Questa sera sono stato alla Summer Run tenutasi a Ponte San Nicolò (Pd).
3km di riscaldamento fatti un po' in anticipo visto che poi la corsa è iniziata almeno una decina di minuti prima. Non ho fatto i soliti allunghi perché sentivo le gambe molto stanche (da domenica a ieri ho corso 4 volte di seguito per poco più di 72km e li sentivo tutti sulle gambe

). Decido comunque di inserirmi dietro LE pacer - oggi erano più di una

- dei 5'/km con l'intenzione eventualmente di andare un po' più piano nel caso sentissi le gambe non "girare" al meglio.
Partiamo, dopo saluti, festeggiamenti (sarebbe l'ultimo appuntamento ufficiale) e visto la massa di persone iniziamo piano per uscire dai cancelli della struttura "ospitante". Dopo qualche centinaio di metri però già si inizia a prendere, anche troppo, il ritmo e il primo km viene chiuso in 5'08". Le ragazze che fanno il ritmo, probabilmente per recuperare e probabilmente per l'entusiamo

, spingono e il secondo km viene chiuso in 4'37". Al terzo km il ritmo rallenta un po' ma si rimane comunque abbondantemente sotto i 5'/km chiudendolo in 4'45". Le pacer a quel punto riducono un po' l'andatura ma io continuo a cercare di mantenere un ritmo più veloce, visto che tanto abbiamo iniziato con il "botto", e chiudo il quarto km in 4'39". Ad un certo punto mi superano un paio di ragazzi che se la chiacchierano (beati loro) e cerco di accodarmi seguendoli riuscendo così a chiudere il quinto km a 4'37". Però loro vanno più veloce e un po' mi distanziano. Cerco ti tenere comunque il ritmo senza farli allontanare troppo e chiudo il sesto km a 4'40". A quel punto so che dovrebbero mancare poco meno di 2km e continuo a tenere il ritmo anche se le gambe sono stanche. Riesco a chiudere il settimo km in 4'38. Quelli che risulteranno essere gli ultimi 810mt li faccio in progressione correndoli in 3'38" ad una media di 4'30"/km.
Alla fine il garmin mi ha segnato 7,81km (l'organizzazione dava il percorso per 7,8km che proverò a verificare se corrispondente al vero) corsi in 36'43" alla media complessiva di 4'42".
Non è una gara, non sono distanze ufficiali, vale per quel che vale, continuo a non considerarmi comunque particolarmente veloce, ma ... ho corso comunque circa 7,8km ad un ritmo molto veloce per me e con parecchi km sulle gambe dai giorni precedenti ... quindi sono soddisfatto
Aggiungo il link alla sessione
http://connect.garmin.com/activity/381721282
p.s. ... poi leggi i tempi di franzo ... e si ritorna subito con i piedi per terra