Conca ha scritto: ↑30 set 2021, 13:52
....è proprio la stanza delle minchiate.......
Si, si, ad ampio spettro proprio, corsa inclusa. Tipo martedì sera, arrivo a casa, voglia di correre stra-ultra-mega-super-iper ecc... Ma correre no buono, adesso (favorisco anca). Allora, mi invento che gli scalini non fanno male e che pitosto de gnente meio pitosto... Detto fatto, mi cambio e parto con la prima rampa di scale condominiali, 69 da livello garage a terzo piano.
Dopo la seconda incontro all'ingresso della porta ascensore livello garage la signora che sta al terzo:
"Sera"
"Sera"
Parto, vado su, arrivo al terzo piano, si apre l'ascensore, esce la tipa del terzo:
"Sera"
"Sera"
Scendo, quarta serie, tutto ok, scendo, arriva mia moglie con un po' di spesa. Dopo avermi guardato in irriferibile maniera mi fa: "Cià, fa qualcosa di utile, porta su le borse. E se entri in casa gocciando sudore ti uccido".
"Ok, capo!"
Parto, altra serie, ma mica mi fermo al secondo piano, il mio, con le borse, vado fin su su che così faccio potenziamento, ve l'avevo detto che sono un runner evoluto, vero?
Arrivo al terzo, esce di casa la signora che stavolta non mi saluta e basta:
"Sera, ma.... ma.... tutto ok?"
Allora, mi sono passate in mente due o tre risposte, ma ho subito concluso che non le avrebbe capite, probabilmente non mi sarei capito neanche io.
Chiudo con un sempreverde: "Si, si, un po' di movimento"
"Ah.. ok, sai, ce n'è di gente strana" Ops.. Si rende conto che forse potrei prenderla come un'offesa, ma le corro in aiuto: "Tranquilla, tranquilla, strano sì, ma innocuo" Al che ha emesso una risatina come per dire: "Se se... dicono tutti così, meglio se non ti incontro più sulle scale"
E invece tiè... all'ultima serie, quella fatta a gradini 2 per volta, la becco di nuovo al piano terra, sta per aprire il portoncino, mi vede dal vetro e zacchete, richiude il portoncino e aspetta che passi... Abbastanza complesso definire lo sguardo che mi ha piantato addosso, mi sa che puzzavo anche un po', un caldo boia sulle scale tutte chiuse...
Entro in casa, racconto alla moglie che mi fa: "Alla prossima ti denuncia per stalking". Poi si accorge che sto effettivamente gocciolando e mi dà due pugni sul braccio al grido: "Ti avevo detto di non entrare gocciolandooooooooooooo......"
Cronache di un normale allenamento del martedì sera.