Stamattina invece tentativo di lungo trail abortito, partito con un po'di stanchezza e non convintissimo, mi sono reso conto di fare tantissima fatica fin dalla prima salita. Sono comunque arrivato da casa fino al rifugio Maranza (circa 800D+ in 6km), poi avevo in testa un anello bellino di circa 7km con poco dislivello (ca. 300D+/300D-) e di scendere dalla forestale facendo il giro largo. Invece una volta arrivato su ho trovato sia la prima parte dell'anello sia la forestale con la traccia poco battuta (c'era ma era larga due piedi giusti, impossibile da correrci dentro), ho iniziato a camminarla ma senza correre in piano ho iniziato a raffreddarmi un po'troppo (su in quota mi dava -6 stamattina) e continuavo a sprofondare nella neve ogni volta che mettevo un piede leggermente fuori dal centro della traccia, che sicuramente non aiutava a mantenere la temperatura. Sono resistito circa 10 minuti andando avanti così, poi mi sono detto che non aveva nessun senso andare avanti a chiudere il giro in quel modo, ho fatto dietrofront e sono rientrato da dove ero salito. Complessivo 12,2km con 800D+ in 2 ore, avrei voluto fare esattamente il doppio dei km, ma alle condizioni di oggi rimango convinto non avesse senso.
Buona settimana e buone corse a tutti!