eccoci!
prima tappa in archivio, un peccato che non ci si sia incontrati

....a parte mij che conoscevo già, e con cui quindi è stato facile riconoscerci, gli altri forumendoli non sono pervenuti!
mi ricordavo il pettorale 262 e la maglia della pro patria in uno alto 1.90, ma non abbiamo avvistato nè l'uno nè l'altro!
saremo più fortunati questa sera a busto???? speriamo!
la gara è stata molto particolare, per me che sono abituato a carburare a distanze molto maggiori...5000m finiscono in un attimo, non ti danno tempo di respirare nè di recuperare se perdi qualcosa per un motivo qualsiasi.
partito più o meno a metà gruppo (15min prima della partenza c'era già in griglia un sacco di gente!), non ho avuto praticamente nessun problema di traffico (andavano tutti forte!

), per cui sono riuscito a impostare un ritmo sui 4'10" più o meno da subito.
come da programma, ecco la prima salita (facile), poi la seconda, un po' più impegnativa, e adesso....via a tutta verso il traguar........ma come!?!?!? un'altra salita!?!?!?
nella mia immaginazione e soprattutto nella mia speranza, credevo di aver già superato tutti gli ostacoli, ma avevo preso per salita un piccolo falsopiano iniziale.....quindi la salita più dura di tutte è arrivata con sopra un bel fiocco travestita da pacco regalo...
per fortuna anche quella abbastanza breve, seguita poco dopo da una bella discesona in cui si potevano sciogliere le gambe già affaticate (avere le gambe stanche dopo 3km è una cosa stupefacente!).
negli ultimi 2km ho pensato solo a tenere un ritmo sufficientemente elevato, nel tentativo di raggiungere l'obiettivo di stare sotto i 21'.
complice la motivazione data dal prendere come riferimento via via vari podisti avanti a me e dal tentare di andarli a prendere, riesco a tenere bene fino in fondo e chiudo con un soddisfacente 20'45"RT, 20'58" ufficiale, che mi permette di stare perfino nella prima metà della classifica!
stamattina gambe un po' svuotate, speriamo che per stasera si siano riposate!
chiudo con un paio di dubbi che mi sono rimasti.......un po' mi ha stupito l'obbligo di acquistare il chip per poter partecipare....va attivato sul sito come c'è scritto o, essendo già stato usato ieri sera, lo considero già attivo?
poi ero curioso di sapere se per caso avessi vinto qualcuno dei premi a sorteggio (sicuramente impossibile, ma almeno verificare....visto che il microfono degli speaker in quel momento non andava!), qualcuno sa dove si può verificare????
da ultimo, tornando in macchina, mi è venuto un pensiero.....per caso c'era un pacco gara da ritirare da qualche parte?????