[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Bene che hai risolto!!!
Io non ci vedo diciamo nessun complotto per fare cambiare device ma sicuramente non preparati, l'assistenza, a risolvere il caso che se vogliamo non era hardware ma di impostazione software, non è facile individuare ciò tra le mille variabili ma è il loro lavoro e dovrebbero capire alla terza volta che il problema era altro.
Ma meno male che ci sono i forum e internet che aiuta.
Io non ci vedo diciamo nessun complotto per fare cambiare device ma sicuramente non preparati, l'assistenza, a risolvere il caso che se vogliamo non era hardware ma di impostazione software, non è facile individuare ciò tra le mille variabili ma è il loro lavoro e dovrebbero capire alla terza volta che il problema era altro.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Maratoneta
Diciamo che anziché parlare di complotto mi piace pensare la famosa frase "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (purtroppo)".RunnerXcaos ha scritto: ↑14 ago 2025, 16:31 Bene che hai risolto!!!
Per quanto possa essere d'accordo con te al 101%, é semplicemente riduttivo e pressapochista dire 3 volte su 3 "ai nostri device si connette, non è il bt. Il problema é il tuo", pur avendolo io testato su 3 smartphone diversi. Parliamo di un'azienda leader (non del fruttivendolo sotto casa), che dovrebbe proporti soluzioni anziché farti capire "veditela tu" ... Dal 27 giugno arrivato a metà agosto, ancora che ti dicono "ce lo mandi in assistenza...".
-
- Guru
Ripeto son d'accordo con te sul discorso dell'assistenza molto meno sul discorso del farti cambiare device....il detto che citi è vero ma io in questo caso ci vedo solo il fatto che:
Loro non sono in grado a risolvere il problema per incapacità, non perché vogliono così farti cambiare l'orologio, il risultato non cambia visto che se non trovavi su internet la soluzione forse avresti sostituito ma cambia la motivazione.
Se fosse stato un guasto hw dopo la garanzia ecco li ci posso vedere della "malizia" o voglia di farti cambiare device.
Buone corse col "nuovo" orologio
Loro non sono in grado a risolvere il problema per incapacità, non perché vogliono così farti cambiare l'orologio, il risultato non cambia visto che se non trovavi su internet la soluzione forse avresti sostituito ma cambia la motivazione.
Se fosse stato un guasto hw dopo la garanzia ecco li ci posso vedere della "malizia" o voglia di farti cambiare device.
Buone corse col "nuovo" orologio
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma è possibile che con gli ultimi aggiornamenti devo sempre rimettere le attività preferite???
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Top Runner
dovrebbe riguardare quando si sincronizza con garmin express ed è un bug di quello, dicono che lo risolveranno per metà settembre... nel mentre per chi può evitere di usare garmin express 7.26
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... 39#1968439
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... 39#1968439
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Moderatore
Ah ecco, quindi non succede solo a me... Non avevo avuto tempo per documentarmi, solo per lanciare una veloce bestemmia prima di partire... 

#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Ultramaratoneta
si era capitato anche a me, confermo che il problema si presentava dopo aver collegato l'orologio a garmin express pc; hanno risolto rilasciando l'aggiornamento 3 giorni fa
-
- Guru
ciao,
oggi ho messo il mio fenix 7 pro solar a caricare alla presa prima di uscire per una corsetta. Quando l'ho ripreso sono uscito ed ho scoperto che era bloccato sulla selezione dell'attività, in questo caso bike. Qualsiasi tasto o combinazione di tasti non funzionava.
E' mai capitato a qualcun altro?
Si è sbloccato solo quando per caso ho usato la funzione touchscreen e fatto scrolling del display. Allora ha ricominciato a funzionare perfettamente. Ma la cosa non mi è piaciuta. L'ho comprato fa di seconda mano da mio figlio, usato di pochi mesi (lui è troppo minimalista per un Fenix...) e mi ci sono trovato estremamente bene. Veramente non mi posso lamentare di molto ma questa cosa non mi è piaciuta proprio.
oggi ho messo il mio fenix 7 pro solar a caricare alla presa prima di uscire per una corsetta. Quando l'ho ripreso sono uscito ed ho scoperto che era bloccato sulla selezione dell'attività, in questo caso bike. Qualsiasi tasto o combinazione di tasti non funzionava.
E' mai capitato a qualcun altro?
Si è sbloccato solo quando per caso ho usato la funzione touchscreen e fatto scrolling del display. Allora ha ricominciato a funzionare perfettamente. Ma la cosa non mi è piaciuta. L'ho comprato fa di seconda mano da mio figlio, usato di pochi mesi (lui è troppo minimalista per un Fenix...) e mi ci sono trovato estremamente bene. Veramente non mi posso lamentare di molto ma questa cosa non mi è piaciuta proprio.
-
Donatore
- Guru
Non ti si è mai bloccato un PC o uno smartphone?
Un garmin non è diverso, malfunzionamenti casuali possono sempre capitare.
E se, appunto, sono casuali e non ripetuti non è un problema.
Comunque una cosa come l'hai descritta può capitare anche se hai tracce d'acqua sul display. Basta una goccia per attivare il touch che prende il controllo rispetto ai tasti.
Un garmin non è diverso, malfunzionamenti casuali possono sempre capitare.
E se, appunto, sono casuali e non ripetuti non è un problema.
Comunque una cosa come l'hai descritta può capitare anche se hai tracce d'acqua sul display. Basta una goccia per attivare il touch che prende il controllo rispetto ai tasti.
-
- Guru
certamente @orange, ma con uno smartwatch, che ha comunque un software molto più semplice e un numero limitatissimo di app, se non zero, è strano, anche perché, al contrario di un laptop, non ha un tasto di reset o di spegnimento dedicato. Ed era completamente secco.
Inoltre non mi è mai capitato. Ripeto quindi la domanda: mai capitato a qualcuno con un Fenix 7?
Inoltre non mi è mai capitato. Ripeto quindi la domanda: mai capitato a qualcuno con un Fenix 7?