Ieri mattina 7° prova del Gran Prix Modenese di podismo con la 1° edizione della San Donnino Ten, gara di 10 km (certificati Fidal). Cosa di meglio, ad un mese esatto dalla prima maratona della stagione, per saggiare le gambe, ed eventualmente aggiornare i ritmi di allenamento?!?
Sarebbe bello ricordarsi qualcosa della gara, per potervi proporre una cronaca avvincente della gara, così come fa il maestro Aroldo, ma purtroppo in queste "garette" corte perdo i sensi dopo 500 metri dalla partenza, e li riacquisto in vista del traguardo, tanto per piazzare la volatona della morte.
Oggi, dal black-out generale, affiorano questi ricordi:
- pre e post gara in compagnia di Savio, che migliora di uno sproposito il suo p.b., e che a breve svernicerà il sottoscritto;
- pronti, via, giusto il tempo di capire il ritmo che vogliono tenere le gambe, dopodichè spengo il cervello e mi spingo in fasce anaerobiche a me sconosciute;
- al 3° km raggiungo con difficoltà la mia Nemesi, quello su cui mi sono intestardito di fare le gare (e che ho già bruciato un paio di volte in volata). Lo tallono per un minuto, penso di fare gara su di lui, invece mi accorgo che ne ho in abbondanza, lo supero con facilità (lasciandomi scappare un
pfui ed uno sguardo di superiorità mentre lo affianco

) e me ne vado;
- 500 metri dall'arrivo, vedo dietro una curva il gonfiabile dell'arrivo, lancio lo sprint finale, ma il mio avversario è troppo avanti. Riesco comunque a resistere su di una coppia alle mie spalle che arrivano al fotofinish tra di loro.
Essendo la prima gara in assoluto sui 10 km non avevo p.b. ma solamente proiezioni e calcoli, comunque miglioro di non meno di 5-6''/km quelle che erano le previsioni, e dunque molto contento!
http://connect.garmin.com/activity/376506860