Stasera uscita corta di 6,5km per testare il ginocchio e cosi ho approfittato per controllare un po il mio appoggio e la falcata.
Premessa : ho usato le Asics catalogate A2 con drop 10mm con cui avrò corso si e no 100km ma forse meno quindi direi a posto.
Il ginocchio è andato perfettamente sia durante che dopo la corsa e alla fine avevo una bella vescica guarda caso al piede destro

all'attaccatura dell'alluce, nel piede sinistro mi era già venuta tempo fa e adesso è quasi un callo quindi il destro non appoggiava come il sinistro fino ad ora.
Ho forzato l'appoggio atterrando palesemente di tallone per qualche metro e almeno mi sono reso conto che mi viene proprio innaturale, poi ho corso forzando il busto in avanti e accorciando la falcata e la sensazione è che le gambe "scappano all'indietro" però sono in pratica costretto a poggiare l'avampiede.
Altra cosa che ho notato è che la sequenza di appoggio diventa avampiede-tallone e poi stacco ancora di avampiede-punta, a gamba che resta leggermente flessa caricavo maggiormente sulle caviglie e si crea un effetto a molla abbastanza naturale e il passo ha un suono leggero.
La falcata devo testarla meglio perchè per accelerare ho provato a fare più passi ma mi sembra veramente di faticare, allungando i passi ma tenendo sempre il busto in avanti riesco a stendere le gambe ma dietro il corpo e non buttando il piede in avanti, è una cosa un po strana.