Ciao a tutti
da circa 3 mesi sono fermo per infortuni vari, la corsa mi manca molto. Prima un problema al ginocchio esterno sx mi ha costretto a fermarmi per 1 mese circa e con ghiaccio e riposo il problema è rientrato (bandelletta?). Per la cronaca ho fatto una visita dal medico dello sport che mi ha semplicemente segnalato una leggera infiammazione da curare con ghiaccio e antinfimmatori per bocca (che ho sospeso quasi subito per gli effetti collaterali allo stomaco) , segnalandomi che a suo parere la muscolatura del ginocchio incriminato è meno sviluppata del destro e questo potrebbe creare il problema.
Ma il problema attuale è un dolore sordo ma a volte pungente (o bruciore) poco avanti il tallone, lato interno del piede destro, per meglio spiegarlo inserisco questa foto, la zona dolente è nel cerchio nero .........

Il dolore non si manifesta al mattino ma durante il giorno, per lavoro cammino abbastanza e man mano il dolore aumenta.
Ma ho notato anche che se sto seduto molto tempo appena mi alzo e inizio a camminare il dolore inizia subito.
Leggendo sul forum le vostre esperienze ho iniziato a prendere provvedimenti sospendendo subito la corsa e applicando il ghiaccio nella zona dolente.
Non è cambiato molto allora ho fatto una visita dal podologo che ha riscontrato una "leggera" facite, mi ha dato dei plantari "standard " per scaricare leggermente la pianta del piede, ghiaccio 1 volta al giorno e ibuprofene in schiuma per 10 gg dicendomi che probabilmente avrei risolto, in caso contrario avrei dovuto fare dei plantari personalizzati.
Ma vedendo che non cambiava nulla o quasi mi sono rivolto ad una fisioterapista la quale visitandomi non ha rilevato la fascite ma solo un'infiammazione ad un muscolo (non ricordo il nome), mi ha applicato dei tape che in effetti mi hanno dato un pò di sollievo ma una volta tolti è ritornato tutto come prima.
Ma nell'occasione della visita mi ha anche suggerito di fare delle sedute di laser-terapia, che intendo fare nei prossimi giorni.
Insomma mi sembra di essere un pò in alto mare. Consigli e suggerimenti sono ben graditi.
Mike