Half Marathon - Bergamo - 29/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pescedalenza
Guru

Re: BERGAMO Half Marathon - 29 settembre 2013

Messaggio da pescedalenza »

Eccomi! Pensavo di non riuscire ad arrivare in fondo visto gli allenamenti in modalità turistica dell'estate... Quindi l'ho presa un po' comoda, mi sono pure fermata al ristoro del 10 e del 15 con calma, dicendomi che tanto fretta non ne avevo... Al km 14 mentre ne avevo ancora per un bel po' incrocio quella scheggia del teomat che invece aveva solo altri 500 mt da fare :shock: provando sincera ammirazione ma soprattutto un sacco di invidia :asd2:
Gli ultimi 2 km invece ho capito che ero poco sopra il mio pb per cui complice la strada in discesina che tra l'altro conosco assai bene ho provato ad accelerare un pochino arrivando al traguardo in un inaspettato 1h58 (quasi 59 ma non conta :mrgreen: )
Per cui posso dirlo pesciolina si back! :batman: :batman:

Il percorso non è decisamente lineare ma alla fine mi è piaciuto decisamente di più rispetto alle scorse edizioni, quindi promosso!
Ora vado a mangiare il tortino all'albume (con polenta! :smoked: )
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grandissima Claudia
PS salutami LUMY
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bene pesciolina :thumleft: complimenti =D> =D> =D>
Maurizio
paolo83
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paolo83 »

Complimenti a tutti, specie a chi ha fatto il PB o quasi!

Oggi in teoria dovevo fare una vertical a Gandino, ma rimandata causa pioggia... quindi decisione last second di tornare stradista per un giorno!
Viste le premesse non mi aspettavo proprio niente, anzi pensavo di non avere molta gamba. Sarà che mi sono galvanizzato sulla salita iniziale, ma poi ho capito che invece di gamba ce n'era molta e l'ho fatta a tutta... probabilmente poteva anche andare addirittura meglio, ma tattica 0 vista la poca esperienza su strada :asd2:
Un 1.20 che non so da dove abbia tirato fuori, l'unica ipotesi è che la festa della patata di Martinengo (ieri sera) abbia funzionato da doping :smoked: :smoked:
Alla fine 28° assoluto e 2° di categoria con tanto di premiazione sul podio :shock: :shock: Per la cronaca mi hanno regalato una maglietta tecnica XXL che mi va bene da tubino :winner:
Poi guardo corribergamo e sono pure lì in primo piano a "oscurare" la Patelli! http://www.corribergamo.it/paul-tiongik ... -marathon/

Concordo sul discorso automobilisti, e anche sul tifo =D> =D>

Ma dove l'avete trovato il tortino di albume? Io non ce l'avevo :( :( Solo polenta :thumleft:
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015

Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

Eccomi. Anche per me PB .. :mrgreen: 1.30'45"(R.Time) quindi molto contento e gasato :smoked: 24°MM45 .
Bella che dire con queste premesse sarebbe strano criticarla.
Il percorso da una parte è stato bellissimo nel senso che poco è uscito dal centro e avevi, quasi per tutto il tratto, l'incitazione del pubblico, poi correre in città mi fa andare sempre un po' più veloce. Continuo a chiedermi però come è possibile che questo tragitto abbia l'omologazione Fidal .. la discesa iniziale (dopo una salita di 1km circa) ha già portato a quasi i 5 km.. è una goduria quando parti così :-" e credo che sia un po' più facile fare il PB. Comunque al Chip non si discute :albino: . Il ristoro era fantastico, c'era tutto; il pacco gara una bellissima borsa con qualche gadget dentro. Insomma dopo la foto con Bettiol non mi è mancato niente oggi. . sono tornato a casa con un sorriso a 36 denti :mrgreen: Alla prossima bergamasca ci sono forti possibilità che io sia lì.
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Paolo il tortino te lo cedo volentieri :smoked:
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Che dire di questa gara: molto bella, anche per la location...
Ho migliorato il mio miglior tempo sui 5 km (20'02" ora) correndo la F2 della staffetta: dalla posizione 20 siamo balzati alla 6 per poi concludere a fine gara come 11^ staffetta assoluta!
Un ottimo risultato essendo la prima edizione!! :D
Dopo la corsa ho fatto un bel giro in Città Alta salendo in funicolare e vista la giornata uggiosa mi sono sbafato una bella polenta :smoked:

Critiche:
1. prezzo eccessivo per le staffette (come 3 mezze ossia 60 € a staffetta)
2. niente ristoro/spogliatoi ai cambi per gli staffettisti
3. chiedendo agli addetti sul percorso in zona arrivo nessuno sapeva dove fossero docce e spogliatoi
4. nella F3 della staffetta ho saputo dal nostro runner che un SUV ha tagliato la strada ai runners :shock:
5. ok la maglietta carina per le staffette, ma i runner della mezza si son lamentati di non avere la t-shirt mentre gli staffettisti il borsone diadora: forse sarebbe meglio un pacco gara uguale per tutti [-X
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grandissimi ragazzi ... paolo ho ancora in mente la nostra mara di piacenza corsa insieme ... sei un grandissimo
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Tutti bravissimi :beer:

Grande Claudia :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

eccomi a casa...il tortino? Il mio Samoiedo ha apprezzato moltissimo....ha lasciato il suo solito cibo e si è concentrata sull'ovetto...vedremo se domani mattina troverò qualche "risultato" strano in giardino :mrgreen:
Innanzitutto è stato un piacere rivedere Matteo :beer: e Claudia :flower: ...quest'ultima all'arrivo era fresca come una rosa, sembrava non aver faticato, bravissima! Comunque grazie ad entrambi per l'accoglienza :thumleft:
la gara: al termine ho detto a Bourifa come cavolo si fa a fare una partenza così :shock: a metà salita volevo già fermarmi :wink: ...a parte gli scherzi io ho trovato il percorso particolarmente duro. Ho sempre sofferto i percorsi dove ogni momento devi cambiare "assetto"...fammi fare solo salita, solo pianura, 100km in rettilineo ma non farmi fare questi percorsi perchè non riesco a gestirmi. La gara a me è piaciuta, ho visto anch'io brutte scene di automobilisti isterici prendersela con corridori, vigili urbani, volontari ma purtroppo la testa non la possiamo cambiare noi e non possiamo prendercela con gli organizzatori se in giro ci sono così tanti stupidi. Bergamo mi è piaciuta, la gara non si è mai allontanata dal centro e questo l'ho trovato piacevole...in alcuni tratti c'era anche buon pubblico ad incitare...insomma, in questa mia prima in terra lombarda mi son trovato bene. Devo dire che stamattina mi son svegliato abbastanza svogliato (saranno stati gli aperitivi di sabato pomeriggio? :wink: ) e quindi la gara è stata una sofferenza. Ho chiuso con un modesto 1.28.36 ma oggi proprio non girava...ho faticato parecchio e sono arrivato proprio stanco. Solo all'ultimo km ho avuto un sussulto d'orgoglio e son riuscito a correrlo in 3'45" ma per il resto lasciamo stare...diciamo che non avevo recuperato bene la mezza a Udine di domenica scorsa e che gli allenamenti dell'ultima settimana (ben 9km in 46' :mrgreen: ) hanno inciso parecchio. Ma sono contento...assieme a mia moglie mi sono divertito e questo è un ottimo motivo per essere felice!
PS: scenetta - sono andato ad aspettare mia moglie a quasi 1 km dall'arrivo e ho deciso di correre con lei quest'ultimo tratto e abbiamo tagliato il traguardo mano nella mano...ero senza chip e con il pettorale ripiegato e chiuso con le spille e quindi non visibile...un solerte giudice all'arrivo mi ha redarguito e minacciato di squalifica....mavaff....squalificami pure tanto la soddisfazione di aver tagliato il traguardo con la mia Paoletta non me la toglie nessuno :thumleft: :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49