IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

diegobnorio
Maratoneta

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da diegobnorio »

Io risolvo... mangiando!! :D come un :pig: !
Sto aumentando pian piano i km/settimana e i piatti diventano più abbondanti, compaiono merende (mai fatto merenda in 30 anni)... sembra di avere un famoso celenterato solitario...
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Anche io continuo a calare, anche se adesso poco alla volta, per fortuna che ci sono i weekend :pig:

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Seal
Mezzofondista

Messaggio da Seal »

in 2 anni e mezzo circa son passato da 93 kg a 75 kg per 1.84 cm.
Oltre alla corsa faccio un po' di esercizi come dive bomb ed esercizi per il core. Per la definizione muscolare potrei anche fare lo spartano in 300 :rambo:
46-47 bpm a riposo
Pressione 115/60 mmHg
BMI 22
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
into the wind
Mezzofondista

Messaggio da into the wind »

anche io ho fame ma soprattutto di dooolciiiii ... ](*,)
quindi li mangio (a volte esagero :emb: ) e poi mi sento in colpa :ncomment: , quindi il giorno dopo corro di più per smaltire ed "espiare" :frusta

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
paolo_IlovePlatamona
Maratoneta

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

comunque 5% di massa grassa in meno.. da marzo a oggi.. è un gran risultato.. e poi i muscoli pesano di più.. sono "ORGOGLIONE"..
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravo Paolo. Ho visto anche che vai molto in bici. Anche quella aiuta. :D
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

into the wind ha scritto:anche io ho fame ma soprattutto di dooolciiiii ... ](*,)
quindi li mangio (a volte esagero :emb: ) e poi mi sento in colpa :ncomment: , quindi il giorno dopo corro di più per smaltire ed "espiare" :frusta
pure io...sono i dolci che mi fregano! ma ogni tanto ci vuole! :D
Comunque, da quando ho cominciato a correre (quindi circa 5 mesi fa) ho notato miglioramenti soprattutto (ovviamente) sulle gambe...più toniche e muscolose...in generale mi sento decisamente bene, anche e soprattutto a livello psicologico...meno stress, meno fatica
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sandruz »

E` comparsa una specie di tartaruga qui! :)

Affianco alla corsa una seduta settimanale di allenamento funzionale (TRX), punto pero` a scendere di ancora 1/2 chiletti. Oltre al corpo pero` cambia anche la mente, il mio ideale di fisico ora e` piu` sottile.. (noi cresciuti negli anni '80 siamo rimasti traumatizzati dai vari He-Man e Rambo).

byez
paolo_IlovePlatamona
Maratoneta

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

si, e inizio anche a vedere il quadricipite decisamente più sviluppato, infatti gli ultimi 10 km di corsa che ho fatto li ho fatti bene e ad una andatura buona per me senza quell'annoso fastidio al ginocchio sinistro..
.. poi il fatto che come già abbiamo scritto qui parte del peso si stia trasformando in muscolo è un ottima notizia..
e poi, sopratutto.. MI SENTO MOLTO MEGLIO..

aroldo74 ha scritto:Bravo Paolo. Ho visto anche che vai molto in bici. Anche quella aiuta. :D
areo!
Novellino

Messaggio da areo! »

da 94kg a gennaio ai 78 di stamattina, e parecchia ciccia se n'e' andata per lasciar spazio ai muscoletti (corsa + nuoto + esercizi corpo libero)
la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' stata appoggiare la mano sul quadricipite mentre guidavo e sentire il muscolo duro.. sorrisone compiaciuto :smoked:

le braghe che l'anno scorso mi andavano bene ora sono nel cassonetto giallo della caritas, fiato in piu' (avendo smesso di fumare c'e' il doppio beneficio) e maggior flessibilita' da quando mia morosa ha deciso che dobbiamo fare yoga quando torniamo dalla corsa.

la cosa negativa e' l'aspetto da profeta da quattro soldi che credo d'avere quando cerco di convincere qualcuno a seguirmi nella strada dello sport. ad oggi non ho ancora nessun discepolo. devo cambiare strategia -.-

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”