Fabry46 ha scritto:Vendono dei marsupi con delle micro borracce (3-4) penso da 25 cl, con il velcro. Sembra neanche troppo ingombrante.
Si li ho visti ma addosso non sopporto nulla tant'è che per ascoltare la musica mi sono dovuto
comprare una di quelle cuffie che si tengono da sole tra le orecchie.
Buoni i tempi Luca, io però solitamente il recupero, quando non lo eseguo da fermo, lo accorcio un pochino andando sui 2'30'' correndo al RG+60 (che per me adesso equivale ad andare a 5'30''); la prova così risulta un pochino più stressante anche perchè raramente i bpm scendono sotto i 150, però io preferisco così, perchè temo sempre di non riuscire a tenere i 10k in gara.
Su vari post abbiamo discusso la modalità di recupero.
Quando ho preparato la mezza ho fatto il recupero sempre di corsa (lenta o anche più veloce), nel caso dei 10k invece
e venendo dalla preparazione della mezza, quindi con una buona base di fondo, sto facendo il recupero da fermo questo
perché si smaltisce meno l'acido lattico e si abitua il fisico a lavorare con l'acido lattico in circolo (a dire il vero è stato un consiglio
di Franchino).
Non sono sicuro che la prova sia "più stressante", cambia da individuo ad individuo, io probabilmente riesco a spremermi di più
con il recupero da fermo e soffro di più, poi subentra il fattore psicologico etc etc.
daniloge ha scritto:Su vari post abbiamo discusso la modalità di recupero.
Quando ho preparato la mezza ho fatto il recupero sempre di corsa (lenta o anche più veloce), nel caso dei 10k invece
e venendo dalla preparazione della mezza, quindi con una buona base di fondo, sto facendo il recupero da fermo questo
perché si smaltisce meno l'acido lattico e si abitua il fisico a lavorare con l'acido lattico in circolo (a dire il vero è stato un consiglio
di Franchino).
Non sono sicuro che la prova sia "più stressante", cambia da individuo ad individuo, io probabilmente riesco a spremermi di più
con il recupero da fermo e soffro di più, poi subentra il fattore psicologico etc etc.
idem sebbene il mio recupero non sia proprio da fermo ma a camminata svelta.
6x500 con 90" di recupero in surplace e dopo 5 minuti di recupero altre 10x200 con 80"di recupero..
500 fatti tra i 2.17 e i 2.19 e i 200 tra i 51 e i 54"
Piuttosto duro come allenamento...complessivamente son oltre 12 km!! E il sole oggi picchiava troppo...
Sarebbe un allenamento di qualità della settimana di scarico della tabella x la mezza di massini, ma secondo me serve anche per i 10...
quote="enjoyash"]Appena tornato da una
6x500 con 90" di recupero in surplace e dopo 5 minuti di recupero altre 10x200 con 80"di recupero..
Piuttosto duro come allenamento...complessivamente son oltre 12 km!! E il sole oggi picchiava troppo...Sarebbe un allenamento di qualità della settimana di scarico della tabella x la mezza di massini, ma secondo me serve anche per i 10...
[/quote]
Concordo pienamente. Se fai il recupero da fermo sono buoni anche per un 5k.
Piuttosto duro come allenamento...complessivamente son oltre 12 km!! E il sole oggi picchiava troppo...
Sarebbe un allenamento di qualità della settimana di scarico della tabella x la mezza di massini, ma secondo me serve anche per i 10...
enjoyash@tapatalk
Perdonami, non ho capito bene una cosa, quando parli di 2.17 e 2.19 ti riferisci ai minuti+secondi che hai impiegato per fare i 500
oppure al passo?