Mangiare sano. Ma quanto mi costi?!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Mangiare sano. Ma quanto mi costi?!

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Top Runner
Secondo me veronesi ha talmente tanti figli che spende per mantenerli e non gliene restano per mangiare.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
Da Enzo Jannacci:
"...quelli che vivono una vita da ammalati per morire sani...oh yes!"
"...quelli che vivono una vita da ammalati per morire sani...oh yes!"
-
- Guru
In rete :
"Troppo cibo rovina la linea, troppa saggezza l'esistenza"
"Troppo cibo rovina la linea, troppa saggezza l'esistenza"
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
- Aspirante Ultramaratoneta

Non si parla solo dei rifiuti sottoerrati nella zona di Napoli e Caserta ma anche di Molise, Calabria, Puglia, basso Lazio. E questi prodotti arrivano anche nei mercati del nord. Misà che con i soli pesticidi ci andavamo di lusso....qua si parla addirittura di scorie radioattive e barili di sotanze tossiche e cancerogene stoccate sulle falde acquifere.
Mi chiedo veramente cosa ho ingerito fino ad oggi? Insalata condita con scorie per fare l'ortopanoramica?

-
- Top Runner
Quando qualcuno scrisse un libro sui traffici di rifiuti tossici che venivano poi interrati dalla malavita e denunziava
la contaminazione del cibo venne additato come un infame che voleva solo accentrare l'attenzione su di se.
Ritengo che come scrisse in altro bel libro Luca Mercalli sarebbe opportuno prodursi tutto il possibbile a casa. rinunziando magari a qualche ora di straordinario
e vivendo in maniera più semplice e rilassata. Acqquistare prodotti agricoli locali ed abbandonare la grande distribuzione per quanto possibile.
Sarebbeda soppesare attentamente l'acquisto dei vari prodotti biologici e naturali a prezzo elevato che talvolta sono specchietti per le allodole.
la contaminazione del cibo venne additato come un infame che voleva solo accentrare l'attenzione su di se.
Ritengo che come scrisse in altro bel libro Luca Mercalli sarebbe opportuno prodursi tutto il possibbile a casa. rinunziando magari a qualche ora di straordinario
e vivendo in maniera più semplice e rilassata. Acqquistare prodotti agricoli locali ed abbandonare la grande distribuzione per quanto possibile.
Sarebbeda soppesare attentamente l'acquisto dei vari prodotti biologici e naturali a prezzo elevato che talvolta sono specchietti per le allodole.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
su Repubblica.it c'è l'inchiesta e tutto il dossier dell'interrogatorio al pentito Schiavone, secretato per anni.
Mi sono venuti i brividi a leggere....
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... f=HREC1-11
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/1 ... f=HREC1-11
Discariche autorizzate che pagavano le discariche abusive della camorra per poter ulteriormente scaricare il surplus di rifiuti tossici proveniente dal Nord e dall'estero.
SIndaci messi ad hoc in centinaia di comuni. Rifiuti stoccati in laghi dove la gente ancora oggi nuota e pesca.
E tutti i commenti....gli abitanti del nord che accusano quelli del sud di "sapere" e non aver messo in piedi una guerra di protesta e quelli del sud che accusano quelli del nord di aver sfruttato la situazione per scaricare a costo zero tutti loro rifiuti. Di mezzo i bambini .
Mi sono venuti i brividi a leggere....
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... f=HREC1-11
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/1 ... f=HREC1-11
Discariche autorizzate che pagavano le discariche abusive della camorra per poter ulteriormente scaricare il surplus di rifiuti tossici proveniente dal Nord e dall'estero.
SIndaci messi ad hoc in centinaia di comuni. Rifiuti stoccati in laghi dove la gente ancora oggi nuota e pesca.
E tutti i commenti....gli abitanti del nord che accusano quelli del sud di "sapere" e non aver messo in piedi una guerra di protesta e quelli del sud che accusano quelli del nord di aver sfruttato la situazione per scaricare a costo zero tutti loro rifiuti. Di mezzo i bambini .
-
Donatore
- Top Runner
Io quando posso, e cercherò di farlo ancora di più, prediligo i prodotti agricoli frutto della filiera corta, mi servo ai mercati della Coldiretti:
http://www.arezzo.coldiretti.it/mercati ... ype=Detail
http://www.arezzo.coldiretti.it/mercati ... ype=Detail
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Novellino
Re: R: Mangiare sano. Ma quanto mi costi?!
io compro la verdura e la frutta da un produttore locale. anche la carne. per la pasta preferisco una o due grandi marche storiche.. il pane lo faccio io... ma non mi illudo: aria, acqua e suolo sono fuori controllo... :evil:
inviato con tapatalk 2
inviato con tapatalk 2
Ieri sera, sfogliando una rivista, ho visto la pubblicità di un BRODO IN BOTTIGLIA.
Trattasi, secondo quello che dichiarano, di brodo pronto, fresco e buono, che potremo trovare sugli scaffali dei super-market in belle bottiglie di plastica. Gli ingredienti, dicono, sono freschissimi e selezionati.
COMPRATE GENTE!!!
Trattasi, secondo quello che dichiarano, di brodo pronto, fresco e buono, che potremo trovare sugli scaffali dei super-market in belle bottiglie di plastica. Gli ingredienti, dicono, sono freschissimi e selezionati.
COMPRATE GENTE!!!