@Teo, sinceramente un paio di mesi fa ho fatto una visita dal fisiatra per problemi di schiena (ho due protrusioni con una leggera ernia) e per vedere come mai ho sempre questo leggero dolore al gluteo.
Gli ho raccontato tutto quello che faccio, corsa, core stability, ginnastica posturale, massaggi all'occorrenza e alimentazione bilanciata.
Ha guardato poi la risonanza che avevo fatto e ha iniziato a fare un pò di test su gambe e schiena.
Alla fine mi ha solo detto (e sono rimasto alquanto basito) "guardi, io non saprei cosa farle fare. Se guardo solo la risonanza lei non dovrebbe nemmeno riuscire a corricchiare, si figuri fare i km che fa! Invece facendo tutte le prove è più in forma di persone che non hanno i problemi che ha lei alla schiena! Quindi continui con quello che sta facendo perchè significa che va più che bene" e non mi ha nemmeno detto di ridurre le uscite!
Questo per dire che bisogna solo trovare persone competenti e sinceramente non serve sperperare soldi, al momento io spendo circa 500 euro all'anno tra palestra, coach e massaggi che ritengo essere giusti per poter seguire questa passione.
Magari sono fortunato io, ma prova a vedere se in zona hai un centro di riabilitazione sportiva competente ed affidati a loro.
Molte volte i limiti sono solo nella nostra testa.
FORZA TEO