alimentazione/integrazione post allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

gandrea
Top Runner

Re: alimentazione/integrazione post allenamento

Messaggio da gandrea »

ma quindi le barrette proteiche tipo questa ma ce ne sono altre 3 milioni di tipi
Immagine
non servono a niente ? questa per esempio è proprio specifica after . ma forse non è intesa per il running . queste hanno tanto contenuto di proteine e poco di carboidrati .

non volevo essere così maniacale da avere un nutrizionista . a me basta giusto capire che cosa andrebbe meglio preso senza essere maniacale . probabile prendo anche quella della ethic sport . mi faccio na borracccia da bere alla fine .

cmq è veramente un bordello avventurarsi in sti prodotti . sei li davanti allo scaffale inondato da prodotti e che non costano proprio poco
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@gandrea per noi amatori si puo' reintegrare attingendo a frutta, pane e burro e marmellata, frutta secca, e altro. I prodotti pronti per l'uso (barrette, miscele, ecc) sono utilissimi per farci rispiarmare tempo e fatica dopo aver corso. Ma una sana alimentazione prima e dopo (ripeto, sotto 28 km o giu' di li') e' sufficiente per reintegrare le scorte perse durante esercizio.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

le barrette sono comode ma nel 99% sono piene di schifo.

Proteine di bassa qualità, duemiladuecento ingredienti vari etc

Personalmente se dovessi optare per la comodità shaker di proteine (che scelgo io) e zucchero

Costa pure molto meno... poi oh qualche barretta non ha ucciso nessuno, ma davvero non ne vedo la necessità. Anche perché, mi ripeto, tra quello che mangia 2000kcal al giorno con (numeri a caso) 300 carbo, 100 proteine e 45g di grassi fregandosene di reintegrare più o meno forzatamente post allenamento ma mangiando "normale" e quello che mangia le stesse cose e quantità, ma appunto mettendone una parte post cambia poco. Soprattutto se non si inseguono guadagni marginali (lato tempi o lato fisico)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Premesso che dopo avervi letto mi sono finalmente deciso a comprare lo zucchero che a casa manco avevo😅 potrebbe essere il miele un buon sostituto o ha proprietà diverse che lo rendono meno adatto al recupero post?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Va bene anche il miele occhio alle quantità però perché essendoci un po' più fruttosio potrebbe dare fastidio in certe quantità (soggettivo)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Grazie mille Shaitan! Questa è una buona notizia per me che ho sempre avuto un po' di problemi con lo zucchero!
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@filattiera quindi per esempio sgranocchiare qualche mandorla o simile finito di correre oltre alle altre cose che si possono bere ( quel recupero della ethic sport mi incuriosisce per quando si fa robe toste ) puo' essere una buona idea ? dato che son facilmente trasportabili

cmq grazie per le risposte , almeno mi chiarisco un po le idee . La marmellata con piccole fette biscottate o il pane bianco la prendo già quando devo fare la uscita al mattino nel weekend . il caffè sto cercando di levare la caffeina ( bevo il decaffeinato ) perchè mi da altri tipi di problemi ( o almeno credo sia quello ) . ripeto non devo fare na dieta per fare l'ironman . era così per fare un po le cose un po meglio
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
same
Guru

Messaggio da same »

Le mandorle non servono a molto essendo essenzialmente grassi. Post allenamento carboidrati e volendo proteine. La cosa migliore (e più semplice) e una borraccia con maltodestrine o zucchero

Torna a “Alimentazione e Integrazione”