Qui tutto bene, l'erede è nata, mi ha fatto saltare un po' di allenamenti ma va bene così, alla Roma-Ostia ci sarò! Spero di incontrarti, ancora prosegue il dolore?NICO2 ha scritto:@fisioandrea: ti ringrazio tanto per i consigli, che sto seguendo. Scusa cosa e' l' MTP?
cmq dopo una settimana di stop, nelle prime uscite il dolore inizialmente quasi non c' era, ma si ripresentava intorno al 12-13 km. Questa volta pero' al primo accenno di dolore mi son subito fermato, non ripetendo l' errore passato di continuarci a correre e rimanere quindi bloccato in strada.
@Krily: grazie per l' interessamento. Effettivamente sono un po' scomparso, in quanto mi ero scoraggiato soprattutto per non poter partecipare probabilmente a tutte le gare che mi ero programmato per Febbraio e marzo.
Ma tu piuttosto, come va? E' nato l' erede? E la Roma-Ostia la farai?
Nel frattempo provo a vedere a qualche altra sezione se hai postato l' avvenuto evento.
Infiammazione o stiramento?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Moderatore
Re: Infiammazione o stiramento?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Maratoneta
Ti mando anche in questo topic gli AUGURI per questa tua nuova vita che ti si e' aperta e mi scuso nuovamente per non averteli fatti prima.
Mi fa' veramente piacere che verrai alla Roma-Ostia. Io ci saro' (dato che mi sono iscritto e ho prenotato anche il viaggio) per cui ci incontreremo senzaltro, ma non so' se riusciro' a partecipare per il fatto che il dolore e' si' diminuito, ma dopo 12-13 km si ripresenta.
Domenica cmq vado a Verona per la maratona e vediamo se torno rotto oppure guarito.
Mi fa' veramente piacere che verrai alla Roma-Ostia. Io ci saro' (dato che mi sono iscritto e ho prenotato anche il viaggio) per cui ci incontreremo senzaltro, ma non so' se riusciro' a partecipare per il fatto che il dolore e' si' diminuito, ma dopo 12-13 km si ripresenta.
Domenica cmq vado a Verona per la maratona e vediamo se torno rotto oppure guarito.
-
- Ultramaratoneta
In bocca al lupo allora
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
quanto tempo fa è successo? (fondamentale saperlo per darti un consiglio)annarella65 ha scritto:Scusa Andrea,da fisioterapista,come tratteresti una lacerazione di 22mm su bicipite femorale?
Grazie...
ti scrivo un protocollo approssimativo:
prima settimana RICE (rest-ice.compression-elevation) e riposo.
Dal 7 giorno inizia la riabilitazione con stretch (sotto la soglia del dolore) MTP (io lo faccio anche se non tutti gli autori concordano in merito ma io sono un terapista abbastanza diretto e poco "prudente" nei confronti delle patologie) ed esercizi muscolari (progressivi riguardo le forze applicate)
dalla terza settimana rientro graduale all'attività atletica
NON TI FAR ABBINDOLARE DAGLI EFFETTI MAGICI DELLE MACCHINE, E' FONDAMENTALE IL LAVORO MANUALE FATTO DAL TERAPISTA E IL LAVORO MUSCOLARE.
se invece la lesione è vecchia ma ancora ti dà fastidio significa che è stata trattata male, probabilmente la cicatrice ha formato dei cross-link ed in questo caso vanno rotti manualmente creando delle microlesioni e facendo in modo che queste non formino cross-link.
se vuoi notizie più approfondite fammi sapere (anche in PM se vuoi)
Grazie Andrea!
Due settimane dal primo sintomo doloroso..
Cosa ne pensi della EPI, o Elettrolisi Percutanea Intratissulare?
Due settimane dal primo sintomo doloroso..
Cosa ne pensi della EPI, o Elettrolisi Percutanea Intratissulare?
-
- Guru
Premetto (per dovere di onestà intellettuale) che non uso macchinari nel mio studio ma solo mani, elastici e pesi perchè non credo che funzionino (o meglio credo che servano talemnte a poco).
della EPI ne ho sentito parlare e per curiosità qualche mese fa sono andato a crecare su pubmed (una banca dati mondiale che raccoglie tutti gli articoli scientifici di medicina pubblicati in tutto il mondo dove ho un accesso in quanto ex ricercatore per l'università) e non ho trovato praticamente niente. ho cercato anche tramite la ricerca per autore (sanchez è l'ideatore della terapia ma ce ne sono tantissimi e non mi sembra che ce ne fossero relativi alla terapia in questione) e non ho ottenuto risultati neanche ricercando Prieto (il dottore che la stà pubblicizzando molto soprattutto su internet)
Se vuoi la mia modesta opinione risparmiati il viaggio e lavora sui tendini in eccentrica (se il problema sono i tendini).
se invece pensavi di farla per il problema ai flessori di ginocchio lascia proprio perdere, per quelli DEVI assolutamente iniziare a fare lavoro specifico di MTP e contrazioni graduali.
della EPI ne ho sentito parlare e per curiosità qualche mese fa sono andato a crecare su pubmed (una banca dati mondiale che raccoglie tutti gli articoli scientifici di medicina pubblicati in tutto il mondo dove ho un accesso in quanto ex ricercatore per l'università) e non ho trovato praticamente niente. ho cercato anche tramite la ricerca per autore (sanchez è l'ideatore della terapia ma ce ne sono tantissimi e non mi sembra che ce ne fossero relativi alla terapia in questione) e non ho ottenuto risultati neanche ricercando Prieto (il dottore che la stà pubblicizzando molto soprattutto su internet)
Se vuoi la mia modesta opinione risparmiati il viaggio e lavora sui tendini in eccentrica (se il problema sono i tendini).
se invece pensavi di farla per il problema ai flessori di ginocchio lascia proprio perdere, per quelli DEVI assolutamente iniziare a fare lavoro specifico di MTP e contrazioni graduali.
-
- Guru
quando vuoi, è un piacere