Credo di si. In realta' ho scritto polpacci che si induriscono ma il problema che mi "trattiene" e' sono i
tendini d'Achille, soprattutto il destro, che soffrono l'aumento del carico (volume ed intensita'). Credo che sia una conseguenza dell'irrigidimento dei polpacci (ma invece magari ne sono la causa), percio' ho scritto direttamente di questi. E' sempre stato il mio "tallone d'Achille"

Considera che da Marzo 22 a Giugno non ho corso per niente, poi molto poco fino ad agosto. Nel programma di return-to-sport dopo la riabilitazione non avevo nulla per i polpacci. Se ne e' dimenticato il personal trainer che me l'ha preparato (forse per il calcio sono meno importanti) e non ci ho pensato io. Ho ricominciato a farli verso ottobre, sicuramente troppo tardi. Ore ce li ho nella scheda, due volte a settimana, una piu' "pestante" da seduti con meno rep e piu' carico ed una in piedi, monopodalico, piu' orientata alla funzionalita'.
Oltre a quello, come ho scritto sopra, stavolta sto cercando di aumentare gradualmente e solo il volume per poi inserire qualita' solo quando ho consolidato le 4 uscite facili+allunghi.
Vediamo come va. Tu hai idee?