Ciao! Benvenuta! Secondo me dovresti cercare di ridurre dolci e pasta. Cerca di sostituirli con ancora più frutta che contiene anch'essa carboidrati ma è meno calorica. Proteine mi sembra che ne assumi già abbastanza. Dacci dentro con la corsa, con molta attenzione e gradualità per evitare infortuni, e noterai dei risultati sicuramente nel medio periodo.debradipo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e vegana (da 2 anni e sei mesi, ma ero vegetariana già da 22 anni). Nonostante il mio meraviglioso stile di vita (mi riferisco all'alimentazione e agli animali), sono grassa con un sovrappeso di circa venti kg.(troppo pane, pasta, gelati e dolci che mi sono sempre autoprodotta in grandi quantità). Da un paio di mesi mi sono rimessa in carreggiata, ho iniziato a correre (brevi distanze a passo lento vista la mole) e qualche risultato inizio a vederlo. Attualmente ritengo che la mia alimentazione vada bene, ma volevo chiedere ai più esperti se è il caso di aumentare il consumo di legumi e frutta in guscio per aumentare l'assunzione di proteine o meno. Attualmente consumo latte di soia addizionato 1/2 volte al giorno (circa 250 ml.), almeno un legume a rotazione o una porzione di tofu o altre preparazioni tipo crocchette di miglio, soia, ceci, seitan etc., ovviamente frutta e verdura a volontà, pasta/cereali a colazione e pranzo e nel pasto in cui non mangio il primo o del pane o delle fette integrali.
grazie per i suggerimenti che vorrete darmi
Leo