Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Messaggio da ingpeo »

Forse, Corio, devi tarare meglio la "densità" di obiettivi riguardanti la corsa.
Così ne hai sempre uno nuovo e non vai in buffer overflow da corsa.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MFM
Mezzofondista

Messaggio da MFM »

Concordo abbastanza sugli obiettivi mentali. Senza di essi correre perde un po' del suo fascino, almeno per me. Sono stato jogger per anni e corricchiavo così per il piacere di farlo, ma ora che sono passato alla fase da runner devo avere degli obiettivi altrimenti gli allenamenti non riesco a inquadrarli e a dargli un senso.

Ieri primo lavoretto post-maratona di Roma, 10 volte 300 metri con 200 metri di recupero attivo. Gambe ancora un po' intorpidite, ma stiamo entrando nella fase di velocizzazione.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
Dico solo che dopo un lungo (per me - 7 mesi) periodo di "focalizzazione-tabelle-obiettivi-traguardi-ecc", anche farsi un mese di corsa senza assillo ha l'effetto di ricaricare le pile mentali.
Passata la mezza di Padova, a maggio mi rimetto chino sulle tabelle alla ricerca di nuove sfide e divertimento... :rambo:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sarà la primavera
che con tutta la sua potenze rigeneratrice ci sta sconvolgendo?????

:afraid: :afraid: :afraid: :nonzo:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:sarà la primavera
che con tutta la sua potenze rigeneratrice ci sta sconvolgendo?????

:afraid: :afraid: :afraid: :nonzo:
Mah...io sono abbastanza bastian contrario su tutto...d'inverno scalpito, a primavera cado in letargo... :ronf:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Corio abbi fede e coraggio,i momenti di scaxxo arrivano per tutti,l'importante è assecondarli perchè se non lo fai arrivi veramente al punto di non ritorno.Capita anche a me il momento in cui mi chiedo se ne ho voglia oppure no(di correre :wink: ),è un segnale che ti manda il tuo corpo,ti sta dicendo che devi mollare un attimo.La maratona di Milano è lì e lo sarà anche il prossimo anno,se non ne hai voglia il mio consiglio è :non correrla.Al primo accenno di stanchezza mentale ti fermeresti,meglio rinviare di un mese u 2,corri per qualche giorno per il puro piacere di farlo,magari cambiando il percorso per trovare nuovi stimoli e vedrai che tutto ritornerà come prima.A maggio,il 1°...c'è la Maratona di Vercelli,lo so che a Milano hai già pagato,ma non credo che ti crei problemoni...Pensaci,un nuovo obiettivo....e magari raduno :-" :-"
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MFM
Mezzofondista

Messaggio da MFM »

Fatdaddy ha scritto:...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
Dico solo che dopo un lungo (per me - 7 mesi) periodo di "focalizzazione-tabelle-obiettivi-traguardi-ecc", anche farsi un mese di corsa senza assillo ha l'effetto di ricaricare le pile mentali.
Passata la mezza di Padova, a maggio mi rimetto chino sulle tabelle alla ricerca di nuove sfide e divertimento... :rambo:
Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo. ;-)
O no?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

MFM ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:...ragazzi, anch'io senza obiettivi e tabelle per raggiungerli perdo molto in motivazione e divertimento. La corsa la vivo anche come momento di crescita e superamento dei propri limiti e per fare questo ci vuole un traguardo ben fissato nella mente.
Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo. ;-)
O no?
Mi hai sgamato! O:)
Un po' come il giorno di riposo dopo 2 o 3 di allenamento...va "pianificato" anche quello! :wink:
MFM
Mezzofondista

Messaggio da MFM »

Fatdaddy ha scritto:
MFM ha scritto: Eh ma anche qui sei focalizzato al dopo in un certo senso. Sai che è una fase per ricaricarti e riprendere con maggiore enfasi dopo. ;-)
O no?
Mi hai sgamato! O:)
Un po' come il giorno di riposo dopo 2 o 3 di allenamento...va "pianificato" anche quello! :wink:
Più che altro ho capito che siamo moooolto simili. :mrgreen:
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Forza picciotti su col moralee.... :frusta :frusta

Torna a “Storie di Corsa”