spark ha scritto:Dopo 2 mesi di corsa non pensavo sarei arrivato allo stato che ora vi descrivo
Premetto che non è stata una "progressione".
Dopo quasi due mesi ho iniziato a notare una sensazione a cui non riesco a dare un nome, percio vi chiedo se "ha un nome".
Ho la sensazione che, a una certa velocità, non quella lenta ma nemmeno veloce, diciamo una velocità da 75/80% del massimo battito, le gambe vanno da sole, come se fossi sulla bicicletta (lo so è stupido ma è esattamente quelle che penso, in attesa di una definizione piu precisa) , non c'è sforzo, non c'è più quel sentire stanchezza, dolore, acido lattico, stanchezza dopo pochi minuti, etc etc,  che c'erano fino ad un mese fa.
Riesco addirittura a concentrami "sul paesaggio" attorno a me, e intanto le gambe vanno a quella velocità come se girassi i pedali della bici.
Finchè non aumento la velocità, non sento sforzo, e riesco a fare parecchi kilometri.
Tutt ad un tratto le distanze sono diventate piccole.
Forse è solo una sega mentale che mi sto facendo, ma mi sono sforzato a descrivervi quello che mi sta succendendo.
E' davvero bello.
Ora davvero mi inizio a divertire.
Ma, ed ecco la domandona, qual è la spiegazione tecnica di tutto cio e che "nome" ha tutto questo?
beh quando scopri il tuo ritmo e i muscoli sono sufficientemente caldi questo è il risultato!!! un minimo di allenamento ed eccoti qua...
ora che hai raggiunto questo livello ti puoi porre obiettivi anche un po' più seri dei soliti "correre per x minuti" o "togliere 5kg" e sinceramente sei sulla buona strada del non ritorno alla sedentarietà se sei arrivato a questo livello