@Doriano: evvai! Speravo mi rispondessi, quindi inizio con calma con l'obiettivo di finire. Devo dire che seguendo la tabella sto imparando (parolona! Ci provo...) a gestire il ritmo e finire in crescendo è sempre una soddisfazione!
@smirni11: grazie per i consigli, comunque la tabella di Massini per la mezza che vorrei iniziare è anche quella basata sulla respirazione, l'altra sulla distanza/tempo è troppo per me, hai assolutamente ragione. Me la terrei per l'anno prossimo. Non so se hai sotto mano quella a cui mi riferisco, ma considera che gli allenamenti sono sempre un giorno sí e uno no, in settimana sempre da un'ora e nel weekend aumentano gradualmente (per darti un'idea, fino alla settima settimana si parla al massimo di 80 minuti cfr). Comunque penso anche all'idea di rifarmi la tabella delle 14 ore, anche se nel weekend avrei voglia/tempo per allungare un pó
@Teomazz: allora tu mi capisci!!

Anch'io voglio fare le cose con calma e anche per me la mezza sará l'anno prossimo, ancora non sono quando, ma cè tempo per decidere, ora l'importante è divertirsi. Per me scoprire l'allenamento basato sulla respirazione é stato importantissimo, mi piace basare il ritmo su me stessa, quindi per ora niente di prefissato per quanto riguarda la velocitá, però devo dire che i cambi di ritmo mi piacciono e mi servono un sacco (anche se dare tutto per passare da un km a 6 a uno a 5:24 fa ridere, ma io ne sono felice

). Tu stai seguendo una tabella o un allenamento particolare?
O.T. Bellissima la tua cucciola! Ha una faccia da furbetta...