Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3
Concordo e quoto tutti voi. Ogni azione deve essere mirata a far si che le scuole non chiudano.
Il mio figliolo (22 anni) fa il preparatore atletico in una societa' di calcio, con scuole calcio fino alla prima squadra (quindi dai 6 anni in su). Le regole le rispettano tutti, soprattutto i bambini e i ragazzi. Pertanto, condivido il pensiero di @fujiko e ho molta piu' fiducia nei ns figlioli/nipoti che nella ns generazione: loro imparano da noi e dal ns esempio. Quando tutto sara' finito, mi ricordero' degli sciacalli in tv e sui media che per interesse personale pontificano ogni giorno sul disattendere le regole del buon senso.
Il mio figliolo (22 anni) fa il preparatore atletico in una societa' di calcio, con scuole calcio fino alla prima squadra (quindi dai 6 anni in su). Le regole le rispettano tutti, soprattutto i bambini e i ragazzi. Pertanto, condivido il pensiero di @fujiko e ho molta piu' fiducia nei ns figlioli/nipoti che nella ns generazione: loro imparano da noi e dal ns esempio. Quando tutto sara' finito, mi ricordero' degli sciacalli in tv e sui media che per interesse personale pontificano ogni giorno sul disattendere le regole del buon senso.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
Malnat
- Ultramaratoneta
Devo dire che nonostante non sia di fatto cambiato niente nelle regole sulle mascherine all'aperto, oggi vedo molta gente con la mascherina anche in mezzo alla campagna con distanze di km da altre persone.
Quindi, mi sembra assurdo, ma la politica del terrore di fatto funziona.
Io vado avanti a rispettare la regola alla lettera, se posso mantenere la distanza di alemno un metro dagli altri (facciamo 2 per sicurezza) la mascherina la tengo intasca.
PS: ma tutti i limoni che stacca Kriger non mi vanno giù.. Avessi limonato la metà quand'ero ragazzetto..
Quindi, mi sembra assurdo, ma la politica del terrore di fatto funziona.
Io vado avanti a rispettare la regola alla lettera, se posso mantenere la distanza di alemno un metro dagli altri (facciamo 2 per sicurezza) la mascherina la tengo intasca.
PS: ma tutti i limoni che stacca Kriger non mi vanno giù.. Avessi limonato la metà quand'ero ragazzetto..
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
-
orange
Donatore
- Guru
Io non mi sono ancora riabituato alla mascherina. Da quando è tornato l'obbligo all'aperto faccio sempre la stessa scena. Esco di casa, faccio 20 metri... "merda... la mascherina". Torno a casa a prenderla e riesco.
Tutti i giorni.
Sarà anche il fatto che portando gli occhiali, ora che fa fresco, poi sono sempre con le lenti appannate e non vedo nulla. Però qui zona Milano, con tutto lo zozzo che c'è nell'aria, la mascherina ha anche i suoi vantaggi.
Quando faccio sport non ci penso proprio, tanto sono sempre disperso in zone isolate. Poi portando gli occhiali anche quando corro o vado in bici, sarei senza vista e senza fiato.
Tutti i giorni.
Sarà anche il fatto che portando gli occhiali, ora che fa fresco, poi sono sempre con le lenti appannate e non vedo nulla. Però qui zona Milano, con tutto lo zozzo che c'è nell'aria, la mascherina ha anche i suoi vantaggi.
Quando faccio sport non ci penso proprio, tanto sono sempre disperso in zone isolate. Poi portando gli occhiali anche quando corro o vado in bici, sarei senza vista e senza fiato.
-
domk
- Ultramaratoneta
Da "ragazzo" (21) mi sento chiamato in causa, vedo molti ragazzi che si sentono invincibile ma proprio in questi giorni un ragazzo di 31 anni di Ostia è stato portato in terapia intensiva.. certo la statistica è dalla nostra parte, ma non siamo Superman.
Da parte mia non sono mai stato un ragazzo della movida, quindi non ho risentito tanto di limitazioni e chiusure da quel punto di vista. Certo avevo il mio gruppo di amici, prima ci uscivi più o meno regolarmente, adesso no. Non ho una vita sociale? , non penso, magari ci esco individualmente o a piccoli gruppi di 2 persone, sempre facendo attenzione e con la mascherina. Perché lo faccio? Per tutelare me (se posso evitare di stare male perché no?) e per tutelare la mia famiglia. Mio padre Libero professionista non può di certo permettersi di chiudere 14 giorni, con tutte le conseguenze del caso.
Attenzione particolare la rivolgo ai miei Nonni (tutti e 3 over 80), quando li incontro tengo la mascherina per tutto il tempo e non mi pesa, non li bacio. Invece vedo anche da parte di alcuni miei familiari scarsa attenzione, troppi baci e abbracci... Ho visto cugine portare amici e amiche a pranzo con conseguente affollamento.
Di certo non sono nessuno per dire ai miei cugini di non uscire la sera andare per locali, ma se poco poco i miei nonni si dovessero infettare per colpa loro, possono stare certi che non avrò buone parole per loro.
Non ci stanno negando la libertà, bisogna solo adeguarsi.
Da parte mia non sono mai stato un ragazzo della movida, quindi non ho risentito tanto di limitazioni e chiusure da quel punto di vista. Certo avevo il mio gruppo di amici, prima ci uscivi più o meno regolarmente, adesso no. Non ho una vita sociale? , non penso, magari ci esco individualmente o a piccoli gruppi di 2 persone, sempre facendo attenzione e con la mascherina. Perché lo faccio? Per tutelare me (se posso evitare di stare male perché no?) e per tutelare la mia famiglia. Mio padre Libero professionista non può di certo permettersi di chiudere 14 giorni, con tutte le conseguenze del caso.
Attenzione particolare la rivolgo ai miei Nonni (tutti e 3 over 80), quando li incontro tengo la mascherina per tutto il tempo e non mi pesa, non li bacio. Invece vedo anche da parte di alcuni miei familiari scarsa attenzione, troppi baci e abbracci... Ho visto cugine portare amici e amiche a pranzo con conseguente affollamento.
Di certo non sono nessuno per dire ai miei cugini di non uscire la sera andare per locali, ma se poco poco i miei nonni si dovessero infettare per colpa loro, possono stare certi che non avrò buone parole per loro.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Il problema sta nel negare loro il futuro. Vedo che sono molto di più i ragazzi del liceo a rispettare le regole rispetto agli adulti, ma se non li fai andare a scuola e devono amoreggiare da clandestini avremo una generazione di disturbati, di cui molti sociopatici per davvero. A pensar male si fa peccato, ma mi viene da pensare che lo scopo di molti "adulti" sia questo.filattiera ha scritto: ↑16 ott 2020, 9:34 ho molta piu' fiducia nei ns figlioli/nipoti che nella ns generazione
Comunque De Luca non ha fatto altro se non mantenere la promessa elettorale. È tutta l'estate che minacciava di chiudere la regione e lo hanno rieletto con maggioranza da elezioni farsa da dittatura. Questo atteggiamento mi rende perplesso. O gli sta bene così o pensavano che non l'avrebbe mai fatto. Tanto tra un po' lo faranno altre regioni, solo più tardi.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 352b6.html
Si riparte con la rincorsa al chiudere. Inizi a fare un decreto e a mano a mano tutti vogliono sempre più strette. Decreto fatto pochi giorni fa e uscito come un parto e già si vogliono fare altre chiusure. Per novembre mi sa che siamo già di nuovo agli arresti domiciliari.
Si riparte con la rincorsa al chiudere. Inizi a fare un decreto e a mano a mano tutti vogliono sempre più strette. Decreto fatto pochi giorni fa e uscito come un parto e già si vogliono fare altre chiusure. Per novembre mi sa che siamo già di nuovo agli arresti domiciliari.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Ti faccio tanti tanti complimenti, raramente ho letto o ascoltato tanta sensibilità, ragionevolezza e buon senso in persone molto più grandi (solo anagraficamente!)domk ha scritto: ↑16 ott 2020, 11:00 Da "ragazzo" (21) mi sento chiamato in causa, vedo molti ragazzi che si sentono invincibile ma proprio in questi giorni un ragazzo di 31 anni di Ostia è stato portato in terapia intensiva.. certo la statistica è dalla nostra parte, ma non siamo Superman.
Ti fa molto onore ciò che hai scritto, dentro c'è tutto, senso civico, rispetto e protezione per gli altri e per i tuoi cari.
I tuoi "soli" 21 anni danno ancora più valore. Ti stimo!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Vedo che il CTS si sta cominciando a muovere riguardo le Scuole Superiori.....
Penso che entro il primo novembre andranno tutte in DAD....tradotto 6 politico....possono pure smettere di aprire libro....amen
Vorrei tanto sbagliarmi ma il loro destino è segnato....che tristezza!
Penso che entro il primo novembre andranno tutte in DAD....tradotto 6 politico....possono pure smettere di aprire libro....amen
Vorrei tanto sbagliarmi ma il loro destino è segnato....che tristezza!
-
Conca
- Guru
@domk
anagraficamente parlando potrei essere tuo papà...( io li ho fatti tardi i figli.....)
fa piacere leggere il tuo post
mi associo ai complimenti di @happy
quando si è genitori, e si sentono leggono cose belle di giovani ragazzi/e
si spera sempre che i propri figli un domani faranno, diranno, scriveranno le stesse cose....
anagraficamente parlando potrei essere tuo papà...( io li ho fatti tardi i figli.....)
fa piacere leggere il tuo post
mi associo ai complimenti di @happy
quando si è genitori, e si sentono leggono cose belle di giovani ragazzi/e
si spera sempre che i propri figli un domani faranno, diranno, scriveranno le stesse cose....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ci sono tanti ragazzi molto maturi rispetto agli adulti. Secondo me è un falso mito quello dei giovani fannulloni. Ora siamo anche in un periodo storico cruciale e si scende in piazza per il Fridays for Future. Non vedo la stesse responsabilità da parte di molti cosiddetti adulti o vecchi.
Se però la scuola chiude, direi che questi giovani sono purtroppo condannati ai disturbi e al disagio, perché per dare una svolta serve la formazione a scuola e serve crescere con le normali esperienze di vita. Siamo ritornati alla follia di marzo e aprile. La cura diventa peggio della malattia stessa. O sei folle o sei sadico per fare queste cose.
Se però la scuola chiude, direi che questi giovani sono purtroppo condannati ai disturbi e al disagio, perché per dare una svolta serve la formazione a scuola e serve crescere con le normali esperienze di vita. Siamo ritornati alla follia di marzo e aprile. La cura diventa peggio della malattia stessa. O sei folle o sei sadico per fare queste cose.