messaggio da runningbeer »

Tranquillo, è successo anche a me in giugno, sembrava non avere cause e sembrava non finire più.
Ci si sente anche abbastanza fiacchi, vero?
Poi all'improvviso è passata: secondo me è stato qualche virus.
Ciao e in bocca al lupo!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Domani riprendo le.mie sgambate (chiamarle corse forse è eccessivo :-) ) sperando di non aver più "acciacchi". A dirla tutta avevo intenzione di ricominciare stasera, ma la mia piccola mi si è attaccata al collo per le coccole appena tornato a casa e non ce l'ho fatta a cambiarmi ed uscire.
Ma domani vado con il desiderio di correre almeno 7-8 km.... Ai miei ritmi da relax

viewtopic.php?t=42357
fghinass
Maratoneta

Re: R: Febbre recidiva

Messaggio da fghinass »

A me è successo nell'estate 2008: ogni sera verso le 18 arrivava la febbre, questo per un mese intero. Essendo pure leggermente ipocondriaco... non ti dico la fifa. Poi è passato tutto da solo (prima un'infinità di esami) ma ad oggi non ho mai saputo il perché.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
RobAmt
Mezzofondista

Messaggio da RobAmt »

Anche a me, nel 2009 da agosto a fine settembre ogni giorno stanchissimo e febbriciattola. Il mio medico diceva che non era niente, infatti esami del sangue ed urina risultarono perfetti. Ritengo sia dipeso dallo stress e da una leggera depressione che peggiorava proprio perché anche io sono parecchio ipocondriaco. Il cervello è un'arma potentissima e spesso non lo sappiamo usare a dovere.
PB: 1km 4:16 5km 23:55, 10km 49:57.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

A differenza vostra la mia febbre non si manifesta quotidianamente o quasi, ma circa ogni due settimane mi viene per 2-3 gg e poi passa.
Mi piacerebbe parlarne al passato, ma preferisco aspettare un po'. Certo che è una bella rottura.
Grazie x l'interessamento,
Matteo

viewtopic.php?t=42357

Torna a “Infortuni e Terapie”