New York City Marathon 02/11/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

yu74
Maratoneta

New York City Marathon 02/11/2014

Messaggio da yu74 »

Ciao a tutti ,

mancano pochi giorni alla partenza della NYC Marathon 2013 e io son già qua a chiedere informazioni per la NYC Marathon 2014 !
( che ha cambiato sponsor e si chiamerà TCS New York City Marathon ; TCS = Tata Consultancy Services , società indiana di consulenza IT ).

Il mio grande desiderio sarebbe partecipare l'anno prossima a questa maratona ( sarebbe la mia seconda ) a cui unire una settimana di ferie assieme a mia moglie.Bellissimo desiderio e sogno se non fosse per .... il costo !!! :cry: :cry: :cry:
Premesso che non ho minimamente la possibilità di ottenere il pettorale garantito visti i miei tempi penosi in Maratona e in Mezza, la mia unica alternativa se non ho capito male è quella di agganciarmi a questi famosi tour operators....che sono dei ladri pazzeschi!
Da quel che ho visto prenotando per tempo volo e hotel per proprio conto si ottengono dei buoni prezzi, accettabili. Se invece si passa per i tours operators i prezzi, in particolare degli alberghi, come minimo raddoppiano.

Quindi mi chiedo, in base alla vostra esperienza, qual'è il modo migliore e più conveniente per organizzare viaggio e maratona fai da te ? E' possibile appoggiarsi ai tours operators solo per acquistare il pettorale e qualche servizio minimo ( ad esempio il trasporto a staten island per la partenza ) e null'altro ?

Ogni suggerimento è veramente apprezzato e in bocca al lupo a chi partirà tra pochi giorni , vi invidio un sacco ! :beer:
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
SlowRunner
Guru

Re: New York City Marathon 02/11/2014

Messaggio da SlowRunner »

Ciao, quello che ti posso dire è che avendo girato un po' per questi siti(sono 3 i tour operator italiani che io sappia, terramia, ovunquerunning e born2run) oltre al pettorale come minimo devi prendere l'hotel. Ho visto vari pacchetti hotel + pettorale e hotel+pettorale+volo, mai pettorale e servizi là.
Avevo studiato il tutto per Tokyo(avendo perso la lotteria), e naturalmente gli hotel che ti proponevano erano piuttosto cari rispetto a quelli che trovavo su booking. Però purtroppo se vuoi fare queste maratone e se non hai fortuna nella lotteria(non ricordo se NY la fa, o se come Boston accetta solo persone che hanno determinati tempi) non hai scelta. Alla fine ho rinunciato.
Io per questo motivo, e per il fatto che a New York ci sono già stato(non da corridore ma da turista) penso che nel 2014 punterò alla seconda maratona più partecipata nel mondo, che al momento sembra pure sia aperta a chi prima si sbriga, Chicago.
Ultima modifica di SlowRunner il 28 ott 2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
insane
Guru

Messaggio da insane »

Consiglio? Fai il sorteggio,se va male quello e vuoi farla comunque ti affidi ad un TO..
Per quanto riguarda questa maratona storicamente i TO hanno tanti pettorali a disposizione e si riesce a trovare qualcosa per diversi mesi,a differenza di altre gare dove anche i TO esauriscono le loro disponibilità in poco tempo..

Sul fatto che i TO vendano solo pettorale o alcuni servizi "minori" dipende dalla richiesta che hanno,quest'anno con molta pazienza,alla fine,avresti trovato anche solo il pettorale ad esempio. Il costo associato alla crisi e quanto successo un anno fa sono stati determinanti nel far calare il desiderio..
Ma questa soluzione fino a 2-3 anni fa era,se non impensabile,molto difficile.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

insane ha scritto:Consiglio? Fai il sorteggio,se va male quello e vuoi farla comunque ti affidi ad un TO..

Sul fatto che i TO vendano solo pettorale o alcuni servizi "minori" dipende dalla richiesta che hanno,quest'anno con molta pazienza,alla fine,avresti trovato anche solo il pettorale ad esempio. :salut:
Grazie mille , come sospettavo questa soluzione dell'acquisto del solo pettorale è impossibile per permettere a tutti un lauto "guadagno"....è tanto il mio desiderio di partecipare a NYC2014 che avevo già i preventivi di alcuni alberghi per l'anno prossimo a prezzi veramente mooolto interessanti visto il largo anticipo. Sicuramente proverò a partecipare al sorteggio che ci sarà in maggio se non erro ma a quel punto anche in caso di eventuale estrazione non penso riuscirò più ad ottenere gli stessi prezzi dagli alberghi, io volevo muovermi veramente con 10/12 mesi in anticipo per risparmiare...

Non mi resta che sperare di migliorare il mio PB in mezzamartona di 30minuti da qui a fine anno....ce la farò di sicuro !!! :^o :^o :^o

gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

ciao a tutti...questa è la mia maratona da sogno, l'ho programmata per il 2014 e visto che come qualcun'altro non ho tempi incredibili (3.48 sulla mara e 1.37 sulla mezza) mi sa che dovrò affidarmi a t.o. Vada come vada N.Y. 2014 ci vado.
insane
Guru

Messaggio da insane »

@yu74
Ovvio che dove c'è così tanta richiesta,prima o poi,creano i meccanismi per sfruttare la cosa al massimo,NY e altrove,ognuno secondo le sue possibilità..
Rimanendo però nei limiti che ti vengono imposti puoi comunque trovare il modo di gestire la spesa.. :salut:

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Si beh capisco che in un evento di tale portata lo sfruttamento sia totale e che rimangono ben pochi spazi per risparmiare dei soldi....comunque ipotizzando che io debba appoggiarmi ai TO come minimo per l'Hotel , avete qualche consiglio da darmi ?
Ovviamente i prezzi calano all'allontanarsi dell'Hotel dalla zona di arrivo : in particolare alcuni TO offrono Hotels fuori Manatthan , nel Queens o Brooklyn. Cosa ne pensate voi ? E' una cosa fattibile ?
Poichè probabilmente non arriverò primo alla maratona :batman: ma arriverò nell'enorme "orda" delle persone normali, quanto ci metterò e come farò a tornare che ne so a Brooklyn ? Ovviamente dovrò ricongiungermi prima con mia moglie ( che non gareggia ). Le zone di arrivo sono ben organizzate o sarà il delirio totale ?

insane
Guru

Messaggio da insane »

Diciamo che è un bel viaggio,dipende da dov'è l'albergo ma può essere anche tre quarti d'ora di metro direi.. sono stato 3 volte a NY ma da buon turista alla fine sono andato poco fuori Manhattan,ricordo che per andare al campus di St.John's in metro ci sono stato più di 1 ora,quindi pensa anche all'aspetto turistico del viaggio,oltre alla gara..
Per quanto riguarda,invece,solo quella sicuramente hai un rientro in hotel lungo,ma da questo punto di vista dovresti ricontrollare i post relativi alle vecchie edizioni perchè,se ricordo bene,ci doveva essere un ragazzo del forum che alloggiava fuori Manhattan e magari ti sa da qualche dritta a livello pratico.. :salut:

ps per gli hotel,secondo me,conta anche e (forse) soprattutto la categoria..
pps con il tuo tempo di Venezia sei nella prima metà della classifica.. :wink: :salut:

Emil Zatopek
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Ciao a tutti, sapreste dirmi come si fa a partecipare al sorteggio e il tempo minimo che bisogna avere per iscriversi

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

@enzomagno: qui trovi tutti i tempi http://www.ingnycmarathon.org/how-to-qualify.html
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam

Torna a “Maratona”