Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Iotto
Mezzofondista

Re: Donne che corrono

Messaggio da Iotto »

Barbara ha scritto:Tutto è interpretabile in modo storto. Stamattina stavo finendo l'allenamento, in fondo ad una via dove ci sono dei lavori vedo un operaio che cammina nella direzione opposta alla mia, quindi venendomi incontro. Si è fermato un po' prima che lo incrociassi, da fermo mi ha guardata (per non dire osservata) e ha ripreso a camminare dopo. Ero comunque in un quartiere di case dove non mi poteva succedere nulla [-o< , però basta poco per chiedersi quali intenzioni ha la persona che incroci.
Hai ragione tuto é interpretabile, prova a metterti nei suoi panni: magari è una vita che si sveglia la mattina presto per andare in cantiere e per una volta si è visto correre incontro una bella ragazza anziché il solito omone in tuta, per me non ti stava osservando...stava collassando :D .
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Ciao Donne,
sono Monica. Amo correre da sola. Non voglio compagnia perchè è una "cosa mia". Se me la sento vado veloce, altrimenti vado piano, voglio fare come mi va. Lo faccio solo per me, per fare un pò di sport, (gratis). Generalmente corro al mattino presto, perchè poi non riesco a ritagliarmi uno spazio tra figli, casa, lavoro. Abito in un paesino che immagino per i milanesi, posso essere considerato un paesino di campagna, ma per me non lo è abituata da sempre a vivere in piccole cittadine. Non ho mai avuto il pensiero di incrociare un mal intenzionato.... Ma immagino che nelle grandi città sia davvero "un altro mondo".
Quando incrocio altri runners, sia donne che uomini, io saluto sempre con un cenno della mano. Mi pare gentile, mi pare umano, mi pare bello. Mi pare orribile invece che ci sia gente che pensa che se una persona saluta significa che.... ci sta provando. Ma daaaiiiiiiii!!!!!
Flex

Messaggio da Flex »

Il Manu ha scritto:
Romana40 ha scritto:
mi sa che l'impressione potrebbe essere che ci stai provando ....molto alla lontana, però il dubbio potrebbe venire :asd2: :asd2: :asd2:
Infatti, ho deciso di non salutare più le pink che incrocio :-"

Mai salutate, il loro sguardo dice tutto ..... poi però le vedi correre al buio in certe ciclabili isolate che una sana di mente eviterebbe .....
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Mi riallaccio al volo al discorso saluti...
cit. moka "Quando incrocio altri runners, sia donne che uomini, io saluto sempre con un cenno della mano. Mi pare gentile, mi pare umano, mi pare bello. Mi pare orribile invece che ci sia gente che pensa che se una persona saluta significa che.... ci sta provando."
io trovo cortese anche salutare chi non sta correndo, quindi apprezzo tantissimo chi mi ricambia il saluto... se poi è una ragazza è ancora più piacevole...
purtroppo in giro c'è di tutto e si sente di tutto... credo che un po' di attenzione e qualche precauzione non faccia male....
Ma non deve diventare una sofferenza o una paura l'andare a correre.... ci si deve divertire!!!

buone corse!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ultimamente, con molta discrezione, guardo da lontano tutte le ragazze/donne che incrocio .... se vedo che sono delle vere e proprie pink allora saluto ed effettivamente ricambiano, altrimenti guardo da un'altra parte.
L'ultima volta mi ha salutato prima una signora :thumleft:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

io, che a tutti gli effetti ormai dovrei considerarmi una signora 8) , saluto tutte le volte che posso ma spesso a vuoto.
Per ovviare al fatto di dare l'impressione di parlare con l'aria, adesso mi limito a un cenno della testa ed un sorriso.
Chi é ben disposto recepisce e risponde, chi fa lo spocchioso o si crede Mo Farah o uno dei fratelli Brownlee, no.

Effettivamente evito di fare figuracce quando mi incrocio con gruppo di 3 o + giovincelli che sono "usciti a correre" vestiti con canottiere e pantaloni da basket o simili ..so che passerei per una tardona che cerca avventure :love: :love: , anche se sembro abbastanza una runner :mrgreen:

però , tornando al topic, ragazze, fuori a correre senza paura! con cervello però anche con forza di volontà! ci manca che ci tolgano pure questi momenti tutti nostri!
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Romana40 ha scritto:però , tornando al topic, ragazze, fuori a correre senza paura! con cervello però anche con forza di volontà! ci manca che ci tolgano pure questi momenti tutti nostri!
:thumleft: =D>
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
moka

Messaggio da moka »

Il Manu: cosa intendi per delle "vere e proprie pink"? Runners serie?
Il Manu
Top Runner

Donne che corrono

Messaggio da Il Manu »

Esatto, runners per scelta, quelle che corrono con maggiore frequenza, non quelle che si fanno la corsetta settimanale perché non hanno altro da fare.
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

Io corro quasi sempre sola e saluto tutti i runners che incontro, e se loro non rispondono al saluto ... pazienza!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”