Le gambe vanno da sole ?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

spark
Novellino

Re: Le gambe vanno da sole ?

Messaggio da spark »

rikchecorre ha scritto:
spark ha scritto:Ma, ed ecco la domandona, qual è la spiegazione tecnica di tutto cio e che "nome" ha tutto questo?
Beh, considerando che qualche giorno fa hai aperto un 3D in cui accusavi "cosce che si addormentano", la spiegazione mi sembra evidente... in realtà stavi dormendo... trattasi di raro caso di "sonnambulismo del quadricipite femorale" :doc:
Putroppo la cosa continua, quando mi sdraio. Non so darmi una spiegazione.
Noto che però succede nel giorno di riposo e non dopo la corsa (corro la sera)
VALE79
Novellino

Messaggio da VALE79 »

Ti capisco, oggi dopo un mese di corsa ho avuto la stessa sensazione anche io... :thumleft:
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

che invidia :hail: io i miei 97kg li sento ancora tutti :afraid:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

spark ha scritto:P.S. - 7 anni di palestra (body building), 5 anni di nuoto e 5 anni di calcio mai mi hanno dato soddisfazioni come 2 MESI di corsa
che bella frase che hai scritto :wink: :thumleft:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

È vero! Anche io ho quella sensazione, a volte. Come se il tronco fosse fermo e sotto le gambe girassero da sole :) Comunque l'ultima volta che ho provato quella sensazione, poi è finita intorno al 12º kilometro :( e a 12,2 km mi sono fermata :(
Ciao e buona serata.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

spark ha scritto:Dopo 2 mesi di corsa non pensavo sarei arrivato allo stato che ora vi descrivo

Premetto che non è stata una "progressione".
Dopo quasi due mesi ho iniziato a notare una sensazione a cui non riesco a dare un nome, percio vi chiedo se "ha un nome".
Ho la sensazione che, a una certa velocità, non quella lenta ma nemmeno veloce, diciamo una velocità da 75/80% del massimo battito, le gambe vanno da sole, come se fossi sulla bicicletta (lo so è stupido ma è esattamente quelle che penso, in attesa di una definizione piu precisa) , non c'è sforzo, non c'è più quel sentire stanchezza, dolore, acido lattico, stanchezza dopo pochi minuti, etc etc, che c'erano fino ad un mese fa.
Riesco addirittura a concentrami "sul paesaggio" attorno a me, e intanto le gambe vanno a quella velocità come se girassi i pedali della bici.
Finchè non aumento la velocità, non sento sforzo, e riesco a fare parecchi kilometri.
Tutt ad un tratto le distanze sono diventate piccole.
Forse è solo una sega mentale che mi sto facendo, ma mi sono sforzato a descrivervi quello che mi sta succendendo.
E' davvero bello.
Ora davvero mi inizio a divertire.
Ma, ed ecco la domandona, qual è la spiegazione tecnica di tutto cio e che "nome" ha tutto questo?
beh quando scopri il tuo ritmo e i muscoli sono sufficientemente caldi questo è il risultato!!! un minimo di allenamento ed eccoti qua...
ora che hai raggiunto questo livello ti puoi porre obiettivi anche un po' più seri dei soliti "correre per x minuti" o "togliere 5kg" e sinceramente sei sulla buona strada del non ritorno alla sedentarietà se sei arrivato a questo livello :D
VALE79
Novellino

Messaggio da VALE79 »

Lella ha scritto:È vero! Anche io ho quella sensazione, a volte. Come se il tronco fosse fermo e sotto le gambe girassero da sole :) Comunque l'ultima volta che ho provato quella sensazione, poi è finita intorno al 12º kilometro :( e a 12,2 km mi sono fermata :(
Ciao e buona serata.
Io mi sono guardata le gambe come dire "sono le mie???"...ho avuto paura di cadere perchè non le sentivo :emb: :emb: :emb: ....e infine ho rallentato per riprendere il controllo :D :D :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”