Ieri sera ho approfittato del freschino e sono uscito in paese.
Ero al buio per metà del percorso, devo procurarmi una lampada a olio da tenere in mano

, comunque maglietta gialla alta visibilità e qualche inserto riflettente su scarpe e pantaloni, ma per la sicurezza, il più lo ha fatto uscire l'ora in cui giocava la Juve

.
Altri (quasi) 5km di saliscendi, il paese non ha una solo strada in piano, andatura da moribondo (6/km) con FC abbastanza costante rispetto alle prime uscite sempre su quel percorso, in cui sparava molto alta...
Le gambe non sono stanche, mi accorgo che è più la "testa" che sente il peso dei km. Devo allungare un po' per predispormi anche mentalmente.
Anche oggi mi fa male la caviglia sinistra.
Devo avere qualche cosa che non lascia libero il piede di muoversi o di appoggiarsi come meglio vorrebbe.
Nessun dolore sotto il tallone però, sono stato attento a correre appoggiando la pianta da metà in avanti, mi ci devo ancora concentrare, ma funziona.
Devo far visita al negozio puntorunning per una verifica approfondita delle mie scarpe, dovessero essere loro il problema, mi toccherà metterle in vendita.
Il negozio riapre il 1 settembre (mio compleanno!!!!

)