alle prime armi già infortunata

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

tombombadil
Mezzofondista

Re: alle prime armi già infortunata

Messaggio da tombombadil »

Visto? il corpo a poco a poco si deve abituare a questa strana sensazione denominata "esercizio fisico"! :D
una cosa che a me ha sempre aiutato tantissimo, per recuperare la fatica, è quello di indirizzare il getto della doccia completamente freddo sulle gambe.
e comunque fa caldo, fare allenamenti troppo tirati può diventare controproducente anche per quel motivo, a settembre andrà mooooolto meglio...
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Il consiglio che mi sento di darti è di non forzare, alterna corsa a camminata veloce.
Per il dolore invece non saprei dirti, bisogna capire dov'è localizzato e lascio ad altri la diagnosi.
Posso aggiungere di applicare ghiaccio e pomate, male non fanno di sicuro.
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
ELY76

Messaggio da ELY76 »

sto mettendo una crema composta da arnica+artiglio del diavolo e ogni tanto ghiaccio...Quella del getto d'acqua fredda sulle gambe l'ho già sentita...proverò...cmq non demordo...ora compro un bel paio di scarpe adatte a me e tra poco ci riproverò.
ELY76

Messaggio da ELY76 »

mi hanno detto che sono "pronatrice" quindi le scarpe consigliate in negozio sono le asics kayano...vi risulta?
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Direi di si, sono scarpe adeguate a chi è pronatore...
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
ELY76

Messaggio da ELY76 »

aggiornamento: venerdì scorso ho tentato una corsetta...4 km per 35 minuti...sono andata piano piano...ho usato le mie nuove asics 1000 ma niente...subito dopo aver corso ho avuto dolori a entrambe le ginocchia tanto da dormire malissimo e il giorno dopo faticavo anche a camminare...sembravano addirittura gonfie! Finchè non ho preso un antinfiammatorio e come per magia è passato tutto (tranne il gonfiore). Ora sento dei lievi dolorini. Cmq ho chiamato un mio amico massofisioterapista che mi vedrà giovedì pomeriggio e so già che mi dirà di non correre più per un bel po'...Uff...
ELY76

Messaggio da ELY76 »

ieri sono stata da un massoterapista con la speranza mi dicesse cosa hanno le mie ginocchia e invece nada...mi ha massaggiato le gambe e stop.
Mi ha detto di fare il test di cooper e dirgli il risultato e che sicuramente ho sbagliato ad iniziare così di botto a correre così.
Oggi pome vado dal mio medico e vediamo che mi dice...Intanto il ginocchio dx è quasi guarito mentre il sx mi fa male ancora ed è ancora gonfio...uff...
ELY76

Messaggio da ELY76 »

ieri sono stata dal mio medico che mi ha diagnosticato una tendinite della "zampa dell'oca" con borsite.
Mi ha fatto impegnativa per radiografia e onde d'urto...E ora???
fermonekawa
Novellino

Messaggio da fermonekawa »

Io dallo stesso problema ne sto uscendo piano piano ora. Purtroppo puoi solo stare a riposo dalla corsa e poi riprendere con gradualità. Se non vuoi stare ferma chiedi se puoi far bici o camminata veloce, io sto andando avanti così. Io ne ho anche approfittato per rivedere la tecnica visto che sbagliavo tutto, sovraccaricando infatti le ginocchia. Ci vuole pazienza ma passerà
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@ELY76 se il tuo obiettivo è perdere peso e tornare in forma valuta di passare alla bici.

Una buona bici costa più di un paio di scarpe ma visto che con la corsa la mia sensazione è che tu non ti sappia controllare con la bici non dovresti avere problemi.

In tutti i casi, tieni sempre bene a mente che per dimagrire non serve correre o a dare in bici veloce. Meglio 2 ore in andatura tranquilla che 20 minuti a tutta...

Naturalmente per tranquilla non si intende la velocità del vecchietto che va a comprare il pane :)

Torna a “Iniziare a Correre”