Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno!

Apro io con un bel giretto sulla pedecollinare 🤩, 18k e 350d+, solo pochi minuti (4) camminati qua e là per riprendere fiato nelle salite più dure. Freddo giusto per i miei gusti e, soprattutto, 0 vento 🥰
Ora torno sulla terra con le pulizie 🤪

Buona giornata!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

Buongiorno a tutti,
stamattina uscito con ancora buio, lampioni accesi e un bel -4, ma secco. Non c'era foschia ne nuvole quindi il sole è sorto libero, ed è sempre bello sentirlo addosso quando fa freddo 🙂. Usciti 26 Km a passo tranquillo, uscito un 5.08/Km di media. Lunica difficoltà è che avevo dimenticato i guanti a casa e al ritorno ho fatto fatica ad aprire i vari cancelli con le chiavi 😆 mani congelate, e anche la fontanella sotto casa inutilizzabile, aveva 10 cm. di ghiacciolo. Domani mi tocca saltare, esame di Karate della grande, evabbè. Magari riesco ad uscire presto 😉 Buona giornata a tutti, correre che vi scaldate 😆
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Anar come hai fatto a stare tutto quel tempo senza guanti??? a me si sarebbero letteralmente staccate le mani, anzi no, sarei tornata indietro a prenderli per forza... che coraggio!
A proposito di freddo io ieri mattina sono andata in palestra e a ora di pranzo volevo fare rulli. Solo che mi ero vestita "normale" quando in negozio la temperatura richiedeva il "kit freddovero" (ossia calzamaglia e seconda maglia termica. In sostanza alle 13 ero congelata, mi sono messa sul divano con coperta spessa a bere cose calde e mi è rimasto solo il tempo per fare mezz'ora di yoga.
Oggi mi ero attrezzata e sono uscita a pranzo per 10 km con dentro 4 allunghi da 30' e 3x2' rec 3' come attivazione per la mezza di domani. Solite sensazioni da "più di 2' a questo passo muoio", ma noi non ci pensiamo e domani obiettivo godersela.
Devo ancora decidere se correre in pantalone lungo o corto... danno 2-4 gradi tra le 8 e le 10. boh!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Io oggi non sono molto in forma, spero sia solo il ciclo incipiente e non qualcosa che sto covando... :afraid:
Comunque uscita appena sveglia (ma svegliata tardi!) per 8,5 km sul percorso meno dislivelloso, corso poco e con gambe di marmo e sono riuscita anche ad avere caldo in alcuni momenti: qui oggi temperatura decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi!
Al rientro ho notato di avere i muscoli posteriori della coscia destra durissimi, migliorato un po' con rullo e stretching, speriamo bene!

Ora siamo in giro per commissioni, buona serata e buon weekend a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

@EvaK questa volta in effetti me li sarei portati, ma l'abitudine..la testa..me li sono scordati...non volevo svegliare le donne rientrando, era ancora troppo presto per loro 😆 Speravo poi che il sole scaldasse un po' di più anche se gli ultimi 40-50 minuti si è velato e poi si è messo un po' sul grigio...dovrebbe entrare il nord più deciso e pulire per domani 😉
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h42'54" | Allenamento 20/12/2025
Maratona 3h40'36" Firenze 30/11/2025
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Sera!

Oggi ho dovuto improvvisare perchè stamattina di andare a correre con pioggia abbastanza fitta e con temperatura decisamente bassa e soprattutto vento molto forte, non mi andava proprio.
Allora ho prenotato lezione di spinning (ed ho preprarato il relativo abbigliamento) e mi son riproposto di uscire a correre nel pomeriggio, solo che avendo prenotato all'ultimo minuto mi son trovato in coda con la sala spinning già piena fino a mezz'ora prima della lezione
Per cui son stato li in casa in tenuta da runner pronto nel caso si fosse liberato un posto in palestra. Ho prenotato anche la lezione pomeridiana in modo che in caso fossi stato costretto a rinunciare alla mattutina per mancanza di posti (ed a andare a correre, controvoglia) avevo la sessione pomeridiana prenotata.

Fortunatamente mi arriva l'avviso dall'app che la bike si era liberata per cui: rapido cambio abbigliamento running --> spinning e scappo in palestra.

Nel pomeriggio niente pioggia, poco vento e temperatura più mite: esco e me ne vado verso il centro dove però becco il corteo della manifestazione per il Venezuela (che per poco non mi taglia la strada del ritorno) e l'impraticabile Via dei Fori Imperiali, zeppa di turisti e con l'80% della superficie transennata per rinnovamento del pavimento di sampietrini ... un delirio.

Scusate l'abbondanza di dettagli .. comunque ne è uscito un decino abbastanza facile, a parte i saliscendi dei colli romani
Ora riposo, domani provo il lungo ... spero

:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”