Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da ludovico_van »

Grande, hai portato a casa il lungo che è tanta roba.... ma me l'ero persa: maratona di Verona anche tu allora...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Sì esatto Ludo, in qualsiasi condizione, se riesco ad attaccare il pb bene altrimenti faccio la regina di casa che non ho mai fatto finora :wink:
Potresti venire comunque eh...fanno anche mezza e 10km :bastone:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

si, ma io della corsa non me ne frega un tubo... verrei solo per la mangiata della sera prima. Che poi ci sarebbe atmosfera pregara e mi sentirei fuori luogo.

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ed io che vado solo per magnà (scherzo... vado per conosce dal vivo un po' di bella gente!) come dovrei sentirmi? :smoked:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ludovico_van
Top Runner

Ognuno è fatto a modo suo.

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@HappyFra: 6 km a mezzogiorno il giorno prima di un lungo? :afraid:
Ma neanche se mi pagano. :mrgreen: Complimenti per la pazzia.

@Ludo: pompare è una parola grossa... sono rimasto uno stecchino, tranne che per le gambe, ma quella è genetica. :mrgreen: Facevo aerobica oltre ai pesi, e ogni tanto anche fit boxe, mi divertivo.

OT: le raffiche di vento di ieri non erano uno scherzo, ad Alghero, a 30 km da qui, c'è stata una tromba d'aria con alberi abbattuti e tetti scoperchiati. Bisogna che iniziamo a tenere in conto come fattore importante nella programmazione dei nostri allenamenti il cambiamento climatico e gli eventi estremi. :(
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Buona settimana e buon nuovo thread a tutti quanti!

@JJ mi dispiace per l'anca, aspettiamo il fisio stasera e poi in bocca al lupo per il recupero :vicini:

Complimenti a @Conca e @Fra per i lunghi, condivido pienamente il pensiero "comunque li ho fatti e questo è ciò che conta", bravi :thumleft:

Per me weekend alternativo con doppio viaggio in bici e serata festa in rifugio con nottata in tenda. Tutto molto bene, tra l'altro in bici sono due settimane che mi sento anche più brillante del solito. Però sento sempre più urgente il bisogno di comprare una bici da strada, mi sto un po' stancando di fare centinaia di km di asfalto in MTB con la consapevolezza che cambiando il mezzo potrei decisamente abbassare i tempi di percorrenza con la stessa fatica ](*,) ](*,)
Ad ogni modo, sabato 85km con 1900D+ e qualche strappo divertente e due belle varianti off-road, giornata meravigliosa e Appennino che mi piace sempre tantissimo, lo sento proprio come casa. Ieri invece a venir giù giornata disastrosa, partito che iniziava a piovere, tempo mezz'ora è venuta giù una bomba d'acqua di una violenza impressionante, mi sono dovuto fermare ad un bar di emergenza che tra l'acqua da sopra e quella che tiravo su da sotto non riuscivo a tenere gli occhi aperti, ci volevano gli occhialini da piscina :afraid: È venuto giù il mondo per venti minuti poi ha rallentato un pochino, e comunque mi sono beccato acqua tutto il ritorno. Ho benedetto il giorno in cui ho comprato il guscio, anche ieri mi ha decisamente salvato il giro, 4 ore sotto l'acqua battente e ha tenuto meravigliosamente. Adesso rientrato a Trento (e a lavoro, infatti ho tempo per stare a cazzeggiare sul forum :smoked: ) e questa settimana conto di alzare un po' i volumi di corsa, nel weekend vorrei provare un primo 30 senza pretese di passo, giusto per tornare a fare l'abitudine ai lunghi
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Continuo con il “minimal seigiornisusette; più in avanti aumenterò km e velocità.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Moran ha scritto: 27 set 2021, 9:47 OT: le raffiche di vento di ieri non erano uno scherzo, ad Alghero, a 30 km da qui, c'è stata una tromba d'aria con alberi abbattuti e tetti scoperchiati. Bisogna che iniziamo a tenere in conto come fattore importante nella programmazione dei nostri allenamenti il cambiamento climatico e gli eventi estremi. :(
Inevitabile. Anche per questo ho impostato 4 allenamenti. Poi ti gasi che ne organizzi 5-6, ma tra una cosa e l'altra salta sempre qualcosa. E sotto il diluvio non esco più, non sono più così pazzo. Per non dire di bordate di vento, grandine ecc. Mi sono puro messo a studiare in che orario è più probabile che arrivi giù un temporale di quelli brevi ma terribili: in estate il pomeriggio o tra le 19 e le 21. È ovviamente una statistica, a volte arriva alle 21 o alle 23. Si può sempre fare altro in casa, anzi magari approfittare per rilassarsi un po'. Ho assicurato anche la casa sugli eventi climatici (se non succede nulla sei contento, ma se succede... meglio stare sempre parati).
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Oggi il mio allenamento è stato riposare. Settimana scorsa ho caricato parecchio soprattutto con i 52 km tra venerdì e domenica quindi, come sempre, sebbene io sia tarato su 5 allenamenti bisogna sapersi ascoltare e modulare a necessità. La stessa cosa con il tempo. Spesso a me è capitato di vedere che pioveva e pensare.....azz.....
poi sono partito rendendomi conto dopo poco che correre sotto la pioggia non è così male, diverso il vento quello rompe le scatole. O gli acquazzoni forti ma quelli durano poco. Diciamo che se uno prepara una maratona in 3 mesi qualche lavata se la prende ma non mi ha mai condizionato l'esito della preparazione stessa.
Domani mattina quasi quasi riduco il kmtraggio standard del martedì per arrivare a mercoledì sera bello riposato e dare tutto nel Rondelli.
Speriamo anche che la giornata lavorativa di mercoledì non sia troppo prosciugante.....

Anche qui complimenti a @happy per il lungo da 32 km con tanto di warm up al sabato
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”