Quale allenamento oggi... [Ottobre 2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Quale allenamento oggi... [Ottobre 2013]
@ritmosoglia io a 2'40" ci vado in bici, e faccio pure fatica!
@teomazz ritmosoglia ti ha dato un ottimo consiglio, tieni solo presente che potenziamento e corsa sono allenamenti che si recuperano con tempi molto diversi (fino a poche ore la corsa, fino a 48 ore il potenziamento) e non fare come il sottoscritto che dopo una seduta di squat la mattina dopo per fare un lento ha bisogno di essere trainato come un carretto!
@vangogh per me con i tempi che fai ora i 50' te li mangi!
@pier in bocca al lupo!!!
@teomazz ritmosoglia ti ha dato un ottimo consiglio, tieni solo presente che potenziamento e corsa sono allenamenti che si recuperano con tempi molto diversi (fino a poche ore la corsa, fino a 48 ore il potenziamento) e non fare come il sottoscritto che dopo una seduta di squat la mattina dopo per fare un lento ha bisogno di essere trainato come un carretto!
@vangogh per me con i tempi che fai ora i 50' te li mangi!
@pier in bocca al lupo!!!
-
- Top Runner
@pier in bocca al lupo! !!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Guru
@pier in bocca al lupo!
mi piacerebbe darti qualche consiglio, ma sicuramente con la tua esperienza saprai gestire questa situazione
mi piacerebbe darti qualche consiglio, ma sicuramente con la tua esperienza saprai gestire questa situazione
-
- Top Runner
@pier in bocca al lupo anche da parte mia!!
@diegobnorio Grazie, speriamo.

@diegobnorio Grazie, speriamo.

-
Donatore
- Guru
@pier in culo alla balena! Speriamo non sia nulla...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
- Top Runner
Oggi 7km, gambe doloranti, mi consola aver fatto in scioltezza l'ultimo km a 4', spero siano solo
prove lattacide di martedì si fanno sentire....
Ciao.
prove lattacide di martedì si fanno sentire....
Ciao.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
@tutti quelli che mi hanno detto di variare allenamento
volevo solo aggiungere a mia discolpa (si fa per dire) che ogni tanto le variazioni di ritmo (tipo 5'+5' o simili) le faccio per variare un po' e i benefici li sento, solo che in questo periodo, non seguendo tabelle o simili, corro godendomela (ma non per questo non fatico o mollo il colpo)...
mi piace così... mi piace gustare la mia intimità senza "assilli" del dover andare forte...
ho comunque in programma di fare queste benedette ripetute (seguendo ovviamente tabelle specifiche)...
Grazie a tutti!!! davvero!
Matteo
@ritmosoglia: tu però vai TROPPO forte
@vangogh: mi raccomando per domenica, vedrai che il tempone lo farai, ma non spaccarti il cervello per quello altrimenti la tensione di divora
@pier: in bocca al lupo!

volevo solo aggiungere a mia discolpa (si fa per dire) che ogni tanto le variazioni di ritmo (tipo 5'+5' o simili) le faccio per variare un po' e i benefici li sento, solo che in questo periodo, non seguendo tabelle o simili, corro godendomela (ma non per questo non fatico o mollo il colpo)...
mi piace così... mi piace gustare la mia intimità senza "assilli" del dover andare forte...
ho comunque in programma di fare queste benedette ripetute (seguendo ovviamente tabelle specifiche)...
Grazie a tutti!!! davvero!
Matteo
@ritmosoglia: tu però vai TROPPO forte

@vangogh: mi raccomando per domenica, vedrai che il tempone lo farai, ma non spaccarti il cervello per quello altrimenti la tensione di divora

@pier: in bocca al lupo!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
@teomazz
Domenica sarò in bella compagnia e credo proprio che ce la faremo tutta chicchierando... dubito ne verrà fuori un PB ma sono certo che mi divertirò come un bambino col suo primo gioco di S. Lucia!!!
Non mi fascio la testa ma l'agonismo pre-gara inizia a farsi sentire... ed è bello perchè mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni quando i pre partita erano vissuti proprio così.
Dimenticavo
Variare non necessariamente ti allontana dal "divertimento" in se.
Anzi, forse ti permette anche di non annoiarti e di godere, col tempo, delle corse in completo relax quando magari qualche mese prima facevi una fatica boia!!!
Domenica sarò in bella compagnia e credo proprio che ce la faremo tutta chicchierando... dubito ne verrà fuori un PB ma sono certo che mi divertirò come un bambino col suo primo gioco di S. Lucia!!!

Non mi fascio la testa ma l'agonismo pre-gara inizia a farsi sentire... ed è bello perchè mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni quando i pre partita erano vissuti proprio così.

Dimenticavo

Variare non necessariamente ti allontana dal "divertimento" in se.
Anzi, forse ti permette anche di non annoiarti e di godere, col tempo, delle corse in completo relax quando magari qualche mese prima facevi una fatica boia!!!
Ultima modifica di vangogh il 3 ott 2013, 12:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Grazie a tutti per la soliderietà ... crepi il lupo!

-
- Top Runner
@pier
E della balena che ne facciamo?

E della balena che ne facciamo?