eccomi a casa...il tortino? Il mio Samoiedo ha apprezzato moltissimo....ha lasciato il suo solito cibo e si è concentrata sull'ovetto...vedremo se domani mattina troverò qualche "risultato" strano in giardino
Innanzitutto è stato un piacere rivedere Matteo

e Claudia

...quest'ultima all'arrivo era fresca come una rosa, sembrava non aver faticato, bravissima! Comunque grazie ad entrambi per l'accoglienza
la gara: al termine ho detto a Bourifa come cavolo si fa a fare una partenza così

a metà salita volevo già fermarmi

...a parte gli scherzi io ho trovato il percorso particolarmente duro. Ho sempre sofferto i percorsi dove ogni momento devi cambiare "assetto"...fammi fare solo salita, solo pianura, 100km in rettilineo ma non farmi fare questi percorsi perchè non riesco a gestirmi. La gara a me è piaciuta, ho visto anch'io brutte scene di automobilisti isterici prendersela con corridori, vigili urbani, volontari ma purtroppo la testa non la possiamo cambiare noi e non possiamo prendercela con gli organizzatori se in giro ci sono così tanti stupidi. Bergamo mi è piaciuta, la gara non si è mai allontanata dal centro e questo l'ho trovato piacevole...in alcuni tratti c'era anche buon pubblico ad incitare...insomma, in questa mia prima in terra lombarda mi son trovato bene. Devo dire che stamattina mi son svegliato abbastanza svogliato (saranno stati gli aperitivi di sabato pomeriggio?

) e quindi la gara è stata una sofferenza. Ho chiuso con un modesto 1.28.36 ma oggi proprio non girava...ho faticato parecchio e sono arrivato proprio stanco. Solo all'ultimo km ho avuto un sussulto d'orgoglio e son riuscito a correrlo in 3'45" ma per il resto lasciamo stare...diciamo che non avevo recuperato bene la mezza a Udine di domenica scorsa e che gli allenamenti dell'ultima settimana (ben 9km in 46'

) hanno inciso parecchio. Ma sono contento...assieme a mia moglie mi sono divertito e questo è un ottimo motivo per essere felice!
PS: scenetta - sono andato ad aspettare mia moglie a quasi 1 km dall'arrivo e ho deciso di correre con lei quest'ultimo tratto e abbiamo tagliato il traguardo mano nella mano...ero senza chip e con il pettorale ripiegato e chiuso con le spille e quindi non visibile...un solerte giudice all'arrivo mi ha redarguito e minacciato di squalifica....mavaff....squalificami pure tanto la soddisfazione di aver tagliato il traguardo con la mia Paoletta non me la toglie nessuno