Mah, io farei (come sempre parere mio privo di ogni fondamento scientifico e basato sui metodi del Dott. Minchiam):
anzitutto da casa tua fino al ponte ti fai un paio di km di riscaldamento a passo soft.
Poi, il ponte (se è come i "nostri" a Melzo, ma mi sa di si dato che li hanno fatti con lo stampino) sarà di 400/500 metri lato sud (verso Caravaggio) e di 200/300 lato nord (verso Treviglio). In ogni caso, senza diventare troppo matti con le distanze, lo fai una decina di volte e sei a posto. Nel senso, prima sessione verso Treviglio, poi una volta in cima hai tutta la discesa da fare in corsa lenta lenta per recuperare. Una volta giù, inverti e lo fai al contrario. alla fine dopo 10 salite (5 avanti e 5 indietro), torni a casa stanca e felice con un bel defaticamento

Velocità da tenere durante le salite? Non lo so, secondo me l'importante è cercare di essere il più costante possibile nell'arco delle 10 ripetute, quindi occhio a partire a cannone, che poi le paghi

Ricordati che in salita devi accorciare la falcata ed aumentare la frequenza dei passi