Ciao!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

differentgear
Guru

Re: Ciao!

Messaggio da differentgear »

Benvenuto! Vedrai che soddisfazioni!!! :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Ciao dunmaster! Ho qualche annetto più di te, ne ho 40. Un mese fa stavo stirando a casa e all'improvviso mi è venuto un "attacco". Ho messo le mie vecchie scarpe da ginnastica, una tuta qualunque e sono uscita a fare 7 km di camminata veloce. Sono rincasata euforica, stavo benissimo e così replica il giorno dopo. Risultato? due giorni con un dolore allucinante alle cosce e due dita dei piedi nere. Appena passato il dolore, scarpe nuove e ho rifatto il tutto ma intervallando corsa a camminata. Una fatica boia, non riuscivo a correre per più di due minuti. Adesso dopo un mese ne corro 28 di minuti. Ho scoperto su internet il mondo della corsa e anche a me piace moltissimo!!!! Ciao e a presto! Buona Corsa!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

dunmaster ha scritto: proprio qualche giorno fa sono arrivato a 10km in 1h 02m anche se non tutti di corsa! :D E' pur sempre un inizio :thumleft:
Sei vicinissimo a superare il test del moribondo!
Benvenuto dunmaster!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
dunmaster
Novellino

Messaggio da dunmaster »

Innanzitutto grazie a tutti per i benvenuti e gli incoraggiamenti! :D :salut:
simpep ha scritto: ......Non preoccuparti per ricambiare.
Qui quello che c'è (come conoscenza) è a disposizione di tutti.
L'ho potuto constatare anche se la mia presenza nel forum è abbastanza recente......
Ho notato anche io lo spirito di condivisione puramente altrustica. Infatti spero che quello che scrivo io, prima o poi servirà a qualche altro principiante che si avvicina al mondo della corsa come sto facendo io. Il mio ricambiare è anche una specie di "obiettivo", se sarò io a dare consigli vuol dire che avrò un pò di esperienza e qualche risultato l'avrò raggiunto. Ma ne passerà di acqua sotto i ponti :D :)
moka ha scritto:Ciao dunmaster! Ho qualche annetto più di te, ne ho 40. Un mese fa stavo stirando a casa e all'improvviso mi è venuto un "attacco". Ho messo le mie vecchie scarpe da ginnastica, una tuta qualunque e sono uscita a fare 7 km di camminata veloce. Sono rincasata euforica, stavo benissimo e così replica il giorno dopo. Risultato? due giorni con un dolore allucinante alle cosce e due dita dei piedi nere. Appena passato il dolore, scarpe nuove e ho rifatto il tutto ma intervallando corsa a camminata. Una fatica boia, non riuscivo a correre per più di due minuti. Adesso dopo un mese ne corro 28 di minuti. Ho scoperto su internet il mondo della corsa e anche a me piace moltissimo!!!! Ciao e a presto! Buona Corsa!
E' praticamente quello che è successo a me, sono quelle illuminazioni che devi prendere al volo. Poi una volta che inizi non ti ferma più nessuno! :thumleft:
lilligas ha scritto:Sei vicinissimo a superare il test del moribondo!
Benvenuto dunmaster!
Spero di farcela presto! Ieri ho tenuto una media di 5,48 min/km per 54min, potevo correre altri 5 min e superare il moribondo, però questo risultato l'ho fatto correndo 15' di corsa e 3' di camminata. Mi considererò non-moribondo quando riuscirò a correre un ora di corsa continua! Non vedo l'ora! :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per l'incoraggiamento però!! :) :thumleft:
moka

Messaggio da moka »

Dunmaster: " illuminazione da prendere al volo". Bello mi piace! E' proprio quello che mi è successo. Stavo facendo tutt'altro e ad un certo punto mi son detta: vado!
Certo che tu sei già diventato un "mostro", corri già quasi un'ora?! =D> =D> COMPLIMENTI
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
moka

Messaggio da moka »

Davvero bella la tua citazione, quella del ballo. :D
dunmaster
Novellino

Messaggio da dunmaster »

moka ha scritto:...
Certo che tu sei già diventato un "mostro", corri già quasi un'ora?! =D> =D> COMPLIMENTI
Purtroppo mi sento ancora lontano dall'essere un mostro! :D Però ieri una bella soddisfazione: passo al livello successivo della tabella per iniziare a correre, faccio quindi (5' camm +25' corsa) x2 volte, e dopo 57:30 raggiungo i 10 km! :D Moribondo (quasi) superato! :yuppi:
Dico quasi perchè purtroppo sono ancora presenti i tratti di camminata, e il mio obiettivo è arrivare all'ora continua. Però è stata comunque una soddisfazione! Non vedo l'ora di arrivare a 1h di corsa, sperando di riuscire a farla al ritmo che tengo ora (circa 5:30'/km) :)

Comunque ringrazio chi non ho ancora ringraziato per i benvenuti e mi accodo ai complimenti per la citazione :)

Buone corse a tutti :mrgreen: :salut:
moka

Messaggio da moka »

Dunmaster, cioè ripetendo questa sequenza di 5 min di camminata e 25 di corsa raggiungi i 57 minuti? mi sa che copio la tua tabella. Io adesso cammino 5 minuti e poi corro 45 minuti.... vorrei riuscire anche io a un'ora.
dunmaster
Novellino

Messaggio da dunmaster »

Si, io mi trovo benissimo perchè quei 5 min di break mi servono per recuperare un pò di forze e affrontare meglio gli altri 25. Il prossimo passo è fare 5+35+5+15, in modo da allungare un pò il tratto continuo. Mi sa che nei prossimi giorni lo provo, anche i 25', se riesco a regolarmi con il passo giusto fin da subito, senza strafare all'inizio, li trovo sì impegnativi ma comunque fattibilissimi. Infatti penso che il problema più grande all'inizio è capirsi e quindi regolare bene le energie per correre più a lungo senza sprecarle subito ;)
Comunque la tabella l'ho presa dal sito di albanesi: http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
L'ho trovata molto ben strutturata, con la giusta gradualità e consente di aumentare il tuo livello senza strafare. Dagli un'occhiata :) :mrgreen:

Torna a “Benvenuti!”