Buone vacanze a chi parte!
Aggiorno anch’io dopo un po’, solo poche corse brevi e tranquille, l’ultima 10Km ieri qui al mare dove mi fermo una settimana abbondante, per fortuna si sta abbastanza bene, è molto ventilato e correndo la mattina presto non si soffre, speriamo rimanga così @ingpeo so che non è nelle tue corde ma la corsa all’alba è l’unica soluzione al caldo disumano, pensa che da me a casa ci sono anche 13 gradi di differenza tra il mattino e la sera
Ciao tutti!
Allenamento 0 oggi. Ho visitato il fisioterapista sportivo e mi ha detto che "fortunatamente" ho soltanto un sovraccarico (tendinite) tibiale posteriore e perciò mi faceva male la parte esterna del piede. Me lo aspettavo visto che già in 3 mi hanno detto che ho "2 gambe di due persone diverse", e tutto dovuto a un appoggio diverso conseguente dalla forma naturale della mia gamba e del piede sinistro...
bisogna lavorare molto sulla biomeccanica e sulla tecnica di corsa... è una cosa lunga lunga... comunque la sintomatologia (fastidio) andrà via con 5 giorni di riposo e facendo degli esercizi e massaggi a casa. Tutto qui. Il tema resta della biomeccanica... lavoro lento e lungo...
Mi ha detto pure che dovrei stare veramente attento a correre su strade 100% piatte e senza angolo di inclinazione, ecco perché mi sono sovraccaricato (corro su strade interne di campagna tutte disfatte) ed ecco perché sul tapis roulant non ho proprio mai mai mai avuto nessun fastidio...
Oggi pure mi hanno fatto la prima seduta di 4 con qualcosa di elettromagnetico (delle scosse elettriche, non mi ricordo di preciso il nome della terapia)
@HappyFra eh, lo so. Ma ho bisogno di dormire!
Infatti mi sto un po' riprendendo da quando uso il climatizzatore anche di notte (cosa che non mi piace) e riesco a riposare, prima arrivavo a 4 ore di sonno e pure dormendo male...
Ieri (credo) ultima corsa mensile, penso di non correre oggi anche se di mercoledì corro sempre. Probabilmente faccio cyclette.
H.16.30, sereno, 39°
Orario intelligente per correre , faccio i soliti circuiti casa e zona industriale in una Arezzo caldina. Con molta sorpresa, la caviglia/gamba sembra ok (andava molto meglio nel pre-ultra di domenica, ma post gara era tornata a dolere molto e poi lunedì notte è quasi passato tutto). Corro senza avere nessun fastidio, tutto soft ma non dovuto a problemi, poco sopra 6' quasi tutto e poi ultimo km accelero e faccio sotto 5:20. Chiudo 12 km in 1h12 e a casa bevo parecchio
Ed è 48mo mese di fila (=4 anni) sopra i 300 km mensili di corsa
non vi volevo annoiare con le mie uscite Walk&Jog fatti a giorni alterni e alternando o Fivefingers o sandali XeroGravity
stamattina la distanza più lunga in sandali: 9.25 km
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Mamma mia che fatica oggi, dopo la mazzata del double threshold di ieri oggi ero spompatissimo, e piu’ passava la giornata più mi sentivo stanco. Stamattina ho fatto 40 minuti sul vogatore guardando Tetris (bel film tra l’altro, ma è per l’altro thread) e stasera il minimo sindacale, 7km a 112 battiti. Buonanotte!
Concludo luglio con un moribondo, 10 km.
Sempre in quota (1300) sulla seconda stradina, più pianeggiante o quasi.
Partito così così, poi meglio.
Alla fine ci ho messo almeno un quarto d'ora per smettere di sudare.
Luglio 197,5 km, anche se decisamente più lenti del solito, con anche pezzi di cammino.
E anche da noi sono arrivati i 30 e passa gradi, ma... oggi che in bici volevo fare un giro un po' più lungo un temporale mi ha bloccato per un'ora in cima alla prima salita, poi ho proseguito per un tratto piano nella splendida Vallée de Joux con appena 16 gradi a 1000 metri di quota, poi i temporali hanno ricominciato e ho preso la decisione (rivelatasi poi giusta) di non proseguire, salendo tutto bagnato su un treno per il ritorno e portando a casa solo 50 km e 1000 m di dislivello.
Domani se tutto va bene dovrei iniziare agosto con un'uscita trail con un amico, nel giorno di festa nazionale.