Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

vangogh
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da vangogh »

Complimenti kimmino! =D> =D> =D>
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ieri mattina 7° prova del Gran Prix Modenese di podismo con la 1° edizione della San Donnino Ten, gara di 10 km (certificati Fidal). Cosa di meglio, ad un mese esatto dalla prima maratona della stagione, per saggiare le gambe, ed eventualmente aggiornare i ritmi di allenamento?!?
Sarebbe bello ricordarsi qualcosa della gara, per potervi proporre una cronaca avvincente della gara, così come fa il maestro Aroldo, ma purtroppo in queste "garette" corte perdo i sensi dopo 500 metri dalla partenza, e li riacquisto in vista del traguardo, tanto per piazzare la volatona della morte. :rambo:

Oggi, dal black-out generale, affiorano questi ricordi:
- pre e post gara in compagnia di Savio, che migliora di uno sproposito il suo p.b., e che a breve svernicerà il sottoscritto;
- pronti, via, giusto il tempo di capire il ritmo che vogliono tenere le gambe, dopodichè spengo il cervello e mi spingo in fasce anaerobiche a me sconosciute;
- al 3° km raggiungo con difficoltà la mia Nemesi, quello su cui mi sono intestardito di fare le gare (e che ho già bruciato un paio di volte in volata). Lo tallono per un minuto, penso di fare gara su di lui, invece mi accorgo che ne ho in abbondanza, lo supero con facilità (lasciandomi scappare un pfui ed uno sguardo di superiorità mentre lo affianco :twisted: ) e me ne vado;
- 500 metri dall'arrivo, vedo dietro una curva il gonfiabile dell'arrivo, lancio lo sprint finale, ma il mio avversario è troppo avanti. Riesco comunque a resistere su di una coppia alle mie spalle che arrivano al fotofinish tra di loro.

Essendo la prima gara in assoluto sui 10 km non avevo p.b. ma solamente proiezioni e calcoli, comunque miglioro di non meno di 5-6''/km quelle che erano le previsioni, e dunque molto contento! http://connect.garmin.com/activity/376506860
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Neon81
Mezzofondista

Messaggio da Neon81 »

Ieri mattina "Camminata Settembrina" per me in zona Cologno Nord e paesi limitrofi.
Il tempo ci ha concesso una piacevole mattinata in giro x campi, lungo lago e stradine... lungo un percorso misto asfalto/sterrato.
Buona l'organizzazione, con 3 percorsi 7-14-21 indicati lungo il tragitto, ristori a volontà e un simpatico pacco gara alimentare alla fine (unica pecca mancava il deposito borse, ma c'era il parcheggio gratuito :-D).

Sempre più spesso trovo che queste manifestazioni FIASP da pochi euro riescano meglio di molte "gare" blasonatee ben più costose (energyzer/color run/dj ten), vuoi per l'affluenza dei parecipanti, ma anche per la loro qualità.

Era la prima volta che correvo i 14Km e il tempo non è stato dei migliori (1:44) tuttavia mi ritengo decisamente soddisfatto. C'è da dire che ho sentito le ginocchia doloranti per tutto il pomeriggio, ma oggi sto molto meglio e da domani inizio a cercare una nuova corsetta XD

Qui trovare percorso e tempi:
http://nikeplus.nike.com/plus/running/h ... itanDuccio

Besos
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Anche io partecipo sempre alla Fiasp del milanese e mi trovo sempre bene.
Penso che nel podismo è molto meglio partecipare a eventi meno blasonati, perchè nei grandi eventi vengono semnpre fuori dei casini: o ci sono problemi dal punto di vista organizzativo, in quanto non sono stati in gradi di gestire il numero di partecipanti, oppure ti capita di pagare e avere un pacco gara misero misero...questa è l'idea che mi sono fatto io...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@ deuterio.
Ammazza che tempone. :thumleft:
Forse potevi fare ancora meglio..Sei stato regolarissimo e hai anche fatto la volatona finale.
Tutto ciò vuol dire maratona sotto le 3h15'.
Complimenti. Hai visto che le garette corte fanno andar forte?
Ultima modifica di aroldo74 il 16 set 2013, 13:04, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Adal
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Adal »

Le gare corte sono micidiali,concordo :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@ludovico_van
Ne convengo.
Faccio quasi esclusivamente gare paesane.
prezzi bassi, organizzazione collaudata anche se spartana, non ti aspetti nulla e quello che arriva é tutto grasso che cola. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

@deuterio alla faccia dell'esordio sulla distanza! ;-)
Che tempi fantastici... Ma poi, come fate ad avere i battiti così bassi? Io negli sprint arrivo a 190 :-(
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Ieri Blood Runner a Roma.
8 km tra il gianicolo e Villa Pamphili.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner