L'ufficio sta per chiudere...vado a prendere la borsa e mi tolgo giacca e cravatta per una piu' comoda canotta e pantaloncino... Il capo ufficio mi guarda cosi come i colleghi e sembrano che dicano " MA QUESTO OGGI DOVE VUOLE ANDARE A MORIRE!?".
All'esterno si registrano 33 C°, non sarebbero neanche troppi se solo non ci fosse l'umidità che gia' supera il 60-70%...io non li biasimo...loro di corsa non hanno mai fatto neanche le scale di casa, non posso pretendere che capiscano il senso di andare fuori adesso e correre i miei immancabili 10K.
Cmq vado, esco e raggiungo il lungo mare, fortuna che cè del vento oggi, aiuterà a mitigare la temperatura.
Inizio a correre come al solito dirigendomi verso nord, uno sguardo al mare uno ai turisti sulla spiaggia, un'altro ai fumatori di shisha (immancabilmente sconvolti nel vedere uno che corre ) e raggiungo senza grossi problemi il giro di boa dei 5k...mentre giro verso un vialetto con degli alberi ( finalmente ombra ) faccio una riflessione...." CAVOLO OGGI NESSUN ALTRO CHE CORRE" . Infatti chi in malo modo chi al passo svelto ho sempre incontrato almeno un'altro podista, magari il turista inglese panciuto che cerca di limare i danni dopo una serata tutta pesce e pane arabo..ma oggi niente...nessuno, neanche i bambini col pallone. Avranno forse ragione i colleghi? Saro' davvero cosi scemo da non capire che forse il momento di chiudersi in palestra è già arrivato?
Lo so' da me che prima o poi arriverà Mr. Caldo Infernale a spezzare ogni mio entusiasmo e a proiettarmi sul tapis roulant...ma oggi no, oggi non mi hai fatto paura. Oggi ho chiuso i miei 10k in 47' e 32''. E mi va bene cosi, perchè se non ci fossi stato tu e i tuoi gradi di troppo sarei sceso di almeno 2 minuti....e non sarei tornato a casa coi capezzoli in fiamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci rivedremo e non mi avrai ancora battuto.