Andare a correre appena svegli 22
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Stef83
- Ultramaratoneta
Re: Andare a correre appena svegli 22
Tutti iperattivi stamattina, bravi! Addirittura la neve, qua non si è vista praticamente mai quest'anno.
A Milano stamattina era bellissimo correre, uscito alle 6.30 con già molta luce, cielo limpidissimo e sole che è salito in cielo splendente, aria finalmente ripulita grazie al vento di ieri, giornata stupenda. Avevo a menù 3x5000 a RMar-15" con recuperi a RMar +15", in partenza gambe ancora stanche da domenica, ma poi si sono sciolte e a fine allenamento stavo meglio dell'inizio, ottimo.
A Milano stamattina era bellissimo correre, uscito alle 6.30 con già molta luce, cielo limpidissimo e sole che è salito in cielo splendente, aria finalmente ripulita grazie al vento di ieri, giornata stupenda. Avevo a menù 3x5000 a RMar-15" con recuperi a RMar +15", in partenza gambe ancora stanche da domenica, ma poi si sono sciolte e a fine allenamento stavo meglio dell'inizio, ottimo.
-
oscar56
- Top Runner
Complimenti Stef, oggi la palma è tua. Grazie Dragon ma devo capire perchè ho punte di buona forma e poi una settimana di m e poi di nuovo la forma di prima.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@oscar, io vado pure così in preparazione, una o due settimane migliori sensazioni, seguite da 1/2 settimane meno buone, sempre stato così, non ci faccio particolarmente caso anche perché la mia settimana tipo ha una certa variabilità di ritmi causa lavoro (come molti). In questa preparazione in particolare il coach mi ha avvertito che nella fase di aumento dei carichi avrei avuto sensazioni meno buone, con un recupero di sensazioni migliori una volta stabilizzati carichi più alti su un livello costante, e così è stato, sempre con qualche alto e basso ma nulla di eclatante. Tu, al momento, sei in fase di aumento dei volumi? O hai volumi settimanali instabili (tipo + o - 20 km da una settimana all'altra? O, poi mettiamoci pure il cambio stagione che secondo me influisce.....
Never complain, never explain.
-
oscar56
- Top Runner
Ciao Fuji e grazie. No, al massimo ho 4/5km di differenza penso più al cambio di stagione e anche all'età perchè magari dopo certi allenamenti tecnici il mio fisico è lento a recuperare oppure potrebbe anche essere che 28/30km settimanali sono pochi per poter affrontare certi allenamenti.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Comunque davvero il cambio stagione può essere tra gli imputati (io lo sento un pochino). Ti do ragione anche sui km. Certi lavori, se sto sui 30/40 a settimana li sento tanto. Se sto sopra i 60 li smaltisco velocemente e non mi pesano. Come è normale che sia.
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Gaietta e Peters, l'unico vino degli ultimi giorni è stato quello con cui ho sfumato il risotto sabato sera...
Altro alcool qualche sorso di liquore arancia e cioccolato sempre sabato come dessert e un sorso della birra del Capo domenica...
Tendo a pensare che più che quello siano gli strapazzi e i cibi più conditi/lavorati, di quando mangio fuori...
Essendo molto puristi, seppure con buone porzioni, durante la settimana, se al weekend sgarriamo lo sentiamo di più...
Non che questo ci fermi, sia chiaro!
Sono disposta a sognare sciami di pantere che mi grattano alla porta e a concimare tutti i campi del Nordest per una buona pizza ogni tanto!
Altro alcool qualche sorso di liquore arancia e cioccolato sempre sabato come dessert e un sorso della birra del Capo domenica...
Tendo a pensare che più che quello siano gli strapazzi e i cibi più conditi/lavorati, di quando mangio fuori...
Essendo molto puristi, seppure con buone porzioni, durante la settimana, se al weekend sgarriamo lo sentiamo di più...
Non che questo ci fermi, sia chiaro!
Sono disposta a sognare sciami di pantere che mi grattano alla porta e a concimare tutti i campi del Nordest per una buona pizza ogni tanto!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
teomazz
- Top Runner
Buongiorno a tutti... quante facce nuove sul forum, ma anche quanti storici....
beh, io dopo 6 mesi di assoluta inattività (dovuta ad una serie di problemi vari, più o meno seri), oggi alle 5.00 ho rimesso le scarpette (che ormai si erano scazzate pure loro) ed alle 5.30 ero in strada deambulante, arrancante, ad un passo che definirei clinico, ma almeno ho ripreso...
ora a casa abbiamo una missione.. io correre e raggiungere qualche traguardo su strada, mia moglie invece ha un obiettivo ben più importante e ha deciso di tagliare il suo traguardo nella vita...
mai mollare, guardare avanti con ottimismo e insieme abbiamo stretto il patto che ognuno dovrà tagliare il proprio traguardo!
Buona giornata a tutti!!!
beh, io dopo 6 mesi di assoluta inattività (dovuta ad una serie di problemi vari, più o meno seri), oggi alle 5.00 ho rimesso le scarpette (che ormai si erano scazzate pure loro) ed alle 5.30 ero in strada deambulante, arrancante, ad un passo che definirei clinico, ma almeno ho ripreso...
ora a casa abbiamo una missione.. io correre e raggiungere qualche traguardo su strada, mia moglie invece ha un obiettivo ben più importante e ha deciso di tagliare il suo traguardo nella vita...
mai mollare, guardare avanti con ottimismo e insieme abbiamo stretto il patto che ognuno dovrà tagliare il proprio traguardo!
Buona giornata a tutti!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
victor76
Donatore
- Moderatore
In bocca al lupo ad entrambi per il raggiungimento dei traguardi fissati!
-
zolla
- Guru
Stamattina alle 5:30 vento del diavolo, uscita rimandata ed effettuata alle 13. Vento ugualmente presente che ha ridotto il tempo in strada (volava di tutto!) ma ottime sensazioni. Buon rientro teomazz!
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@teo bentornato e in bocca al lupo soprattutto a tua moglie