Obeso in ripresa!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
vitone
- Novellino
Re: Obeso in ripresa!
Grazie! Purtroppo per come sono fatto la tentazione è forte, vedrò cosa posso fare. 
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
tentazione? per cosa?
pensa che io non l'ho ancora fatto questo test...dopo 3500 km di corsa
pensa che io non l'ho ancora fatto questo test...dopo 3500 km di corsa
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
vitone
- Novellino
Tentazione di avere un riferimento per il futuro (vedere quanto sono migliorato) e per mettersi alla prova (vedere quanto sono scarso in partenza
).
-
simpep
- Guru
A me, con tutta franchezza, questi 240 bpm mi sembrano una misura "sballata".
Se capitasse nuovamente in posti dove la colpa non si può darla al solito traliccio io lo direi ad un cardiologo.
E' meglio sapere se per te questa "eccezione" è normale piuttosto che far finta di niente con un valore così atipico.
E per sicurezza lo farei prima di fare il test dei 7 minuti.
Intanto, un saluto di benvenuto anche da parte mia
Se capitasse nuovamente in posti dove la colpa non si può darla al solito traliccio io lo direi ad un cardiologo.
E' meglio sapere se per te questa "eccezione" è normale piuttosto che far finta di niente con un valore così atipico.
E per sicurezza lo farei prima di fare il test dei 7 minuti.
Intanto, un saluto di benvenuto anche da parte mia
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
Istvan
- Aspirante Ultramaratoneta
vitone ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento ragazzi!!!
Prendo il dato dei 240bpm come un falso e tiro le orecchie al medico la prossima volta che lo vedo! Ero sul lungotevere ed è probabile che ci fosse qualche traliccio! Non è la prima volta che supero con il cardiofrequenzimetro i 200, quando ero allenato dopo una serie 2x400 2x200 2x800 superavo i 200 in modo abbastanza facile (si parla del 2009).
Pensavo tra qualche giorno di fare il test dei 7 minuti (sperando di tenere un passo costante per tutta la durata) per vedere quando riesco a migliorare di mese in mese. 7 minuti di corsa tirata non mi sembrano troppi fatti dopo un buon riscaldamento, esagero?
..ci corro spessissimo! Io faccio la ciclabile diciamo da ponte mazzini ad andare fuori..Tu dove ti alleni (se ti va di dirmelo, eh..)
Ciao,
Ist
-
vitone
- Novellino
Grazie per le risposte. Il medico mi ha detto che è normale che un obeso sotto sforzo possa raggiungere i 240bpm e che non mi devo preoccupare. Mi ha confermato che la misura gli sembra plausibile. Non so cosa dirvi, in ogni caso farò a breve un controllo.
Il mio percorso parte da viale Angelico e arriva al ponte della metro. A volte arrivo oltre, quando correvo arrivavo a ponte Marconi e oltre.
Vorrei andare anche allo stadio dei marmi e provare a fare qualche giro in pista.
Il mio percorso parte da viale Angelico e arriva al ponte della metro. A volte arrivo oltre, quando correvo arrivavo a ponte Marconi e oltre.
Vorrei andare anche allo stadio dei marmi e provare a fare qualche giro in pista.
-
simpep
- Guru
@vitone
Sinceramente trovo poco normale che il tuo medico consideri normali i 240 battiti sotto sforzo.
Io, essendo un po fifone, prima di fare altri sforzi farei una visita da un cardiologo.
Così, per iniziare senza dubbi.
Sinceramente trovo poco normale che il tuo medico consideri normali i 240 battiti sotto sforzo.
Io, essendo un po fifone, prima di fare altri sforzi farei una visita da un cardiologo.
Così, per iniziare senza dubbi.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
filorun
- Guru
Obeso in ripresa!
Hai tutta una bella serie di prove e verifiche che ti aspettano: 1) riuscire a correre 1 ora senza pause e senza arrivare cianotico alla fine; 2) riuscire a correre 10 km di fila senza arrivare cianotico alla fine; 3) il test del moribondo: cercare di fare 10 km in meno di un'ora (qui la prima volta ci puoi arrivare anche cianoticovitone ha scritto:Tentazione di avere un riferimento per il futuro (vedere quanto sono migliorato) e per mettersi alla prova (vedere quanto sono scarso in partenza).
Aggiungo, la parola chiave deve essere "gradualità", altrimenti rischi di farti male e dover rinunciare a tutti i tuoi bei piani. Considera che per certi esperti del settore non si dovrebbe correre fino a che il BMI è al di sopra di 25 ma limitarsi a camminate e passo svelto, e forse tutti i torti non li hanno...
-
Dendra
- Novellino
per i bpm sopra i 200 guarda anche qui....
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=23896
Ciao, buon lavoro!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=23896
Ciao, buon lavoro!
...non esistono condizioni meteo avverse : solo corridori arrendevoli... Aldo Rock
-
vitone
- Novellino
Oggi ho corso di nuovo e non ho superato i 190bmp. Non ho spinto in nessun punto come la scorsa volta, ma la frequenza cardiaca massima registrata questa volta mi sembra più "umana". Sono quasi sicuro che i 240 registrati la scorsa volta siano un episodio dovuto a qualche interferenza (avevo già letto, grazie a Dendra per la segnalazione).
Per quanto riguarda le prove suggerite da filorun mi ci butterei subito, ma mi è stato fortemente sconsigliato di correre per tempi così lunghi senza fare pause per far riposare le gambe. L'attività che faccio attualmente prevede non più di 20 minuti di corsa consecutiva (e solitamente anche meno) intervallata poi a qualche minuto di camminata e a qualche piccolo scatto.
Vedo quindi dura fare il test 1), il test 2) mi occuperebbe per almeno per un'ora e mezza e il test 3 credo che lo potrò fare con almeno 20kg di meno della situazione attuale
.
Sulla gradualità sono perfettamente d'accordo! Di nuovo grazie per i suggerimenti.
Concludo con una domanda: ho notato che le caviglie mi danno fastidio (non mi fanno proprio male, ma un po' risento della corsa). Si tratta di un problema che ho sempre avuto e al momento applico un po' di Lasonil (o equivalente). Mi suggerite altro? Forse è meglio il ghiaccio? Sia chiaro che è un fastidio leggero, se fosse un dolore smetterei di correre.
Per quanto riguarda le prove suggerite da filorun mi ci butterei subito, ma mi è stato fortemente sconsigliato di correre per tempi così lunghi senza fare pause per far riposare le gambe. L'attività che faccio attualmente prevede non più di 20 minuti di corsa consecutiva (e solitamente anche meno) intervallata poi a qualche minuto di camminata e a qualche piccolo scatto.
Vedo quindi dura fare il test 1), il test 2) mi occuperebbe per almeno per un'ora e mezza e il test 3 credo che lo potrò fare con almeno 20kg di meno della situazione attuale
Sulla gradualità sono perfettamente d'accordo! Di nuovo grazie per i suggerimenti.
Concludo con una domanda: ho notato che le caviglie mi danno fastidio (non mi fanno proprio male, ma un po' risento della corsa). Si tratta di un problema che ho sempre avuto e al momento applico un po' di Lasonil (o equivalente). Mi suggerite altro? Forse è meglio il ghiaccio? Sia chiaro che è un fastidio leggero, se fosse un dolore smetterei di correre.