[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da Pescanoce »

Percefal, belle le passeggiate! Trovi che la tua città, a livello di parchi, inquinamento, traffico... sia a misura di runner?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
percefal
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da percefal »

Assolutamente si. Di Runner, di Ciclisti, di Famiglie.
Resteresti sbalordita nel vedere quanta gente corre, quanta gente si muove in bicicletta e macina chilometri anche solo per andare a lavorare (e non ti dico dei parcheggi per le bici... se volete qualche volta scatto foto) ma soprattutto quante famiglie con bambini e neonati passeggiano!
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4

5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)
Immagine
percefal

Messaggio da percefal »

04.09.: 53:27 Camminata - 4,48 km

Quinto giorno consecutivo che non sto fermo. Spero di essere in condizione di poter correre domani, cosi´ da poter riposare il venerdi´.
Ho scoperto il gruppo "Parkrun" a Esslingen, e probabilmente sabato mattina faro´ la pazzia di correre i 5 km. Ci mettero´ una vita, ma chi se ne frega! :mrgreen:

Immagine

Immagine
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ehi quante belle novità!
Bravo, bravo e bravo, per aver fatto movimento tutti questi giorni di seguito ma soprattutto per non aver mollato!
L'idea della Parkrun è super, ti divertirai tantissimo e in più è un ottimo modo di fare nuove "amicizie di corse",
se ti piacerà vedrai che diventerà un appuntamento fisso :thumleft: :thumleft: :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
percefal

Messaggio da percefal »

Ciao Fra :)
L´idea era proprio questa, ma proprio in questo momento sono incappato in un piccolo problema tecnico che fara´ slittare la mia partecipazione di una settimana: mi sono registrato, e visto che devo stampare i Barcode da portare obbligatoriamente in formato cartaceo (chissa´ perche´ poi...) ne approfitto per rimettere in funzione la stampante, che non uso da prima del trasloco. Meglio: volevo rimettere in funzione la stampante, ma in realta´ di stampare non ne ha proprio voglia: la stronza sostiene di avere carta inceppata mentre in realta´ non c´e´ una beneamata cippa! ](*,)
A ´sto punto dormo fintanto che non mi sveglio, e per ´sto fine settimana proseguo col mio programma.

Intanto giovedi´ e venerdi´ son stato fermo: giovedi´ ero letteralmente a pezzi e venerdi´ ho fatto solo un piccolo giro in bici per sbrigare alcune commissioni.
Ne ho approfittato per fare qualche altro lavoretto a casa, che´ tanto di lavoro da fare ne ho ancora tanto, ma con l´afa che abbiamo avuto... [-X

Gute Nacht!

Immagine
percefal

Messaggio da percefal »

„Proseguo“ sta cippa :lol:
Ieri fra una cosa e l‘altra non ho avuto il tempo, ma almeno la sera ho fatto un bel giro all‘“Esslingen funkelt“ (*) e sono quasi riuscito anche a chiudere l‘anello „Bewegung“ (Movimento sull‘Apple Watch in lingua italica?)
Oggi pigrizia allo stato puro: ho dormito fino alle dieci, ho fatto colazione, ho poltrito fino all‘una :mrgreen:, ho pranzato, ho stirato, e adesso l‘idea era quella di fare un giro turistico per Esslingen a mò di urban trekking, ma s‘è messo a piovere (non molto, diciamo che pioviggina) e allora pigramente mi sono richiuso in una Bäckerei per un espresso ed una fetta di torta alle mele al volo :lol:

Il lato positivo però è che stamattina la bilancia ha decretato:
Peso: 110,2 kg (-0,9 kg; -2,0 kg) :-({|=

Scherzi a parte, sono arrivato al Weekend letteralmente distrutto. Credo che a volte una pausa „consapevole“ sia anche necessaria; se Dio vuole da domani sarò di nuovo operativo al 100%. :)

Buona domenica a tutti.

(*) Esslingen Funkelt è una manifestazione che si tiene ogni anno alla fine dell‘estate in cui eccezionalmente i negozi stanno aperti fino a mezzanotte. La città vecchia è tutta illuminata con gonfiabili, c’è un mercato delle pulci e ci sono varie iniziative per grandi e piccini.

Immagine
percefal

Messaggio da percefal »

Oggi ho fatto il turista in bicicletta.

Il lavoro e´ stato particolarmente stressante, e stasera non avevo una gran voglia di correre. E pur di muovermi ho iniziato ad esplorare la citta´ dove vivo: Esslingen am Neckar.
Buon divertimento :)
https://www.facebook.com/bviteritti/pos ... 0965902499

Immagine
percefal

Messaggio da percefal »

10.09.: Risc + 9x 3´ corsa + 1´ cammino - 5,35 km

Ne approfitto per segnalare un programma davvero Geil in onda su Pro Sieben: "Renn zur Million... wenn du kannst!" (Corri verso il milione... se ce la fai!)
Semplificando: una gara di Parkour dove il concorrente corre con due minuti di vantaggio contro un professionista. Se ce la fa, puo´ vincere fino ad un milione di Euro :)

Immagine
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Bisogna vedere quant'è lunga questa gara di Parkour... ma probabilmente anche se fosse poco più di 1 km il pro mi raggiungerebbe :(
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
percefal

Messaggio da percefal »

La registrazione della prima puntata e´ visibile qui: https://www.prosieben.de/tv/renn-zur-mi ... anze-folge
Se dall´Italia il video non e´ accessibile, viene in aiuto YouTube: https://www.youtube.com/results?search_ ... +prosieben

;-)

Comunque ho visto cose sportivamente meravigliose, Wahnsinn! Resto sempre dell´idea che certe cose dovrebbero farle fare per davvero fin dalle elementari.

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”