runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: runcard
E già. Per molti trail basta anche solo il certificato medico agonistico, magari nemmeno per la corsa.
Per la strada si è proprio obbligati. Almeno qui in Lombardia e Piemonte
Per la strada si è proprio obbligati. Almeno qui in Lombardia e Piemonte
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@johnny.29 ti ringrazio
Volevo capire cosa fosse 'meglio'
Se optare autonomamente con Runcard o magari associarsi anche OnLines (vedi OTC di poc'anzi) senza comunque obbligo o impegno
Volevo capire cosa fosse 'meglio'
Se optare autonomamente con Runcard o magari associarsi anche OnLines (vedi OTC di poc'anzi) senza comunque obbligo o impegno
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Personalmente ho sempre fatto Runcard per due motivi: gareggio poco e mi autogestisco.
Plus: mentre il tesseramento a una società è per anno solare (1 gennaio-31 dicembre), Runcard vale 365 giorni da quando la sottoscrivi (se la fai oggi, dura fino al 30/8/2023).
Se non ricerchi altre cose che si trovano in società "normali" (qualcuno che ti segue, aggregazione, sconti, divise, iscrizioni di gruppo...) potrebbe essere una buona scelta.
Plus: mentre il tesseramento a una società è per anno solare (1 gennaio-31 dicembre), Runcard vale 365 giorni da quando la sottoscrivi (se la fai oggi, dura fino al 30/8/2023).
Se non ricerchi altre cose che si trovano in società "normali" (qualcuno che ti segue, aggregazione, sconti, divise, iscrizioni di gruppo...) potrebbe essere una buona scelta.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Grazie @lucascut
Direi in linea di massima che siamo in linea
Per adesso si, gareggio poco, proprio nulla, e per l'autogestione concordo e sottoscrivo in toto
Per quanto concerne l'aggregazione ... la trovassi mi farebbe piacere gareggiare anche, ma qui sembrano inesistenti (o quantomeno molto 'chiuse')
Grazie comunque
Direi in linea di massima che siamo in linea
Per adesso si, gareggio poco, proprio nulla, e per l'autogestione concordo e sottoscrivo in toto
Per quanto concerne l'aggregazione ... la trovassi mi farebbe piacere gareggiare anche, ma qui sembrano inesistenti (o quantomeno molto 'chiuse')
Grazie comunque
-
Donatore
- Moderatore
@Olivia, io sono partito con OTC, ma poi gareggiando ho conosciuto nuove persone e pian piano mi sono aggregato ad altre società...
La Runcard credo non ti permetta poi di essere "schedato" sul sito Fidal (ogni atleta tesserato ha una scheda con i risultati e i primati tipo, ad esempio, questa https://www.fidal.it/atleta/Yemaneberha ... k5OgbmQ%3D
La Runcard credo non ti permetta poi di essere "schedato" sul sito Fidal (ogni atleta tesserato ha una scheda con i risultati e i primati tipo, ad esempio, questa https://www.fidal.it/atleta/Yemaneberha ... k5OgbmQ%3D
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Grazie @victor76
Ci sono un paio di associazioni qui della mia zona, ma sembrano 'silenti' e comunque le ho contattate ma nessuna risposta
Visto che comunque sono alquanto autonomo in tutto, pensavo che anche la Runcard fosse quindi la scelta più idonea vista comunque il desiderio di gareggiare nelle varie competizioni
Poi, se capita come è successo a te ben lieto ma per ora (sembra) che tutto taccia
Ci sono un paio di associazioni qui della mia zona, ma sembrano 'silenti' e comunque le ho contattate ma nessuna risposta
Visto che comunque sono alquanto autonomo in tutto, pensavo che anche la Runcard fosse quindi la scelta più idonea vista comunque il desiderio di gareggiare nelle varie competizioni
Poi, se capita come è successo a te ben lieto ma per ora (sembra) che tutto taccia
-
- Guru
Aggiungo che con la runcard non puoi fare gare su pista. Beh non credo interessi a molti qui.
Con la società considera anche il costo del completo oltre a quel del tesseramento. In teoria saresti anche obbligato a vestirti con la maglia della squadra durante le gare
Con la società considera anche il costo del completo oltre a quel del tesseramento. In teoria saresti anche obbligato a vestirti con la maglia della squadra durante le gare
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ho visto la OTC che fa tutto OnLines e comunque è FIDAL ma non richiede particolari obblighi o quant'altro
La stavo valutando in alternativa della RUNCARD visto comunque la necessità
Quello che mi interessa è poter partecipare a gare che richiediano il CMA (che poi è legato anche al Tesseramento) quindi ...
Visto che la visita agonistica l'avrò il 24.09 poi mi muovo visto che il CMA è obbligatorio
La stavo valutando in alternativa della RUNCARD visto comunque la necessità
Quello che mi interessa è poter partecipare a gare che richiediano il CMA (che poi è legato anche al Tesseramento) quindi ...
Visto che la visita agonistica l'avrò il 24.09 poi mi muovo visto che il CMA è obbligatorio
-
- Top Runner
@OliviaDunham a seconda della regione il medico chiede richiesta della società (o fidal nel caso di runcard) per fare certificato agonistico. Nel lazio no, ma altrove si. Informati per non rischiare un'andata a vuoto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Grazie @shaitan
Già fatto nel caso, nel senso che ho sempre ben specificato che NON appartengo (almeno per ora) a nessuna Associazione / ENTE
Mi è stato risposto NO PROBLEMA. Dovrò compilare un modulo ove dichiaro di essere autonomo e non essere iscritto a nulla
Grazie della dritta ma ci avevo già pensato, anche perchè visto che andrò a PISA a farlo ci sta il giro a vuoto (ma anche NO)
Già fatto nel caso, nel senso che ho sempre ben specificato che NON appartengo (almeno per ora) a nessuna Associazione / ENTE
Mi è stato risposto NO PROBLEMA. Dovrò compilare un modulo ove dichiaro di essere autonomo e non essere iscritto a nulla
Grazie della dritta ma ci avevo già pensato, anche perchè visto che andrò a PISA a farlo ci sta il giro a vuoto (ma anche NO)