@riccardoyaya complimenti un signor allenamento!
Per me oggi gara di 10 km, andata così così.
Dopo il buon risultato della 10 km di Macerata, mi sono sentito un po’ appagato e scarico, e nelle ultime 2 settimane ho veramente esagerato con cibo ed alcolici, riprendendo 2 dei 3 kg che avevo perso.
Mettiamoci anche che Venerdì mi sono bloccato con la schiena, e che fino all’ultimo ero indeciso se partecipare.
Partiamo con una gran caldazza, sole a picco e zero vento.
Dopo 1 km c’è un bivio senza nessuno a segnalare, e con il gruppetto dei primi prendiamo la direzione sbagliata, allungando il percorso.
Ci ricongiungiamo ed iniziamo a tirare troppo per superare il gruppone, ma oggi non è giornata e la corsa non è fluida, devo rallentare. Metà della gara è su strada bianca un po’ sconnessa, non il terreno ideale per le Vaporfly.
Comunque stringo i denti, sono in quarta posizione, manca poco ma sento il quinto che mi sta riprendendo.
Negli ultimi 500 m do veramente tutto, riesco a tenere dietro il quinto per 3 secondi, poi vengo a sapere che era della mia categoria e grazie a questa volata sono primo di categoria.
Concluso in 35’26”, per oggi va bene così, peccato perché il terzo posto assoluto era alla mia portata (ha finito 37 secondi davanti).