aroldo74 ha scritto:gab_spencer ha scritto:ennesimo lungo andato come non doveva andare

sto iniziando a credere che la maratona non sia la mia gara......
Non abbatterti gab.
Se posso intromettermi ti consiglierei di non darti pena. Ci vuole tempo per riuscire a reggere così tanti Km.
Ma quando dici che non ce la fai più vuoi dire che non hai più forze oppure che ti fanno male le gambe ecc?
Dai tempi si vede un crollo intorno al 18° (che poi sarebbe il 20°) mi sembra forse un problema di autonomia.
Non so se tu abbia mai corso una maratona... dici che forse non è la tua gara. Allora per chè non provi il
Test di Albanesi per vedere se sei pronto ad affrontare questa gara?
Io corro da un'anno e mezzo ed essendo sovrappeso non ci penso neanche a prepararne una perché so già che la finirei molto male....
Comunque fatti coraggio e vedi come vanno le 2 mezze (che già sono un bell'allenamento) vedrai che poi i 35 km verranno come niente.
Ciao.

ciao! Il test non l'ho mai fatto (sono con il cell e tra poco devo andare a lavoro quindi non posso controllare in cosa consiste) cmq si, è la prima! Le gambe non mi fanno male, semplicemente non vanno piu dal ventesimo...e questo capita ogni benedetta domenica e ogni lungo d'allenamento (non voglio pensare mi manchi la tenuta perchè in gara non succede...ho fatto la stessa distanza in gara, con piu dislivello e sono arrivato che potevo spingere ancora)...
Boh appena posso guarderò cosa è quel test (sicuramente secondo albanesi sono in sovrappeso però secondo una persona normale no...direi che il mio medico è soddisfatto...180x75 kg e le opinioni di un ingegnere talebano le peso un po' meno di quelle del mio medico) e vediamo cosa dice...sicuramente da domani sarò di nuovo carico e non penserò nemmeno piu a mollare quel pettorale! Però oggi ci sono rimasto maluccio...tutto era preparato al meglio! Vediamo le prossime gare che saranno decisive per la condizione...e la 33 km 3 settimane prima decisiva per tutto!!
edit: cito dal sito di albanesi
Lun - FL 12 km (RG+35")
Mar - 5x1000 m (RG-10") con 1'30" di recupero da fermo
Mer - FM 10 km (RG+20")
Gio - FL 14 km (RG+35")
Ven - 7 km (RG+15") + 4' di recupero + 6x400 m (RG-25") con 1' recupero da fermo
Sab - Riposo
Dom - 21 km a RG+25".
confermo ciò che pensavo...questo è pazzo! io mi alleno 3 volte la settimana e nemmeno nelle settimane di massimo carico arrivo a fare i 71 km (se non ho contato male) che qui dice di fare per fare un test!!!! Ora si potrà opinare sul fatto che mi alleno 3 volte (ma qui non sono l'unico) ma io la maratona la voglio solo finire (ho un sogno che vorrei realizzare entro il 2015...e le maratone sono un passo da fare per forza) in quanto è la prima...questo test per chi non segue le sue tabelle al completo mi sembra una cosa stra eccessiva (e conoscendomi lo posso dire con certezza prima...io scoppio prima della fine della settimana

)
cmq grazie mille per il link e per spronarmi a non mollare