Dimagrire durante preparazione per maratona?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Malnat
Ultramaratoneta

Re: Dimagrire durante preparazione per maratona?

Messaggio da Malnat »

dipende molto dall'attuale alimentazione.. se, ad esempio, ti bevi 10 birre in un weekend o mangi un dolcino ogni giorno ti basta eliminare questi (mangiare meglio come dici tu) e, complice l'aumento del volume, qualche kg lo perderai.

Diversa è la situazione di uno come shaitan che, se ho capito bene, "meglio" ci mangia sempre e quindi diventa più complicato.

Altra situazione ancora sono io, che le 10 birre le bevo e faccio 9 allenamenti a settimana per compensare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
shaitan
Top Runner

Re: Dimagrire durante preparazione per maratona?

Messaggio da shaitan »

si io mangio abbastanza "pulito"... paradossalmente però ho molta più difficoltà a farlo quando aumento i km. Quindi per me dimagrire in maratona è stata durissima davvero. Ce l'ho fatta solo perché segnavo tutto, anche le caramelle, e mi attenevo alla lettera alle calorie previste. Un'ossessione non sana e che non consiglio nemmeno. Giustificabile, forse, solo se per 3 mesi si ha un determinato obiettivo e lo si vuole a tutti i costi

Paradossalmente per me è più facile mangiare bene se faccio relativamente pochi km. Es ultimamente causa bronchite ho avuto 3 settimane a basso volume (per i miei standard) tipo 2 settimane da 25km e una da 70 e il peso è crollato perché non avevo nessuna difficoltà a evitare di svaccare con dolci etc

Ora che sono di nuovo sopra i 100 invece è più complicato. Quando stavo a 140/150 per preparare la 100km invece avevo direttamente attacchi di binge eating. Quindi su di me la corsa è negativa lato perdita peso :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”