[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tato73
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da tato73 »

Io dopo quasi due anni con fascite bilaterale non ne sono ancora uscito. Mi sono fermato subito dal primo giorno che ho accusato dolore e non ho mai più ricominciato. Ho fatto di tutto : laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto, due plantari ortopedici da due centri diversi. Mi mancano solo infiltrazioni. Molti soldi spesi! Non voglio tornare a correre ! Solo a camminare normalmente senza sentire dolore e migliorare la mia qualità della vita ](*,) ](*,) :hail: :hail:](*,)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

tato, il tuo resoconto è quello che proprio nessuno vorrebbe leggere :(
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

tato, massima solidarietà. forza e coraggio. penso che in due anni di fascite la voglia di correre sia andata qualche metro sotto terra. Io che son due mesi che sono fermo (e a questo punto manco so perché) avrei voglia di ricominciare...ma ho anche paura di ritrovarmi punto e a capo...
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Ho appena finito di leggere un libro. Secondo l'autore molte malattie della nostra società sono dovute a cattive abitudini. Nel nostro caso, la fascite plantare sarebbe colpa delle scarpe troppo comode che indebolirebbero troppo i muscoli del piede. Quando andiamo a correre la fascia plantare non sarebbe più sostenuta da questi muscoli e così, dopo un po di corse, la fascia piantare si infiamma. La soluzione sarebbe quella di camminare più tempo a piedi nudi.
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

tato73 ha scritto:Io dopo quasi due anni con fascite bilaterale non ne sono ancora uscito. Mi sono fermato subito dal primo giorno che ho accusato dolore e non ho mai più ricominciato. Ho fatto di tutto : laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto, due plantari ortopedici da due centri diversi. Mi mancano solo infiltrazioni. Molti soldi spesi! Non voglio tornare a correre ! Solo a camminare normalmente senza sentire dolore e migliorare la mia qualità della vita ](*,) ](*,) :hail: :hail:](*,)
Hai la mia massima solidarietà !!!

Ecco, sono casi come i tuoi - e quelli di alcuni di noi - che dovrebbero essere sottoposti a molte persone che, pur avendo avuto anch'esse i loro guai, nell'esserne uscite non si rendono pienamente conto di quanta fortuna si possa avere nella sfortuna: perchè anche i guai possono essere molto diversi tra loro, e mentre alcuni alla fine si rivelano poco più di "incidenti" (e si possono guardare nello specchietto retrovisore), altri invece assomigliano a vere e proprie condanne, o torture, che rovinano irreversibilmente interi anni di vita, spesso i migliori.

In bocca al lupo di vero cuore !
autaug
Mezzofondista

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da autaug »

Ma a voi il nuoto vi stressa la fascia? Forse starò diventando esaurito da mancanza di corsa, ma il mio piede dx entra con pochi dolori in vasca e dopo 40 min di nuoto mi sembra più dolorante. Avverto tensione e piccoli dolorini (tipo punture spilli) durante le vasche. Posso mai stare completamente fermo?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

fai rana? forse è l'unico stile che potrebbe stressare la fascia
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marco-lupo-72
Mezzofondista

Messaggio da marco-lupo-72 »

Sergio B. ha scritto:ho preso un antiinfiammatorio (Artrosilene schiuma) cosiddetto FANS e, sempre dietro consiglio di medici, ho ripreso a correre e ad allenarmi.
Sergio, ho letto che questi farmaci vanno usati x un periodo limitato. Il medico nn ti ha menzionato eventuali effetti collaterali? Non ne hai riscontrati malgrado tu lo abbia usato x 4 settimane ?
marco-lupo-72
Mezzofondista

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da marco-lupo-72 »

autaug ha scritto:Ma a voi il nuoto vi stressa la fascia?
Ricordo che quando nuotavo avendo fascite, malgrado facessi stile libero, il movimento dei piedi nell 'acqua faceva inevitabilmente muovere la fascia, che duoleva.

Poi quando uscivo dalla vasca, poggiando il piede a terra, mi faceva male, sicuramente perché la parte in acqua si raffreddava.
Malgrado tutto la prima volta l'infiammazione svani'.

Non mi preoccuperei più di tanto, continua tranquillamente a nuotare :D .
velocity
Mezzofondista

Messaggio da velocity »

Oggi il medico ortopedico/posturologo che mi ha visitato per l'entesopatia del tendine mi ha detto di camminare il piu possibile (anche correre) a piedi nudi....Probabilmente mi avrebbe detto la stessa cosa anche per una fascite plantare....Troppa roba tra il piede ed il terreno secondo lui è la causa della maggior parte dei problemi....Avevo preso delle Five Fingers ed ora comincerò ad usarle seriamente
Ultima modifica di velocity il 9 mar 2015, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Infortuni e Terapie”