Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stewii
Novellino

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da stewii »

@emanuela,

I calzini li ho già presi..
Quindi prendo la maglia intima kipsta che trovo nel reparto calcio.(regge il confronto con la Breath Thermo Mizuno?)
Oltre la maglia termica sopra tra tutte le opzioni di felpa disponibili quale prendo non so proprio come orientaemi.grazie
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

La termica secondo me basta e avanza...magari un giacchetto sopra e basta per i primi minuti.
Al tutto devi aggiungerci che corri nèèèèè... :D
stewii
Novellino

Messaggio da stewii »

emanuelascavasolchi ha scritto:La termica secondo me basta e avanza...magari un giacchetto sopra e basta per i primi minuti.

Pensavo di abbinare per i mesi freddi (gennaio a roma) questa
http://www.decathlon.it/maglia-running- ... 21610.html

Troppo apprensivo? (Generalmente quando corro non sono un tipo freddoloso)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@stewi: te lo dico perché ho anche quella maglia. Tiene caldo, fai conto che l'ho usata una volta con 6-7 gradi e ho sudato come un pazzo (normalmente sudo parecchio, ma tiene caldo).
io la "rispolvero" quando saremo prossimi allo 0
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
LucaM

Messaggio da LucaM »

Condivido con teomazz, quella maglia io la uso come secondo strato ma quando fa veramente freddino (intorno allo zero appunto).
Penso che a Roma una termica maniche lunghe sia ampiamente sufficiente per stare al caldo, poi certo la percezione del freddo è decisamente soggettiva, però non avrei paura di soffrire il freddo a Roma.
Io inizierei acquistando una termica, come già in tanti ti hanno detto, poi se proprio senti che non ce la fai allora aggiungi uno strato.

Buone corse
stewii
Novellino

Messaggio da stewii »

LucaM ha scritto:Condivido con teomazz, quella maglia io la uso come secondo strato ma quando fa veramente freddino (intorno allo zero appunto).
Penso che a Roma una termica maniche lunghe sia ampiamente sufficiente per stare al caldo, poi certo la percezione del freddo è decisamente soggettiva, però non avrei paura di soffrire il freddo a Roma.
Io inizierei acquistando una termica, come già in tanti ti hanno detto, poi se proprio senti che non ce la fai allora aggiungi uno strato.

Buone corse

Vi ringrazio a tutti per i validissimi consigli. Alla fine ho deciso di rimanere solo con la termica tantobin caso di inverno rigido a roma son sempre in tempo a prendere il secondo strato.

Per quanto riguarda lo scaldacollo che mi consigliate? Da decathlon non ho trovato nulla di interessante.

Grazie
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ultimamente sto pensando che, per quando farà freddo, userò la maglia a maniche lunghe della lidl sotto ed una maglietta sopra ... cosa dite ... sarò proprio ridicolo? :oops:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@manu: allora saremo ridicoli in 2... ma se non patiremo il freddo, chi se ne frega....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
emanuelascavasolchi

volevo segnalarvi che queste stanno andando a ruba da Deca, non ne era rimasta nemmeno una di questo prezzo qui. C'erano quelle che costano un pò meno.

http://www.decathlon.it/intimo-aerofit- ... 90487.html
Ultima modifica di emanuelascavasolchi il 14 nov 2013, 18:08, modificato 1 volta in totale.
emanuelascavasolchi

stewii ha scritto:
emanuelascavasolchi ha scritto:La termica secondo me basta e avanza...magari un giacchetto sopra e basta per i primi minuti.

Pensavo di abbinare per i mesi freddi (gennaio a roma) questa
http://www.decathlon.it/maglia-running- ... 21610.html

Troppo apprensivo? (Generalmente quando corro non sono un tipo freddoloso)

:D :D credo sia la frenesia di attrezzarsi e fare le cose per bene. E poi un pò di sano shopping non ha mai ucciso nessuno :D
Io la Kipsta me la sono presa, anche per altri usi eventualmente. Se faccio qualche escursione in montagna, sotto un maglione a collo alto. Se fa freddissimo a Roma. E poi ovviamente per correrci magari con una giacca leggera da togliere dopo un pò. Vediamo come si mette.

Oggi sono passata da Deca e ho provato anche le termiche da snowboard e addosso sono molto belle e comode. Anche la traspirazione la danno ottimale.
17 euro anche loro. Mi sembra che sono anche in offerta se ne prendi 2.
http://www.decathlon.it/intimo-sci-uomo ... 27800.html

(io ho provato quelle da donna ovviamente).

Ciao!

Dimenticavo, quella da 15 euro che hai linkato va bene per questo periodo e se qualche sera fa più freddino. Non è pesante. L'ha presa un mio collega e ieri sera ci è andato a giocare a calcetto ed ha detto che è ottima. Bagnata fuori e asciutta dentro, pelle asciutta.
Ultima modifica di emanuelascavasolchi il 14 nov 2013, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Abbigliamento Running”