Ok grazie Orange. Non sapevo questa cosa perché collego il Fenix allo smartphone solo per sincronizzare e scaricare il fw. Normalmente guardo 3b meteo che sembra essere affidabile o chiedo a mio cugino che é metereologoorange ha scritto: ↑15 gen 2025, 18:05Per avere i dati sul vento il dispositivo deve rimanere connesso al telefono per almeno 10 minuti nell'ora dell'allenamento.
Se sul dispositivo non vedi i dati sul meteo vuol dire che non è connesso e non ha scaricato neanche i dati sul vento. Comunque se nel riepilogo del campo Potenza cliccji sul punto di domanda c'è un paragrafo che lo spiega.
@RunnerXcaos credo che tutti i Garmin con la potenza hanno anche il dato sul vento. Io sul 255 lo avevo, indica semplicemente la direzione e i Km/h e se ha quel dato lo usa per avere una potenza più precisa.
[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
-
franchino
- Moderatore
Lasciate stare il vento, è completamente inutile via app. Già credo poco a quello che ho su stryd che però quanto meno avendo il sensore davanti la capsula un minimo di senso ce l'ha
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
shaitan
- Top Runner
Concordo con Franchino
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Stefan
Donatore
- Guru
Da due giorni ho associato una fascia cardio Polar H10 in ant+. Viene rilevata correttamente e il battito viene trasmesso all'orologio, ma ho delle perplessità:
Quando usavo la fascia Garmin, durante l'attività il sensore da polso aveva luce rossa (quella che misura la saturazione) mentre con la fascia Polar il sensore fa luce verde, quella che rileva frequenza ma non dovrebbe. Ho provato a rimuovere l'orologio e continua a rilevarmi il battito dalla fascia (togliendo l'orologio la luce verde si spegne). A voi funziona così? Perchè non disattiva la rilevazione da polso?
Seconda domanda, nel portale Garmin tra i dispositivi non mostra la fascia, normale? Non è possibile vedere come dispositivo la fascia Polar come fa con fascia Garmin o con Stryd?
Quando usavo la fascia Garmin, durante l'attività il sensore da polso aveva luce rossa (quella che misura la saturazione) mentre con la fascia Polar il sensore fa luce verde, quella che rileva frequenza ma non dovrebbe. Ho provato a rimuovere l'orologio e continua a rilevarmi il battito dalla fascia (togliendo l'orologio la luce verde si spegne). A voi funziona così? Perchè non disattiva la rilevazione da polso?
Seconda domanda, nel portale Garmin tra i dispositivi non mostra la fascia, normale? Non è possibile vedere come dispositivo la fascia Polar come fa con fascia Garmin o con Stryd?
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
colpoz
- Maratoneta
Su questo aspetto di confermo che anche a me si comporta nello stesso modo, se uso il sensore cardio Polar OH1 non compare come device nel portale Garmin, se uso la fascia cardio Garmin sì
-
Mosè
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno ho un problema e non riesco a risolverlo ho dovuto resettare l'orologio e non riesco piu a connetterlo all'applicazione Garmin Connect. Ho provato a disistallarla e rimetterla ma niente qualcuno sa come risolvere? Grazie mille
-
Wild
- Mezzofondista
Devi dissociare e riassociare l’orologio, a me ha funzionato!
-
Mosè
Grazie mille ha funzionato, buona giornata
-
Oppototto
GARMIN
Vogliamo mettere ECG anche sul Fenix 7 pro
Vogliamo mettere ECG anche sul Fenix 7 pro
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
Gabro
- Novellino
Salve a tutti, scrivo più che altro per uno sfogo: mi domando perché ogni volta che ci si avvicina ad un modello nuovo di Fenix gli aggiornamenti firmware dei nostri sportwatch, di modello precedente, tendono a peggiorarne le prestazioni. E' successo qualche anno fa con il mio Fenix 6 pro e sta succedendo tuttora con il mio Fenix 7 solar edition.
Mi spiego meglio, con il 6 pro improvvisamente la capacità di rilevare i satelliti diventò notevolmente lenta, se prima impiegava pochi secondi (al max 20) per catturare il gps si arrivò ad attendere dai 5 ai 10 minuti prima che comparisse la lunetta verde sul Fenix (il Fenix 7 era già uscito da qualche tempo).
Tuttora avviene il medesimo fenomeno con il mio F7 solar, e questo a partire da due aggiornamenti fa (il Fenix 8 è già da un po' in commercio). Attualmente c'è la versione 19.41 ma i problemi sono sorti già nella versione precedente ad essa.
Questo fenomeno ha tutta l'aria di essere un bell'esempio di obsolescenza programmata perché, almeno a me, è successo già due volte e sempre quando sul mercato vi è in vendita il modello successivo.
La cosa che mi fa incazzare è che a nessuno gli è mai venuto in mente di denunciare il fenomeno all'AGCM (Agenzia Garante del Commercio e del Mercato) così come è avvenuto in passato per clienti smartphone scontenti contro marchi come Apple o Samsung che si sono viste rifilare delle multe (l'ultima della Apple è di 10 milioni di euro per aver 'spacciato' i loro apparati IP68, quindi impermeabili, ma che si allagavano se finivano in acqua e loro si rifiutavano di ripararli). Non mi ricordo il numero della sentenza.
Ho già inviato un email a Garmin per assistenza dal momento che il mio Fenix 7 è ancora in garanzia. Vedremo come andrà a finire. Di sicuro non farò mai più aggiornamenti firmware.
Grazie per la pazienza a leggere ste righe.
Mi spiego meglio, con il 6 pro improvvisamente la capacità di rilevare i satelliti diventò notevolmente lenta, se prima impiegava pochi secondi (al max 20) per catturare il gps si arrivò ad attendere dai 5 ai 10 minuti prima che comparisse la lunetta verde sul Fenix (il Fenix 7 era già uscito da qualche tempo).
Tuttora avviene il medesimo fenomeno con il mio F7 solar, e questo a partire da due aggiornamenti fa (il Fenix 8 è già da un po' in commercio). Attualmente c'è la versione 19.41 ma i problemi sono sorti già nella versione precedente ad essa.
Questo fenomeno ha tutta l'aria di essere un bell'esempio di obsolescenza programmata perché, almeno a me, è successo già due volte e sempre quando sul mercato vi è in vendita il modello successivo.
La cosa che mi fa incazzare è che a nessuno gli è mai venuto in mente di denunciare il fenomeno all'AGCM (Agenzia Garante del Commercio e del Mercato) così come è avvenuto in passato per clienti smartphone scontenti contro marchi come Apple o Samsung che si sono viste rifilare delle multe (l'ultima della Apple è di 10 milioni di euro per aver 'spacciato' i loro apparati IP68, quindi impermeabili, ma che si allagavano se finivano in acqua e loro si rifiutavano di ripararli). Non mi ricordo il numero della sentenza.
Ho già inviato un email a Garmin per assistenza dal momento che il mio Fenix 7 è ancora in garanzia. Vedremo come andrà a finire. Di sicuro non farò mai più aggiornamenti firmware.
Grazie per la pazienza a leggere ste righe.