Skechers GOrun

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marcos
Top Runner

Re: Skechers GOrun

Messaggio da Marcos »

Comprate le go run 2 e provate per un 10km tranquilli. Sensazioni molto buone, ma e' presto per giudicare.
Le alternero' alle pureflow (anche se non quanto dureranno ancora) e alle NB MR00 appena arrivate.
Devo pero' ancora capire bene come alternarle al meglio.

Certo che a 45 anni andare in giro con scarpe fluorescenti e' un po' da scemi :mrgreen: :mrgreen:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Autumn

Messaggio da Autumn »

Scusate magari è già stato detto, ma come calzano rispetto all'usuale? Mezzo numero in meno?Mezzo in più? E, online, dove le trovo?
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Io le ho prese 28.5 cm 10.5 US come le brooks.
Online ci sono su zalando ma a listino (80 euro), cerca di capire se riesci a trovare qualche buono sconto.
Le ho viste all'outlet di Franciacorta a 70 euro.
Io le ho prese in USA a 80 dollari, non tantissima convenienza ma le ho provate e mi sono innamorato :D
PB
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

:-" :-" :-" :-" :-" :-" :-"
(prese così: 45 anni e scarpe color adolescente con lo skate. :mrgreen: )

Immagine
PB
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

passofelpato ha scritto:
etabeta123 ha scritto: ma tu ti contraddici... se pensi che questo tipo di scarpe siano dannose per le articolazioni, perchè le usi? Sei autolesionista?
che c...ata che ti ha detto l'addetto skechers!!!!
... le Go Run non hanno niente a che vedere( per fortuna!!!!) con le shape-ups
secondo me Skechers si è rovinata la reputazione con le shape-ups
Si sono un'autolesionista e poi mi sollazzo a parlare con persone boriose, che dall'alto della loro saccenza non riescono ad avere uno scambio di opinioni sereno :batman:
ti chiedo scusa!!! non volevo assolutamente offenderti

ovviamente ( pur non conoscendoti) non penso che tu sia un autolesionista, è stata solo una battuta infelice... :hail:

forse non ho capito bene cosa vuoi dire, ma secondo me comunque non ha senso affermare che queste scarpe vanno bene solo per i corridori che non hanno problemi alle articolazioni perchè sollecitano in modo particolare il TDA.

questa affermazione per me averebbe un senso se potessimo dividere in 2 categorie ben distinte chi pratica la corsa: chi non ha problemi alle articolazioni e chi ce l'ha spesso.
Chiunque infatti è potenzialmente esposto ad infiammazioni ed infortuni vari, soprattutto se pratica la corsa con una certa intensità.
Per me la domanda che dobbiamo porci è solamente una: questo tipo di scarpe possono aiutare a migliorare la tecnica di corsa, rispetto ad altri tipi di scarpe? Se la risposta è positiva, non possiamo dire che queste scarpe sollecitano in modo particolare il TDA o le articolazioni. Una corretta tecnica di corsa è infatti la conditio sine qua non per avere pochi infortuni.

saluti :beer:
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Scuse accettate, purtroppo questo è il limite dei forum, basta una battuta senza la giusta emotiocon :D che uno se la prende subito, vabbè puchè ci si sia chiariti!!
E a proposito di chiarimenti, volevo approfondire con te, che hai una corrente di pensiero diversa dalla mia riguardo al natural running.
Intanto un chiarimento a proposito del consiglio dato a maxbar59, un utente che negli anni lamenta continui dolori al TDA e blocchi al polpaccio, io non mi sentirei di spingerlo verso un tipo di corsa che se alla lunga potrebbe correggere i suoi problemi articolari, nell'immediato con le patologie che lamenta potrebbe dargli il colpo di grazia, e non è una mia opinione od esperienza personale, quando dico che un approccio alla corsa naturale deve essere molto graduale, poichè sollecitiamo il piede, i muscoli e i tendini che siamo abituati ad usare poco con scarpe ammortizzate.
Ovviamente se scrivo qui, ho fiducia in questa nuova filosofia di corsa e spero che le scarpe di cui stiamo parlando possano migliorare la tecnica di corsa e far diminuire gli infortuni, purtroppo non c'è ancora nessuno studio serio e scientifico che lo dimostri e in questo campo le esperienze personali diventano preziose, ma ovviamente vanno prese con il giusto peso.
etabeta123
Mezzofondista

Ciao!
:beer:
non posso che essere d'accordo sulla necessità di rimanere a riposo fino a quando c'è un'infiammazione in corso ed iniziare poi molto gradualmente, specie se si cambiano le proprie abitudini...
con il tempo comunque mi sono reso conto sempre di più dell'importanza che hanno le scarpe "giuste",soprattutto per chi tende ad avere spesso problemi di infiammazioni a tendini ed articolazioni

è giusto quello che dici: non ci sono regole certe e valide per tutti... è necessario fare delle sperimentazioni su se stessi
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

In fondo la pensiamo allo stesso modo :wink:
:beer:
etabeta123
Mezzofondista

rispolvero questo post perchè ora ho comprato anche le Skechers Go Run 2 supreme...

che delusione!!! Con le Go Run 1 mi sono trovato benissimo...

le Skechers Go Run 1 sono secondo me scarpe minimaliste che permettono davvero una ottima tecnica di corsa e con cui non si riesce a camminare bene ( non si riesce a poggiare il tallone prima), ma le Go Run 2 supreme non si possono definire più scarpe minimaliste a mio parere.
non so come si faccia a stravolgere così un modello. Dovevano chiamarle in un altro modo, perchè tra i due modelli c'è solo una lontana somiglianza , ma sono completamente diversi.

ancora devo testarle meglio, comunque mi sembra proprio che non ci sia più quella sensazione di corsa di avampiede, leggera e silenziosa delle Go Run 1

a me le Go Run 2 sembrano quasi delle A3, solo più leggere e flessibili

mi pare che si sia voluto andare incontro alla massa... che peccato se le Go Run 1 non verranno più prodotte :cry: :cry: :cry:

in dettaglio:
non so se mi sono capitate delle scarpe un pò difettose, ma l'interno della suola è un pò rialzato e forma delle pieghe. Mettendo le solette in dotazione va meglio, ma io non avrei voluto metterle ( nelle Go Run 1 le solette non c'erano proprio)
Sono poi un pò più strette delle Go Run 1 e quano il piede si allarga in fase di appoggio mi sembra che urti un pò al bordo esterno rialzato che ora è stato creato, mentre prima non c'era questo bordo esterno rialzato!!!
La punta della suola non è più rialzata come erano nella versione 1, ma piatta.
Mi sembra di toccare anche un pò con il tallone in fase di appoggio e il passo non è più silenziosissimo come con la versione 1. Sarebbe stato meglio a questo punto fare un drop zero, mentre la versione 1 anche se è dichiarata come questa come drop 4 mm , secondo me è come se fosse un drop negativo vista la particolare conformazione: con la versione 1 è praticamente impossibile correre con l'appoggio di tallone.

l'unico vantaggio è che la suola non attacca piccoli sassolini e quindi si può correre meglio sullo sterrato e sono più belle esteticamente come colori( magra consolazione!!!!)

se le trovo ne prendo un altro paio delle Go Run 1, ma è difficile ormai trovarle... che peccato!!!
Ci sono altri di voi che hanno riscontrato differenze abissali tra i 2 modelli? :nonzo: :cry: :cry: :cry:
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Ciao le Gorun 1 forse le trovi ancora ai negozi skechers negli outlet, qui a quello di franciacorta hanno anche le vecchie serie, potresti telefonare e chiedere.
Io ho le GR Ride 2 e hanno lo stesso effetto che quasi impedisce di camminare e sembra che manchi un pezzo di scarpa, purtroppo ci son voluti 100km per abituarmi a una cucitura che mi faceva venire una vescica e dopo soli altri 100 km una suola sembra deformata quindi non le uso più, peccato.
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014

Torna a “Scarpe”