Mi succedeva che quando mi alzavo al mattino, o durante la notte, mi dava fastidio, ma poi poco dopo passava. Ora da qualche giorno il dolore si è intensificato e persiste, anche se lievemente, durante la giornata. Quando corro, non mi da alcun fastidio. Ho fatto un paio di giorni di ghiaccio e mi sembra che la cosa sia migliorata, anche se, sulla parte interessata, quando gli applico il ghiaccio, mi fa davvero male. Così come mi fa molto male se schiaccio il punto interessato.
Oggi leggendo sul forum, ho letto di un utente che è stato affetto da periostite. Per curiosità ho fatto una ricerca in internet ed ho letto che è un'infiammazione della parte esterna dell'osso, e mi sembra possa essere proprio il caso del mio problema.
Voi cosa ne pensate? Può bastare la terapia col ghiaccio per il momento e poi vedo come va? Da cosa può esser causato?
Per completezza dico che il dolore mi è comparso verso la fine di giugno/inizio luglio ed io dal 2 giugno ho cambiato scarpe, passando da Saucony Ride 3 a Brooks Ghost 5 e che da giugno ho incrementato abbastanza i km mensili come segue andando a correre 4 volte la settimana anziché 3:
Febbraio 2013 71,20
Marzo 2013 129,80
Aprile 2013 120,47
Maggio 2013 144,64
Giugno 2013 170,89
Luglio 2013 184,46
Agosto 2013 185,33
Vi ringrazio per le vostre opinioni.