[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da shaitan »

franar ha scritto: 17 giu 2024, 17:25 domanda da niubbo: il Fenix ha tutte le funzioni presenti sugli altri modelli o vi sono alcune caratteristiche non incluse?
Lato software le ha tutte. Lato hardware il multigps lo hanno solo quelli con vetro zaffiro (e il pro). Mentre la torcia la ha solo il 7x (e il pro)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@franar oltre alle differenze citate da @shaitan , il 7 o 7x non hanno il nuovo sensore elevate 5 presente sul 7pro che, oltre a essere più preciso, rileva la temperatura corporea ed è predisposto per fare un elettrocardiogramma

Edit ho inserito il pro perché parlavi anche di un prossimo fenix 8 e, in questo intermedio, hanno aggiunto delle cose presenti nel 7x (torcia e multi gps) più appunto un nuovo sensore elevate 5 che metteranno prossimamente anche su altri modelli garmin
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Scusate una info. Io ho sempre impostato la fc corsa in base alla San. Oggi mentre correvo ho però visto che il mio solito valore non era in z1 ma in z2. Precedentemente avevo fatto delle prove spostando da fcmax a san e pensavo che sistemasse automaticamente tutto lui (in realtà le percentuali cambiano) solo che, per curiosità, quando ho messo in base alla San ho fatto anche un "ripristina zone" e mi ha messo esattamente come avevo prima di notare l'anomalia. In sintesi, se switcho da fcmax a san la percentuale max della z1 è sul 69%, facendo ripristina zone me la porta al 79%. Sbaglio io o è giusto fare il "reimposta zone" quando si passa da una modalità all'altra? Grazie

Edit. Nel mentre ho trovato il sito di "esco a correre" dove mostra le percentuali sia in base alla fcmax che in base alla San; giusto fare un "reimposta zone" per avere poi le percentuali corrette, se non si "reimposta" si avranno delle percentuali si cambiate ma sballate.
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

ensi80 ha scritto: 17 giu 2024, 19:53 @franar oltre alle differenze citate da @shaitan , il 7 o 7x non hanno il nuovo sensore elevate 5 presente sul 7pro che, oltre a essere più preciso, rileva la temperatura corporea ed è predisposto per fare un elettrocardiogramma
Ah questo non lo sapevo. Lo ha anche l’enduro2? Come funziona?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

non funziona perché in europa Garmin non ha l'autorizzazione EMA come dispositivo medico per fare ecg (certo potresti attivarlo via vpn fingendo di essere in USA etc etc, ma sconsigliato e a rischio di perdere garanzia).

Non credo che cmq enduro 2 abbia il nuovo sensore (dovrebbe avere l'elevate v4 non il 5) che lo permetterà se e quando garmin otterrà la certificazione
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Sembra ci sia un bug nelle impostazioni dei consigli giornalieri.
Consiglio del giorno/impostazioni/tipo di obiettivo passo. Cliccando compare una linea a schermo spento. Almeno é ciò che vedo io
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 17 giu 2024, 12:10 @Eiji ti confermo che con questo reset che ho fatto non avevo traccia di nulla, proprio come quando l avevo acceso per la prima volta, zero mappe, infatti ho messo più di un'ora per scaricare la full Europa.
Su pc scarichi garmin express, colleghi il cavo al pc, ti riconosce il fenix e ti dirà subito (se lo colleghi con la 16.22)che c'è un nuovo firmware poi stacchi da pc (controlla di avere abbastanza batteria), vedrai il software da installare e procedi poi, una volta fatto, fai il reset di fabbrica, lo associ al telefono e successivamente lo ricolleghi al pc con express e scarichi le mappe da quel programma
Ho voluto ascoltarti ma in parte. Ho scaricato il nuovo fw sempre da Connect, installato, fatto il ripristino e installato il backup delle impostazioni. Inizialmente avevo un drain pazzesco con un consumo di 2.60 %h. La percentuale batteria scendeva a vista d'occhio. Poi pian piano ha iniziato a stabilizzarsi e ora sono a 0.56 %h. Col vecchio fw ero a 0.38 %h. Vedremo, magari continuerà a stabilizzarsi.
Solo una cosa però non mi torna. Nonostante abbia fatto il ripristino al 100%, vedo la mappa se avvio corsa o camminata. O il ripristino non cancella le mappe o forse scaricarle serve qualora si ha difficoltà a prendere il segnale. Magari quando lo collegherò al pc per caricarlo, vedrò se sono da scaricare o meno
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji io col reset di fabbrica non avevo proprio mappe, avevo avviato una corsa per prova, son sceso al campo dati mappa ed era vuoto, non è che avendo aggiornato sempre da connect poi, avendo traccia del backup, ti ha scaricato lo stesso le mappe usando app e wifi?

Comunque ho una "brutta notizia": dopo 4 giorni di perfetto funzionamento, stamane non mi son trovato nel riepilogo giornaliero l'allenamento quotidiano e neanche avviando attività... Al solito riavvio invece si. Sto firmware è allucinante oh

P. S. Se non erro sembra si sia presentato sempre con valore training readiness sbilanciato (causa notte insonne di 2 gg fa) perché anche l'altra volta avevo il valore sbilanciato, magari non c'entra nulla, però ho notato sta cosa

Ah dimenticavo, ieri a seguito dell'allenamento blando mi dava come "status" recupero mentre stamattina è diventato "mantenimento" , però questo non so se entrano in funzione altri tipo di dati come dormita migliore etc etc
franar
Mezzofondista

Messaggio da franar »

ensi80 ha scritto: 17 giu 2024, 19:53 @franar oltre alle differenze citate da @shaitan , il 7 o 7x non hanno il nuovo sensore elevate 5 presente sul 7pro che, oltre a essere più preciso, rileva la temperatura corporea ed è predisposto per fare un elettrocardiogramma

Edit ho inserito il pro perché parlavi anche di un prossimo fenix 8 e, in questo intermedio, hanno aggiunto delle cose presenti nel 7x (torcia e multi gps) più appunto un nuovo sensore elevate 5 che metteranno prossimamente anche su altri modelli garmin
Grazie a tutti per le info. In effetti era quello che intendevo, se lo hanno messo nel 7pro molto probabilmente sarà presente anche nel prossimo 8
Fuse
Mezzofondista

Messaggio da Fuse »

Ciao, qualcuno riesce a dirmi se ci sono grosse differenze tra il 7 e il 7pro? Io vengo da fenix3 (prima) e forerunner 265 (adesso).. Grazie!
PB Maratona: 2.56.57
PB Mezza: 1.19.20
PB 10.000: 36.20

Torna a “Garmin”