[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Domanda...Ma il 935 parla?
Non sono diventato matto...mi chiedo può dare messaggi vocali...tipo il tempo del lap o altro?
Lo chiedo perché un amico ha appena comprato il F5Xplus e mi ha detto che la prima notte che lo aveva ,ha sentito dei "messaggi"in inglese...
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

drego85 ha scritto: 31 gen 2019, 20:42 @ensi80 confermo anche io, con il mio 735Xt purtroppo è capitato più di una volta :)
Bene bene bene, il 935 ha una batteria spettacolare quindi il problema non dovrebbe presentarsi facilmente, però sapere che eventualmente riesca a salvare da solo è confortante
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

@ilbabiabi hai accertato uso di sostanze psicotrope da parte del tuo amico? 😂
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@ilbabiabi il 935 lo può fare attraverso l'applicazione del telefono, quindi i messaggi di cui parli escono dal telefono.

Con il Fenix Plus e 645 music invece puoi sentirli direttamente da auricolari connessi all'orologio?

Se uno si porta dietro il telefono fondamentalmente non cambia nulla, stesse funzioni su entrambi.
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Ciao!

"È possibile consentire al dispositivo Forerunner 645 Music di riprodurre messaggi incoraggianti durante una corsa o un'altra attività. Gli avvisi audio vengono riprodotti sugli auricolari collegati, mediante la tecnologia Bluetooth, se disponibile. Altrimenti, gli avvisi audio vengono riprodotti sullo smartphone associati tramite la app Garmin Connect Mobile. Durante un avviso audio, il dispositivo o lo smartphone disattivano l'audio principale per riprodurre il messaggio."
Tratto da: https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... F0ED3.html
Dovrebbe essere così anche per la serie Fenix 5 Plus.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Simone.01 ha scritto: 1 feb 2019, 9:14 @ilbabiabi il 935 lo può fare attraverso l'applicazione del telefono, quindi i messaggi di cui parli escono dal telefono.
Mi sfugge la funzione, come si puo' fare ?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Miki73 ha scritto: 29 gen 2019, 17:51
Ciao Simone, vo2max solo corsa.
Per quanto riguarda il discorso ftp bici mi fai capire meglio? Ormai da qualche anno sono stati introdotti gli allenamenti basati su potenza (invece che cardio) anche nella corsa.
Francamente ho pensato quindi che allenamenti con questo dato andassero a “toccare” l’ftp ma magari non centra nulla - non sono esperto in materia
Infine, poi prometto basta domande, quando dici che c’è un test apposito per l’ftp dove lo trovo?
Ti ha già risposto Fitzcarraldo per molti punti, purtroppo essendo un sacco calcolato da una app e non direttamente dell'orologio quel dato non viene integrato realmente. L'ideale sarebbe avere una FTP ciclismo e una FTP corsa come con il VO2Max.

Per fare il test FTP:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... BA697.html

Devi avere fascia cardio, sensore di potenza nella bici e il Garmin deve aver già calcolato in precedenza il VO2max per il ciclismo.
Antataz ha scritto: 29 gen 2019, 14:02 Rispondo A Simone.01 che ringrazio per l interessamento , l'altimetria è sballata perchè conosco sia quella del luogo di lavoro e quella di dove vivo alla perfezione ma purtroppo non mi coincide mai e a volte con il cambiare della pressione mi sbarella anche di parecchio :) .
Ti consiglio di leggere qualche articolo in merito all'alimento barometrico. È normale che sbarelli ai cambi di pressione perché usa la pressione per calcolare l'altimetria.

Conosci l'altimetria del luogo di lavoro e di casa tua cosa vuol dire? Hai provato a fare la taratura dell'altimetro tramite GPS?

L'utilizzo di un altimetro barometro o è il seguente:

Calibro con GPS o con altimetria a me nota (vedi cartelli altimetrici, non Wikipedia), inizio a fare una attività e a quel punto ho i dati del dislivello con una precisione di +/-10mt a meno di variazioni di pressione molto rapidi e rilevanti. Se faccio un attività molto lunga sarà probabilmente l'errore sul dislivello potrebbe variare anche di decine di metri infatti se usi diversi dispositivi GPS barometrico ti daranno TUTTI valori diversi.

A mio parere, ha senso solo nel ciclismo o con dislivelli importanti. Chi cerca di avere una precisione facendo una attività di 50mt di dislivello per confrontarla con una attività da 40mt perde tempo.

@Bohhh Si può fare anche con il 935 ma solo tramite app, non so se ti incoraggi ma ti manda avvisi.

@Paso dall'app su Android vai su impostazioni dispositivo, avvisi audio e trovi questa pagina dove puoi impostare cliccando cosa dirti e che che frequenza. Ad esempio alla fine del LAP la media tenuta oppure ogni minuto etc...

Immagine
Ultima modifica di Simone.01 il 1 feb 2019, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Quella credo si riferisca solo ai classici "bip" ed aventuale vibrazione del dispositivo, non credo emetta alcun avviso a voce l'app.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

scusate ma sono spariti i dati relativi all'app running power.

Non ricordo dove sono le impostazioni in garmin connect per capire cosa è successo...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

No @Paso® sono avvisi vocali. Anche perché puoi decidere, ad esempio, se ogni minuto dirti (in alternativa) passo medio, il passo instantaneo oppure il passo medio dell'ultimo LAP.

A meno che tu sappia il codice morse :)

Torna a “Garmin”