Quale allenamento oggi: febbraio 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

CORIO69

Re: Quale allenamento oggi: febbraio 2010

Messaggio da CORIO69 »

POD4PASSION ha scritto:Bravo marco mi raccomando,cerca di recuperare la salute. :beer:
quoto al 100%!

Non strafare!

:thumleft:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ottimo Marco!! E poi ricominciare a correre è già una buona cosa, seppure sul tapis, giusto?? :wink:
Vedrai che appena salgono le temperature ti daranno l'ok anche per l'esterno :asd2: Mi sembra che ti stiano seguendo in maniera assolutamente intelligente e scientifica... molto bene!!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

SilviaJ ha scritto: la salute è FONDAMENTALE, senza quella non si fa niente e non si va da nessuna parte :asd2: :asd2:

Segui i consigli del medico e continua ad allenarti con l'impegno e la positività che ti contraddistinguono...siamo tutti con te! :flower:
Forza Marco! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

rogeraccio ha scritto:Ragazzi, complimenti a tutti!!
Sono stupito - tra gli altri - dal rientro di micinosoft a 5' 14" e dal 5' 01" di orzowei influenzato... Alla faccia!! Bravi =D>
Ti ringrazio rogeraccio, non sono proprio influenzato perchè se lo fossi non mi potrei proprio muovere, altro chè 5' 01".... :wink:

x marco: forza così che vai bene !! :thumleft:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

MARCO 'The Runner' ha scritto:ED ORA FINALMENTE IO CORRO !!! CALMA CALMA CALMA ... SOLO SUL TAPIRO !!! =D>
La riunione alla quale ho partecipato e' andata abbastanza bene per quello che mi aspettavo :asd2: .

AL MOMENTO, CORSA VIETATA A QUESTE CONDIZIONI:
In definitiva il medico cardiologo mi ha detto che per l'eta' che ho, e per le patologie croniche che da sempre mi porto addietro (diabete 2, ipertensione, sovrappeso e frequenza cardiaca alta) al momento attuale, praticare la corsa continua potrebbe essere decisamente rischioso per la salute del mio cuore.
Correre poi sempre al massimale - 170-190 bm / ip. 5-6 - per molto tempo nel mio caso sarebbe pericoloso, potrebbero sorgermi aritmie cardiache che poi mi costringerebbero a smettere di praticare il mio amatissimo sport.
Inoltre l'iperventilazione incamererebbe nei polmoni tramite le vie aeree gia' provate dalla mezza polmonite e successiva ricaduta di faringite acuta una miscela di smog che potrebbe ricrearmi delle possibili infezioni polmonari e possibili problemi cardiaci che e' decisamente meglio, molto meglio evitare in assoluto :asd2: .
Per questa non rosea situazione
mi e' stata vietata la corsa in tutte le sue forme :shock: . Mi e' stata prescritta una dieta che sto seguendo a parte trasgressioni da fame nevrotica per tanti motivi, corsa inclusa, e mi e' stato redatto un programma di allenamento per altro molto divertente che preveda un full-body ed una parte aerobica da fare quattro giorni alla settimana divisi a coppie, cosa che sto facendo e che ha migliorato moltissimo la mia situazione psico fisica. =D>

RIPARTENZA GRADUALE: VADO DI ... 1 PIU' 5 !! O:)
Ora, visto che l'infezione polmonare e' stata debellata e che sto lavorando molto molto bene per quanto riguarda il sovrappeso ed il controllo del cuore, si potrebbe da questa settimana provare ad inserire nei programmi riabilitativi la corsa indoor su ergometro motorizzato ovvero il tapiro, monitorando tramite cardiofrequenzimetro tutta la situazione.
Con l'allenatore della palestra e l'allenatrice della sezione corsa del centro insieme al medico cardiologo abbiamo deciso di creare un programma riabilitativo che comprenda al momento 1 minuto di corsa continua da seguire a 5 minuti di camminata svelta della durata di 40 minuti totali (da correggere a seconda delle reazioni) due volte alla settimana, oppure una seduta di Runnering sempre due volte la settimana controllato.
Per quanto riguarda l'esterno ancora tutto bloccato :cry: , al momento attuale le condizioni meteo proibitive non mi consentono di praticare la corsa, al massimo - consiglia il medico cardiologo - una camminata breve al parco senza mai superare i 125-130 bm, di media. Ecco tutto.
E ora via a CORRERE sul tapiro. :mrgreen:
Forza e coraggio AMICO MIO il tapiro è già un buon traguardo ancora poco e il clima tornerà più gentile e clemente con noi cosi' potremo e potrai tornare a correre al tuo amato parco. Fai il bravo e grinta al tuo solito. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Forza Marchetto, immagino sia molto difficile ma con forza e tenacia si supera ogni cosa. Mi raccomando però: niente abbuffate da fame "chimica" e nervosa: evita scamorze da 200 grammi e cose simili, d'accordo? :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa :thumleft:

Io ieri seduta di ripetute:
20' riscaldamento con qualche allungo
3x1000 rec 3': 4'14'', 4'11'', 4'04''
4x400 rec 200m: 1'37'', 1'34'', 1'34'', 1'32''
2x200 rec 100m: 39'', 39'' :wacko: :wacko:
10' defaticamento
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Messaggio da annarella65 »

saretta ha scritto:Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa :thumleft:

10' defaticamento
Urca saretta :D =D>
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

saretta ha scritto:Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa :thumleft:

10' defaticamento
:shock: :shock: :shock: che tempi!!! bravissima!!! =D> =D> =D>

sei davvero un treno...ma una Frecciarossa! :cheerleader:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

10' defaticamento
....beata gioventù.... :-({|=
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog

Torna a “Storie di Corsa”